BMW Serie 3 G20 - Scarico After market | Pagina 2 | BMWpassion forum e blog

BMW Serie 3 G20 Scarico After market

Discussione in 'BMW Serie 3 G20-G21 2019' iniziata da materaz, 21 Agosto 2023.

  1. Vime

    Vime Direttore Corse

    2.148
    950
    4 Maggio 2010
    Reputazione:
    237.675.492
    Toyota Celica T23 - BMW F30 340i MPPKS
    Capristo fa scarichi solo per M2/4 X6M

    Milltek li fa per M340i
     
  2. materaz

    materaz Secondo Pilota

    547
    299
    2 Aprile 2016
    Reputazione:
    72.444.734
    Ex bmw123d e Giulia Q, attesa 340i
    Ho sentito il customer care di BMW....la garanzia sull'auto in toto non decade cambiando lo scarico...decade " solo" la garanzia relativa alle parti dell'auto che vengono interessate dal cambio dello scarico...
     
  3. zerogil

    zerogil Direttore Corse

    1.806
    502
    24 Marzo 2006
    Milano
    Reputazione:
    59.177.849
    330i msport
    Il punto è proprio questo. Nel caso si cambi l’intero sistema di scarico, quali sono le parti “interessate” dal cambio che perdono la garanzia? Ad esempio la turbina?
     
  4. materaz

    materaz Secondo Pilota

    547
    299
    2 Aprile 2016
    Reputazione:
    72.444.734
    Ex bmw123d e Giulia Q, attesa 340i
    Ma nel caso di Akrapovic non è prevista rimappatura...x cui non vedo che danni potenziali ci possano essere al turbo...inoltre non vai a toccare i catalizzatori e il OPF...
     
    A zerogil piace questo elemento.
  5. materaz

    materaz Secondo Pilota

    547
    299
    2 Aprile 2016
    Reputazione:
    72.444.734
    Ex bmw123d e Giulia Q, attesa 340i
    Altro discorso se rimappi, metti scarico dritto, down pipe ecc.....
     
  6. Amuse

    Amuse Kartista

    152
    51
    30 Dicembre 2020
    Padova
    Reputazione:
    0
    f20 lci2 Msport
    Il problema del poco sound sta nel fap, se lo rimuovi con uno scarico dritto + downpipe sentirai già una netta differenza anche solo con scarico stock, oppure rimuovi il fap e metti l'mpe senza esagerare con akra.

    Se invece metti un akra e lasciando tutta l'auto stock (senza levare il fap) non sarai comunque soddisfatto del sound finale fidati...
     
  7. bmwer71

    bmwer71 Primo Pilota

    1.371
    883
    17 Agosto 2012
    Reputazione:
    159.943.859
    320d msport g20
    Però sarai sempre nel dubbio; la garanzia? Sono in regola in caso di controlli? L'assicurazione farà problemi in caso di sinistro? La revisione la passo?
    Se Invece ti tieni il cassone moderno originale e ti porti a casa una bella auto d'epoca...suona già originale, pesa 200kg in meno, sei in regola, e regala emozioni di guida che sulle ultime non è più possibile provare...e in più non si svaluta anzi!!
    Ci sto sempre più pensando!!!!
    \\:D/
     
  8. zerogil

    zerogil Direttore Corse

    1.806
    502
    24 Marzo 2006
    Milano
    Reputazione:
    59.177.849
    330i msport
    Dopo 20 anni di Diesel mi sembra che abbia un ottimo sound anche il 330 attuale…..
     
    A bmwer71 piace questo elemento.
  9. Manuel333

    Manuel333 Presidente Onorario BMW

    6.975
    319
    10 Marzo 2007
    Reputazione:
    21.490.693
    G21
    Ciao lo scarico mperformance ufficiale è stato rimosso e non è più disponibile in quanto sono diventati molto più restrittivi in termini di inquinamento acustico. In Germania non è più omologabile. Poi quoto il discorso riguardo alle scoreggianti 500 Abarth che girano ](*,)
    Io in futuro andrò a fare un giro alla Ragazzon che sono sempre gentili e professionali.
     
    A who83 piace questo elemento.
  10. materaz

    materaz Secondo Pilota

    547
    299
    2 Aprile 2016
    Reputazione:
    72.444.734
    Ex bmw123d e Giulia Q, attesa 340i
    Salve...oggi avevo davanti una M2 nuova e devo dire che suona bene nonostante abbia OPF...mi chiedo a sto punto se montando un terminale Akrapovic e Supersprint senza togliere cat e opf possa avere un risultato simile....
     
