Buonasera a tutti. E' ormai qualche mese che sto sbattendo per i telecomandi che non funzionano. Ho aperto le due chiavi e verificato che le batterie sono cariche a circa 3,3 volt. In diagnosi non mi dà nessun errore. L'inizializzazione delle chiavi che in passato aveva funzionato ora non funge più. Ho controllato la continuità dei cavi che arrivano all'antenna diversity ed è tutto ok. Ho sostituito l'antenna con una usata è non è cambiato niente. Con ista-p ho fatto sia code-c che replacement del modulo GM5 ma ancora niente. Non so più cosa fare. Su tisonline c'è questa procedura. Qualcuno sa a quale diagnosi si riferisce? @____ANGEL___; @bmwmsport;
Verifica che uno dei piedini della batteria del telecomando non sia rotto. Succede spesso quando la chiave cade a terra.
purtroppo la tensione delle batterie le ho prese direttamente sullo stampato. inoltre entrambi i telecomandi funzionavano prima
Buongiorno, Avrei bisogno di un po' d'aiuto Dopo aver sostituito la batteria del mio telecomando, ho seguito la procedura di progettazione dello stesso, ma non funziona, qualcuno riesce darmi magari una procedura alternativa da provare?
Hai provato questa? Procedure of initialisation Initialisation of the radio-operated keys has to be carried out in the vehicle interior. - Get in the vehicle and close the driver's door and front passenger door. - Lock and unlock the vehicle via the central locking button. - Briefly (within 5 seconds max.) switch Terminal R on and off on the vehicle. => The system is ready for initialisation. - On the key fob transmitter, press and hold the "Unlock" button. - Point the key fob transmitter towards the aerial and within 10 seconds, while keeping the "Unlock" button pressed, press the "Lock" button three times. => A new code is generated in the radio-operated key. - Release both buttons. => The basic module indicates that key initialisation has been successfully completed by locking and unlocking the central locking system. To initialise more radio-operated keys, repeat the procedure from step 3 (= hold down "Unlock" button on the radio-operated key). The status of Terminal R must not be changed. Switching on Terminal R causes the initialisation process to be aborted. Note on voltage-dependent memory in the key fob transmitter ensures that the initialisation data is not lost even if the standard battery or rechargeable battery is completely discharged. Procedura di inizializzazione L'inizializzazione delle chiavi radiocomandate deve essere effettuata all'interno del veicolo. - Salire sul veicolo e chiudere la porta del conducente e quella del passeggero anteriore. - Bloccare e sbloccare il veicolo tramite il pulsante della chiusura centralizzata. - Accendere e spegnere brevemente (entro 5 secondi al massimo) il terminale R del veicolo. => Il sistema è pronto per l'inizializzazione. - Sul trasmettitore del portachiavi, tenere premuto il pulsante "Sblocco". - Puntare il trasmettitore del portachiavi verso l'antenna ed entro 10 secondi, tenendo premuto il pulsante "Sblocco", premere tre volte il pulsante "Blocco". => Viene generato un nuovo codice nella chiave radio. - Rilasciare entrambi i pulsanti. => Il modulo base indica che l'inizializzazione della chiave è stata completata con successo, bloccando e sbloccando la chiusura centralizzata. Per inizializzare altre chiavi radio, ripetere la procedura dal punto 3 (= tenere premuto il pulsante "Sblocco" della chiave radio). Lo stato del terminale R non deve essere modificato. L'accensione del terminale R provoca l'interruzione del processo di inizializzazione. La nota sulla memoria dipendente dalla tensione nel trasmettitore del portachiavi garantisce che i dati di inizializzazione non vadano persi anche se la batteria standard o la batteria ricaricabile sono completamente scariche.
Ok. Risolto, grazie lo stesso. Deve essere andata in tilt la centralina. Ho tolto i fusibili e ho rifatto la procedura.
Gentilmente mi diresti che fusibili hai staccato per resettare la centralina, ho lo stessissimo tuo problema e non ne vengo a capo.
Gentile utente @zark1981 , prima di iniziare a postare sul forum è sempre gradita la presentazione nell'apposita sezione: https://www.bmwpassion.com/forum/forums/mi-presento-io-e-la-mia-bmw.17/ Abbiamo anche a disposizione un facsimile per agevolare i nuovi utenti: https://www.bmwpassion.com/forum/threads/facsimile-mi-presento-io-e-la-mia-bmw.328544/ Ti sarà dato il gentile benvenuto e sarai messo a conoscenza del Regolamento, Condizioni d'uso, la funzione "cerca", il tutorial per inserire le foto ecc. Buona permanenza su BMWpassion Forum