Il problema è stato risolto staccando la batteria in officina e aspettando dieci minuti. Nessuna soluzione definitiva, può succedere di nuovo, anche domani, in attesa di un aggiornamento. La procedura di reset con il tasto del volume non ha funzionato, sono dovuto andare in concessionaria. Nessuno assolutamente mi punta una pistola per comprare, ma per lavoro sono obbligato a cambiare auto ogni 3 anni e non posso comprare auto usate. Mercedes e Audi non mi piacciono stilisticamente e anche loro stanno seguendo la strada del touch screen dappertutto, e quindi proprio perché non riesco a digerire questo nuovo cruscotto Bmw, dopo anni di fedeltà e 16 Bmw comprate in famiglia, ho preso la nuova cayenne coupe per sostituire la mia x6 g06 pre restyling, sono anni che mi ronzava l'idea per la testa e questo cambio stilistico mi ha convinto a fare il passo. Almeno mi sono tolto lo sfizio, e poi su cayenne qualche tasto lo hanno lasciato e soprattutto il cruscotto è molto più armonioso. Io ora ho quindi sia la x6 pre restyling che questa lci, e quando salgo sulla vecchia mi partono certe madonne, perché sono riusciti a rovinare una macchina secondo me perfetta.
E l'hanno pure copiato male aggiungerei io, specie sulle LCI che nascevano con ID7, dove l'ID8 è sorretto dalle (inguardabili) barrette di plasticaccia... (che almeno, le barrette in plastica, quantomeno non ci sono sui modelli già nativi con plancia ID8, tipo X1 U11 o 5er G60). Per quanto riguarda Mercedes l'MBUX di "prima generazione" lo conosco bene perchè ce l'ha il mio socio sulla sua GLE Coupè 400d e alla fine devo dire che lo preferivo al nuovo MBUX di "seconda generazione" (quello per intenderci con uno schermo orizzontale e l'altro dell'infotainment verticale) che hanno ad esempio piazzato sulla nuova Classe C (W/S206). Concordo in pieno con te. La stessa identica cosa che penso io tra la mia serie 3 G21 pre-LCI con ID7 vs LCI con ID8. pre-LCI ID7: LCI ID8: Hanno rovinato in un attimo una plancia ottima con 'sto cavolo di ID8... E ancora non contenti per mere ragioni di cost-saving hanno tolto pure il joystick dello ZF8 (che è rimasto solo sulla M G8x e sulle Alpina), oltre ai comandi fisici del clima.
Quello che mi fa più alterare, è che perdono un bmwista con la passione motoristica e se ne fregano, perché guadagnano due nuovi clienti a cui interessano solo le dimensioni degli schermi e le lucette sparse, pur non avendo la più pallida idea di motore, cambio, sospensioni e tutto ciò che dovrebbe far propendere la scelta su di un mezzo che deve andare in strada
L’MBUX di prima generazione lo conosco molto bene anch’io, dato che ce l’ho in casa e posso tranquillamente dire che è pessimo! Pessimo anche il comando touch sul tunnel centrale.
Il mio terrore era proprio che avrebbero fatto diventare la Bmw come la Mercedes, con quello schermo unico pieno di grafiche stupide... E l'hanno fatto.. Ma funzionerà, ieri sera un mio amico anche abbastanza appassionato mi ha detto che è bellissimo.. Siamo ormai in minoranza, io appena ho preso la macchina nuova ho subito sentito la mancanza delle 4 ruote sterzanti che non si potevano più mettere e che invece sulla pre restyling rendono la x6 una lama in curva, altro che effetti speciali, chi compra(va) Bmw lo faceva per le doti stradali, che comunque ancora ci sono, ma sto schermo appiccicato è stata una toppa colossale
Anche a me non fa impazzire (anche se in realtà non so se poi tra quello della GLE e quello della classe A W177 cambi qualcosa...). Comunque anche nel caso di MB era solo per dire che (a livello d'integrazione nella plancia) preferivo di gran lunga l'MBUX di "prima generazione" rispetto a quello più nuovo di "seconda generazione" con uno schermo orizzontale e l'altro verticale che ad esempio troviamo sulla nuova classe C (W/S206): GLE: Classe C W/S206: Buona giornata
Questo è il nuovo cruscotto della cayenne, un'altra cosa rispetto allo schermo che hanno messo sulla x6 e x5..non vedo l'ora che arrivi!
