BMW Serie 1 F20/F21 - Consigli problema vibrazione (e cambio pastiglie) | Pagina 3 | BMWpassion forum e blog

BMW Serie 1 F20/F21 Consigli problema vibrazione (e cambio pastiglie)

Discussione in 'BMW Serie 1 F20/F21' iniziata da Iaco27, 8 Febbraio 2018.

  1. actarus8170

    actarus8170 Secondo Pilota

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    4 Settembre 2016
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    F20 118d Lci MSport
    Interessante. Com'è l'impianto Zimmermann ? L'ho visto dal gommista ma ho fatto finta di nulla e non ho chiesto
     
  2. railman

    railman Secondo Pilota

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    23 Marzo 2010
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    325d e92
    era come ricambio all'originale per cui si manteneva la pinza originale. Dischi pieni lisci, per l'uso stradale vanno bene così. Ci ho fatto circa 60000Km prima di vendere l'auto e dev odire mi sono trovato molto bene, niente righe, niente scaldate e soprattutto niente dente di usura. Non ne sono sicurissimo ma credo che le pastiglie fossero dimensionate in maniera talmente perfetta da usurare uniformemente il disco senza lasciare il dente. Lo pagai pochissimo come ho detto ma vedo che ora si trova a prezzi più alti (forse per e46 erano prezzi da outlet...)
     
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  3. Mvagusta

    Mvagusta Presidente Onorario BMW

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    Audi A5 tdi cabrio quattro edition
    non riesco a trovare il codice corretto per la F33 420d delle ate ceramic posteriori.....sono quasi alla frutta e volevo provarle
     
  4. salpone

    salpone Presidente Onorario BMW

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    12 Gennaio 2012
    praia a mare
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    320d E92 Msport
    se ho selezionato dati esatti auto sono quelli con la spunta (ant e post):

    SGPhoto_2018_02_18 12_53_20.jpg
     
    Ultima modifica: 18 Febbraio 2018
  5. Mvagusta

    Mvagusta Presidente Onorario BMW

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    13 Novembre 2007
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    621.906.414
    Audi A5 tdi cabrio quattro edition
    e ma vedi,forse non capisco io.......c'e' scritto:
    ATE Kit pastiglie freno,Freno a disco ATE ceramic.....senza freno performance (ok)
    scritta cosi sembrano pastiglie freno per il disco ATE ceramic (poi va beh che sono tedeschi e l'italiano e' difficile,ma ripeto a me il "soggetto" della frase con "aggettivo" Ceramic sembra il disco.......)

    SI lo so rompo il quazzo......fosse anche l'ITEM corretto (quindi non il disco ma le pastiglie ceramic) vedo

    LD3857,25199,25200 per assale anteriore (perche' tre codici??cosa devo cercare??)

    LD3859,25307,25308 per assale posteriore (anche qua,tre codici..........)
     
  6. salpone

    salpone Presidente Onorario BMW

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    12 Gennaio 2012
    praia a mare
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  7. Iaco27

    Iaco27 Kartista

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    1 Marzo 2015
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    bambina
    Alla fine ho deciso di fare il lavoro in BMW, soprattutto perché avevo un problema da risolvere ed essendo la macchina in garanzia volevo fare tutto da loro, magari pensando ad un occhio di riguardo.

    Nello specifico il problema consiste in una vibrazione, intorno ai 1600, 1700 giri, solo nelle marce più alte. Sempre e solo a quel range.

    Mi hanno parlato di plastiche motore sostituite ma era una prova che avevo già fatto, senza risolvere. Difatti togliendo la plastica che copre il motore la vibrazione si attenua ma non sparisce.

    Oggi ho ritirato l'auto e la sensazione è proprio che abbiano sostituito quella plastica. La vibrazione è molto diminuita ma non sparita come se la plastica, evidentemente un po' usurata, vibrando facesse da cassa di risonanza; non capisco neanche se provenga dall'anteriore o dal posteriore...

    Domattina chiamo e sento cosa mi dicono.

    Qualche idea? Qualcuno ha avuto esperienze simili?
     
