Salve a tutti, tempo fa feci revisionare gli iniettori ad un centro bosh. Da quel momento la macchina ha iniziato a consumare parecchio (14.2Km/L) e a non rendere più come prima. Successivamente mi sono trasferito in un'altra regione. Purtroppo dopo mille peripezie e altrettanti meccanici nessuno è mai riuscito a risolvermi il problema. Stamane avendo un pò di tempo ho provato a leggere la codifica degli iniettori e secondo me qualcosa non torna: La prima immagine è quella che leggo sul TIS Le altre 3 immagini sono dei tre iniettori visibili smontando solo il carter centrale del motore. Ho presupposto che il 1° iniettore fosse quello più vicino al muso della macchina. 1° iniettore 2° iniettore 3° iniettore Apparentemente sembra che NON siano stati messi nell'ordine corretto. Voi che dite? Può essere questo il motivo dei consumi elevati e della scarsa potenza? Grazie mille a tutti Francesco
Si, è molto probabile che sia la causa. Ti consiglio di ripristinare l'ordine corretto degli iniettori, se hai il TIS fai riferimento alla guida perché onestamente non ricordo quale viene considerato il 1 cilindro.
Grazie mille per la risposta. Secondo te conviene girare fisicamente gli iniettori o procedere alla codifica corretta?
Come hai fatto a fare la verifica sul tis online per vedere la numerazione degli iniettori? perchè ho un problema, non ricordo in che ordine li ho smontati perchè non li ho numerati, ho fatto un abbonamento giornaliero del TIS e non so in che parte guardare
Gentile utente @gianluca089 , prima di iniziare a postare sul forum è sempre gradita la presentazione nell'apposita sezione: https://www.bmwpassion.com/forum/forums/mi-presento-io-e-la-mia-bmw.17/ Abbiamo anche a disposizione un facsimile per agevolare i nuovi utenti: https://www.bmwpassion.com/forum/threads/facsimile-mi-presento-io-e-la-mia-bmw.328544/ Ti sarà dato il gentile benvenuto e sarai messo a conoscenza del Regolamento, Condizioni d'uso, la funzione "cerca", il tutorial per inserire le foto ecc. Buona permanenza su BMWpassion Forum
nel senso che li ho smontati tutti e 4, li ho appoggiati per terra messi in fila per sapere quale ho smontato dal rispettivo cilindro, il giorno dopo la morosa è andata giu ed ha spostato la roba che ho messo per terra (cioè gli iniettori) ed adesso non so piu in che sequenza montarli