La plancia della GLE è una delle poche in cui siano sforzati un po' di più per incastonare l'MBUX. Anche nella Classe A gli è riuscito benino, ma nella Classe E, ad esempio, il risultato era meno elegante. Il touchpad della GLE, invece, è il medesimo di tutte le altre Mercedes equipaggiate con MBUX della generazione precedente: 'na cagata! La rotella è un milione di volte più pratica. Quanto al nuovo MBUX, in verticale, a me il display centrale, così posizionato, non dispiace affatto. Anzi, lo preferisco al precedente. Quello che trovo orribile è il display davanti al volante. Pessimo!
Complimenti per il nuovo acquisto! Spero riesca a soddisfarti appieno, anzi, penso proprio sarà così. Oltre Porsche non c'è molto di meglio.
Grazie, come si dice, si vive una volta sola, e sto girando per attorno a porsche da qualche anno ormai. Si sono concatenate una serie di situazioni, prima tra tutte la valutazione molto alta della mia x6 da dare in permuta,che tra l'altro nemmeno riconsegneró perché ho tre clienti che se la stanno litigando. Stavo cambiando le due macchine con le stesse identiche versioni e per giunta anche con questo nuovo cruscotto che mi ha fatto storcere il naso sin dall'inizio. Firmare due contratti da più di 100k l'uno con l'amaro in bocca non è il massimo, poi ad aprile hanno presentato la cayenne coupe e visto che per la X5 non si sapeva ancora la data di consegna, ho chiesto alla mia concessionaria che è anche porsche di poter cambiare ordine. La macchina dovrebbe arrivare a novembre, e stavolta l'ho sentita l'emozione mentre firmavo. Mi sono fatto prendere un po la mano sulla configurazione, però non potevo prenderla base... Intanto vi presento la nuova arrivata, tanzanite blau, purtroppo cerchio da 21 perché per i 22 la consegna sarebbe slittata ad aprile 24, pack Msport pro. Oggi ho fatto applicare la pellicola nero lucido su paraurti posteriore e minigonne per coprire quell orrendo grigio che Bmw si ostina a mettere sul pack m
Se in BMW la gamma di optionals è ampia, in Porsche sono dei veri e propri maestri nell'offerta di personalizzazioni. Molte, peraltro, piuttosto discutibili. Non è difficile arrivare a percentuali elevatissime di costo dei soli optionals rispetto al prezzo totale della vettura. Al netto dell'orribile pannello LCD, molto bella. L'X6 è una delle poche BMW recenti che esteticamente riesco ancora ad apprezzare. Inizialmente il posteriore non m'andava proprio giù (troppo alto e massiccio), ma dopo qualche mese mi ci sono assuefatto ed in certe colorazioni/versioni lo trovo addirittura elegante. Complimenti!
Come hai scritto, si vive una volta sola, per cui hai fatto bene a farti prendere un po' la mano per la configurazione della Porsche. La configurazione dell'X6 è proprio splendida, complimenti! Peccato proprio per quello schermo, non ho proprio idea cosa abbiamo in testa i designer.
I designer non saprei, ma I program manager penso invece di saperlo: tante belle lucine colorate a costo quasi nullo per catturare le allodole. A dirla tutta, il display davanti al passeggero non mi entusiasma affatto, anzi..... però il resto è indubbiamente più serio di quanto proponga oggi BMW.
Infatti quello davanti il passeggeri non l'ho messo, trascorro il 90%del tempo da solo e ho preferito dirottare il budget sul pacchetto sportivo esterno totale verniciato
Vi posto un confronto tra pre lci e post lci, solo il frontale perché il resto Dell vettura è rimasti invariata. A voi il giudizio. Evito di postare gli interni perché tanto non c'è nulla da confrontare purtroppo..
Interessante. Il taglio dei fari, più assottigliato, ricorda molto il design delle ultime Mercedes. Comunque, piccole modifiche, ma tutto sommato ben riuscite.
Naturalmente quando poteva succedere di nuovo il blocco del sistema? In Sicilia con il primo service bmw a due ore di macchina da dove alloggio... Sarebbe da fargli scrivere da un avvocato
Una domanda per Fesorice, dell'auto complessivamente sei contento? Sei riusciito ad averla con l'active steering?