.... Sacrilegio!!!! https://www.automoto.it/news/in-vendita-bmw-e36-coupe-con-motore-amg-da-6-3l-e-600-cavalli.html
La mia "classifica personale" come design esterno/interno, dinamica, qualità costruttiva, ecc., delle sette generazioni di 3er (tralasciando volutamente nella mia classifica E21 e E30 che personalmente non ho mai avuto occasione di guidare approfonditamente e a lungo) per me la mia classifica è questa: 1) E46 (indiscutibilmente e nettamente al primo posto) 2) G20/G21 3) E36 4) E90/E91 5) F30/F31 Ovviamente è solo una mia classifica soggettiva, quelle che ho messo sul podio le ho possedute negli anni tutte e tre (320i E36, 330d E46 MSport e ora M340i G21). P.S: Comunque per i primi tre posti non ho avuto alcun dubbio, invece, fra 3er E9x vs F3x ero molto indeciso per il quarto posto, alla fine fra le due è un pari merito: la F3x come design interno/esterno mi è sempre piaciuta, ma "dinamicamente" è stata quella meno sportiva/dinamica. Al contrario la E9x "dinamicamente" era davvero ottima (mi capita spesso di guidare una 335i, ma E92 coupè), ma personalmente della 3er E90 non ho veramente mai digerito nè gli interni nè soprattutto il design esterno (della E90 berlina) con il tanto controverso "Bangle Butt" detto anche "baule appoggiato" tipico delle berline Bmw del periodo Bangle.
I prezzi delle E46 ed E92 in versione M3 stanno salendo vertiginosamente!!! Una E92 messa bene col robotizzato sfiora i 50 Mila Euro se poi, come dovrebbero essere, la cerchi col manuale, qualcuno ne chiede 80 mila. Se penso che nel 2015 ne avevo adocchiata una a 35mila Euro e costava meno proprio perché è manuale!.. Come sempre causa tasse bolli imposte normative ho rinunciato in favore di una deludente Mini Cooper s...
Se cerco di ricordare l'impatto che hanno avuto su di ma al tempo della loro uscita prima di dare un giudizio direi E36 di cui ho visto la presentazione al Motor Show di Bologna.
io quando penso alla serie 3 per eccellenza penso alla e46 coupe pre restyling categoricamente con indicatori di direzione arancioni
Presa settimana scorsa M3 e92 manuale da un amico in Germania Con 5900€ di revisione motore (bronzine etc, tutto in scatola con fattura e certificazione TUV dello stato veicolo, non chiedermi cosa sia con precisione ma penso dovrebbe essere una certificazione del mezzo prima di metterlo in vendita) Pelle, chiaramente, tettino e veramente bella 37k€
Per me le più belle da possedere (usarle l'ultima è sempre la migliore chiaramente) sicuramente E36 ed E30 sempre solo coupè e, soldi permettendo, in versione M3 P.s. Le M3 e30 ormai è inavvicinabile specie per le versioni evoluzione 2.5 in perfetto stato: un mio amico di Roma che era in un giro di gente con M3 M5 mi ha raccontato di un suo carissimo amico che non ha mai venduto la sua m3 2.5 sport evoluzione (acquistata nuova da lui e sempre tagliandata e curata in bmw) e di recente la bmw Italia lo ha contattato (non ha l'auto in vendita) e gli ha offerto più di 100.000€ (non ricordo la cifra ma doveva essere sui 130) e lui ha serenamente rifiutato
Cancellate dal telefono Comunque nera con cerchi standard da 19 M3 E92 e pelle bordeaux (forse per i miei gusti troppo vistosa ma per un M3 si fa questo ed altro) Modanature in alluminio
@elio.rsvr da come si legge l'hai presa tu la M3 E92, confermi? Le foto cancellate sul telefono, però, mi "destabilizzano"....