Ciao, mi chiamo Fabrizio sono campano e conosco il sito perché ho cercato infinite volte innumerevoli informazioni su questa ed altre vetture, e sui motori di ricerca usciva spesso questo forum. Sono possessore di una F20 bianca 118d anno 2018 km 90k che ho chiamato Francesca Purtroppo ora che scrivo non sono a casa e non ho foto interne della vettura, ma posso dare una descrizione veloce e sommaria: ha cambio automatico, sedili in pelle, volante sportivo. Sfortunatamente e Francesca monta l’impianto audio base e questa è la rogna più grossa che purtroppo ancora devo sistemare per bene. Ad ogni modo ecco come si presenta esternamente: https://postimg.cc/WqnYsMQM Buona giornata!!
Ciao Benvenuto su BMWpassion. Per poterti muovere agevolmente sul nostro forum ti segnalo alcune cose fondamentali. Nel caso non lo avessi già fatto, ti consiglio di leggere il nostro Regolamento e le Condizioni di Utilizzo del sito. Esserne coscienti è molto importante! L'utilizzo della funzione ''Cerca'' prima di aprire una nuova discussione: La nostra "letteratura tecnica" è decennale, moltissimi dei tuoi interrogativi potrebbero già esser stati trattati. In quel caso puoi porre le tue domande in un thread dedicato già esistente. Ti suggeriamo di visualizzare questo tutorial per utilizzare la funzione "Cerca" al massimo delle potenzialità. Infine, dato che siamo tutti dei curiosoni, vogliamo vedere la tua auto; ti consiglio di dare un'occhiata a questo tutorial se vuoi inserire immagini nel forum. Si raccomanda di prestare attenzione alle dimensioni delle immagini: max 800x600 prima di inserirle dovrai ridimensionarle, se non sei capace oppure sei poco pratico, abbiamo un comodo tutorial anche per questo scopo. Vedrai che troverai nella nostra community l'ambiente ideale per condividere la tua passione per il marchio BMW - MINI, ricevere aiuto e darlo. Il nostro forum è anche l'ambiente giusto per coltivare nuove amicizie. Ogni giorno potrai tenerti informato sulle novità del mondo BMW - MINI e dell'auto in generale: consulta le notizie in home page e sarai sempre al corrente delle news! Abbiamo anche una pagina Facebook (link) ti invitiamo a visitarla e cliccare su "Mi piace" Per qualsiasi aiuto o interrogativo interpella un Moderatore, sarà lieto di poterti aiutare Buona permanenza su BMWpassion Forum
Buondi, Fabrizio! BMWenuto! La domanda nasce spontanea: perchè Francesca? Non è inusuale che i proprietari di auto diano dei nomi femminili (e vorrei ribadire in questa sede che l'auto è femmina... non si può vedere/sentire/leggere "il" come articolo per indicare la propria vettura...il "mio Bmw"!!! Che orrore ) e ci sarà, senza dubbio, una motivazione per la quale, la tua, l'hai chiamata Francesca. Giusto?
Innanzitutto ciao nivola e piacere di conoscerti. Sai, immaginavo destasse un po’ di curiosità la personificazione dell’auto ma non pensavo che nessuno mi avrebbe chieste il perché del nome. Ovviamente la motivazione c’è, ed è più di una. Innanzitutto voglio brevemente spiegare perché ho voluto darle un nome. Magari qualcuno la vede già come me, per qualcuno invece potrebbe non avere senso. Di base mi è sempre piaciuto, come appunto a molti altri di noi, dare del lei alla mia macchina, a maggior ragione viene quasi spontaneo quando poi si ha per le mani qualcosa di pregevole qualità e fattura. Quando cambi la tua prima auto da neopatentato, la tutto fare battagliera, con una che davvero ti piace, che magari hai avuto la fortuna di poter scegliere con cura, la storia cambia completamente. La vedi con altri occhi. Al netto di questo devo ammettere che banalmente il nome mi è venuto leggendo la targa: le due lettere iniziali sono FR, quindi è stato il nome più naturale che mi sia venuto. Ma non ero comunque convinto. L’ho confermato anche per l’affinità con il mio di nome, entrambi con la stessa iniziale. Siamo fatti l’uno per l’altra, lo so. La lunghezza. La lunghezza del nome, che io paragono alla lunghezza dell’auto. Non è certo un nome corto Francesca, ne tantomeno lo è la serie 1. Come dire, combaciano. Infine, e cosa per me più bella, il suono che ha il nome, mi ricorda qualcosa di signorile: Francesca, se lo pronunciate bene, scandendolo bene e facendoci attenzione, noterete che è decisamente elegante e signorile… Magari a primo impatto non vi sembra perché è un nome di uso molto come, forse troppo. Lo avete sentito innumerevoli volte, credo accada qualcosa simile a quando ripeti una parola così tante volte che non riesci a capirne più il significato e ti suona addirittura senza senso. E se il uso e stra-uso fosse proprio dovuto a questa intrinseca bellezza? Non lo so, io comunque l’ho scelto, ed ogni volta che la guardo e la chiamo col suo nome sembra quasi che l’auto in se diventi ancora più bella e il nome invece risuoni con ancora più fascino ed incanto.
Piacere mio! Ottima spiegazione, la tua, e molto bene esposta! La condivido come, anche, la scelta/analisi del nome Francesca. Bravo!