Ciao ragazzi, sono un felice possessore di BMW 116d, novembre 2016 e 181.000km. Vorrei ricomprare una BMW serie 1, nuova… sono molto indeciso tra confermare il 116d o il 118i, ora faccio meno Km… 15.000Km l’anno circa… e vorrei tenere l‘auto almeno 6/7 anni, ma anche di più possibilmente. Ho paura ad acquistare un diesel per le future restrizioni… per i diesel “euro 6 d temp” parliamo di blocchi da Ottobre 2029. Aldilà dei futuri blocchi, vengo da un 116d con consumi pazzeschi: media assoluta 4,6l 100km… ho un piedino delicato e credo di potermi permettere un 118i, anche per divertirmi maggiormente ogni tanto con “una guida allegra”. Grazie a chi mi darà il suo parere
Per i futuri blocchi non ci farei conto. Ogni amministrazione locale o governo che cambia cambiano i divieti e i blocchi. Per la guida passare da diesel a benzina richiede un bello sforzo di adattamento a farlo girare molto più alto di giri e rinunciare al tiro a bassi regimi. Serve lavorare di cambio ed un automatico potrebbe aiutare molto
Consumi pazzeschi… in senso di ottimi consumi! Spero di non essere stato frainteso. Confermo che la mia 116d in alcuni percorsi/tratti ha raggiunto i 30 Km/l .