  11. Pascolo85

    Pascolo85 Secondo Pilota

    611
    142
    6 Agosto 2010
    Reputazione:
    84.916.251
    ex E87 123d msport now g21 M340i
    Anche io seguo con interesse
     
  12. materaz

    materaz Secondo Pilota

    547
    299
    2 Aprile 2016
    Reputazione:
    72.444.734
    Ex bmw123d e Giulia Q, attesa 340i
    Il fatto che opf toglie sound secondo me è in parte una baggianata.... altrimenti non si spiega come mai certe auto nuove di pacca anche con opf suonino comunque bene...il sound del 340 attuale è vergognoso.....e l'active sound è una presa x il c.....
     
    A Pascolo85 piace questo elemento.
  13. Vime

    Vime Direttore Corse

    2.148
    950
    4 Maggio 2010
    Reputazione:
    237.675.492
    Toyota Celica T23 - BMW F30 340i MPPKS
    Quoto...
    La M340i rispetto alla mia mi sembrava muta....
     
  14. alekar

    alekar Amministratore Delegato BMW

    4.368
    2.476
    14 Novembre 2015
    roma
    Reputazione:
    796.582.190
    bmw f22 230i
    Riprodurre il sound all'interno dell'abitacolo? Che geni che esistono non sanno che il "vero" rumore del motore per l'italiano è vita
     
    A materaz piace questo elemento.
  15. Manuel333

    Manuel333 Presidente Onorario BMW

    6.975
    319
    10 Marzo 2007
    Reputazione:
    21.490.693
    G21
    con l'opf non è che suona meglio o peggio, semplicemente suona "meno". Sicuramente quello che fa una gran parte del lavoro è il terminale!
     
    A materaz piace questo elemento.
  16. zerogil

    zerogil Direttore Corse

    1.806
    502
    24 Marzo 2006
    Milano
    Reputazione:
    59.177.849
    330i msport
    Con le nuove norme europee in approvazione il limite di rumore dovrebbe passare da 74 a 68 db e sei punti di decibel sono un grosso abbattimento. Le case automobilistiche fanno eccezione solo per i modelli di vertice dove il cliente spende tanto e poi di queste auto in giro ce ne sono veramente poche quindi la salute pubblica non ne risente. Tutti gli altri in silenzio :mrgreen::mrgreen::mrgreen:
     
  17. Vime

    Vime Direttore Corse

    2.148
    950
    4 Maggio 2010
    Reputazione:
    237.675.492
    Toyota Celica T23 - BMW F30 340i MPPKS
    Qualcosa stanno anche facendo in maniera retroattiva.

    Per la mia c'è un aggiornamento software che riduce pop e bang e alza il regime di giri a cui vengono aperte le valvole allo scarico.
    Naturalmente, non essendo obbligatorio, non lo farò mai.
     
    A materaz piace questo elemento.
  18. materaz

    materaz Secondo Pilota

    547
    299
    2 Aprile 2016
    Reputazione:
    72.444.734
    Ex bmw123d e Giulia Q, attesa 340i
    Ho impressione che sia solo questione di marketing....vuoi fare casino e vuoi emozioni? Ti compri M3.... altrimenti se non paghi ti do un auto inferiore non tanto come prestazioni (340 viaggia alla grande) ma inferiore come emozioni....
     
    A Pascolo85 piace questo elemento.
  19. zerogil

    zerogil Direttore Corse

    1.806
    502
    24 Marzo 2006
    Milano
    Reputazione:
    59.177.849
    330i msport
    Condivido quello che dici.
    Però volevo far notare che in sport plus il rumore cambia tanto. La mia in confort sembra elettrica ma in sport plus ha un suono piacevole, certo niente di paragonabile ad un m3 o ad una sportiva pura.
     
  20. materaz

    materaz Secondo Pilota

    547
    299
    2 Aprile 2016
    Reputazione:
    72.444.734
    Ex bmw123d e Giulia Q, attesa 340i
    Il problema è che il 340 in sport plus suona come la mia ex Giulia Q in modalità comfort...lo so sono un bambinone ma vuoi mettere accelerare con un bel rombo e accelerare nel silenzio o quasi?.... Un mese fa ho avuto la fortuna nello stesso giorno di provare un Porsche Tycan 4s e una Ferrari Portofino....ti lascio immaginare da quale delle due non sarei più sceso....mi emoziono di più quanto ascolto passare una 500 Abarth con lo scarico record Monza che un Tycan....ripeto...infantilismo puro ma sono così!!!
     
    A Andre 1591 piace questo elemento.

Condividi questa Pagina