  8. Iaco27

    Iaco27 Kartista

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    1 Marzo 2015
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    7.970
    bambina
    Oggi pomeriggio riporto l'auto... Nessuno ha esperienze simili o qualche suggerimento?

    Non è facile capire da dove provenga la vibrazione perché da fermo, col cambio in N, non lo fa!!
     
  9. Winterdog

    Winterdog Presidente Onorario BMW

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    29 Ottobre 2017
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    Auto a pedali
    Sono stati controllati bene l'albero di trasmissione ed i suoi supporti?
    Sono stati controllati i semiassi?
     
  10. Iaco27

    Iaco27 Kartista

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    1 Marzo 2015
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    7.970
    bambina
    La mia impressione è che non abbia controllato niente. Era partito con l'idea che fosse una plastica e ha cambiato quella che copre il motore. Punto.

    Ora si sente meno ma solo perché evidentemente la plastica, usurata, vibrava a sua volta e amplificava il tutto...
     
  11. Winterdog

    Winterdog Presidente Onorario BMW

    8.968
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    29 Ottobre 2017
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    814.055.048
    Auto a pedali
    Ma allora non è una vibrazione fisica, solo un rumore di vibrazione, giusto?
    In questo caso, senza sentire bene il rumore, è difficile dire di più
     
  12. Iaco27

    Iaco27 Kartista

    102
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    1 Marzo 2015
    Reputation:
    7.970
    bambina
    Esatto è un rumore. La macchina sembra non avere problemi, però il timore è che possano arrivare visto che sta lentamente aumentando questo rumore.
     
  13. Winterdog

    Winterdog Presidente Onorario BMW

    8.968
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    29 Ottobre 2017
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    814.055.048
    Auto a pedali
    Se non l'hai gia fatto, perchè non posti un video YT, giusto per capire meglio 'sto rumore?
     
  14. Iaco27

    Iaco27 Kartista

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    1 Marzo 2015
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    7.970
    bambina
    Eh, è troppo debole, non penso si riesca a catturare con un video... Ci posso provare ma sarà dura...
     
  15. Winterdog

    Winterdog Presidente Onorario BMW

    8.968
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    29 Ottobre 2017
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    814.055.048
    Auto a pedali
    Se prima di caricare il video, ampifichi l'audio, potrebbe sentirsi sufficientemente
     
  16. roby0379

    roby0379 Aspirante Pilota

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    9 Dicembre 2011
    Italia
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    Bmw 320 d Touring Modern (F31)
    Buongiorno a tutti! Vorrei porre un quesito per sapere se qualcun altro si è trovato ad affrontare la mia stessa problematica. Ho sostituito alla mia 320d touring F31 dischi e pasticche sia anteriori che posteriori acquistando autonomamente dischi lisci ate e pasticche ate ceramic. Le anteriori le ho sostituite quando la macchina aveva 95.000 km e le ho fatte controllare quando ho rifatto i freni posteriori, intorno ai 150.000 km orientativamente, ma il meccanico constatò che le anteriori erano ancora nuove nonostante il computer di bordo ne segnalasse la sostituzione. Ora che ho 170.000 km in frenata ho iniziato ad avvertire dalla sola ruota anteriore destra uno sfregamento/vibrazione. Smontata la pinza abbiamo trovato le pasticche ancora nuove (il meccanico sostiene indurite) ma graffiate (allego foto) anche il disco risulta graffiato ma toccandolo con un unghia non si sente il solco. Ho fatto sostituire le pasticche graffiate sempre con delle ate ceramic, anche se il meccanico sostiene che il danno potrebbe essersi generato proprio a causa di queste pasticche che indurendosi si sono sgretolate ed hanno rilasciato materiale che ha graffiato disco e pasticche. A me sembra molto strano. Comunque anche con le pasticche nuove avverto ancora il rumore di cui vi parlavo. Da cosa potrebbe dipendere? Mi ha suggerito di frenare piano affinché non si generi la vibrazione con l’intento che le pasticche nuove possano rettificare il disco. Vi sembra un suggerimento da seguire ? Grazie a tutti per l’attenzione .
     

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