E comunque anche se dico una cosa scontata x quanto riguarda i consumi c’è veramente non poca differenza se si accelera gradualmente o si usa sempre il Kick Down…
sopra parli di 180 km ai 150 km/h sotto scrivi che non ne hai fatti 120 a 150..... ma fisso ai 135(e credo la xdrive consumi più della mia F31 che ai 135 fa i 16,5) per portarla ai 150-160 quando la strada era libera..... la cosa cambia e non di poco. Allora ti posso dire che domenica con la x1 ho fatto 70 km di strada urbana ed extraurbana per tornare dal mare, con una media di 21,1(km/l che mia moglie in sei anni e mezzo non ha mai visto) viaggiando ai 130, magari senza aggiungere che li ho fatti per un chilometro solo per un sorpasso veloce e per il resto ho guidato super tranquillo data la stanchezza e per non sballottare mia figlia che dormiva con la testa appoggiata alla portiera
per quanto tu possa accelerare anche con incrementi minimi senza fare continue accelerate a bomba, ai 150/160 anche in strada dritta le auto anche diesel sbevacciano e non poco
Si ho sbagliato 180km nn 120km… Esatto confermo quello che ho scritto infatti la statale fatta a 90 all’ora consumi 21 km/l e 15km/l in autostrada… tutto torna
taglia la testa al toro quanti litri entrano nel serbatoio rispetto al cdb, hai per la maggior parte del tragitto autostrada dove i 15 ci possono stare, anche se personalmente dubito che la x1 xdrive ai 150/160 faccia 15 litro, non li fa nemmeno la mia, statale 21 ok, montagna se non è piana o tutta in discesa ti abbatte la media come l'autostrada. Con serie 3 quando vado in Sardegna, tre persone e auto carica per le ferie, è tutta autostrada da Rovigo a Livorno, difficilmente si viaggia a codice(per i numerosi velox specie sull'Appennino), arrivo con media 16/16,5, due anni fa l'ho fatta con la x1 e la media era di 1-1,5 km/l inferiore. Ma può essere tu abbia una mappa che la fa correre tanto e consumare poco
Calcolate anche montagna ritorno quindi discesa… Regá nn ho interesse a vantarmi dei consumi con voi BMWisti… Il CDB mi ha dato questa info e io l’ho condivisa con voi ♂️ Sono straentusiasta dei consumi che nn pensavo di ottenere prima dell’acquisto!
Ottimo !!! che tu ne sia contento è l’unica cosa che conta. Sono ottimi motori e consumano poco in proporzione alla potenza e prestazioni, ma non vanno ad aria. Per curiosità, quanti km ci hai fatto dall’acquisto?
prov. Modena - Pula (croazia) 1000 km esatti tra andata e ritorno, 90% autostrada (110-120 km/h causa traffico) consumo medio con 4 adulti+bagagli e Aria condizionata al massimo (ieri pomeriggio c'erano 36-38°) : 18.5 km/litro spesi 48 euro all'andata e 40 al ritorno (il diesel in croazia costa 1.50 euro/litro) tot 88 euro l'elettica? può aspettare...
Beh io so arrivato a 50.000 gennaio 2020 18sd xline ca cerchi da 19…condizionatore sempre acceso…la settimana scorsa so tornato dalle vacanze ….Albania…macedonia del nord…Bulgaria..Grecia x poi tornare a Napoli via valona/brindisi 20gg 3900 km quasi 4 pieni …a volte penso che entrano più litri dei 51 dichiarati nel serbatoio ..
Bmw dichiara x la F48 51 litri di serie …quello da 61 era un optional da 60 euro, ma penso che qualche litro in piu…piano piano ci entra!!!
si mi sono confuso con la mia che ha serbatoio da 57, mentre quello della x1 di mia moglie è da 60, ma non ricordo di aver pagato optional per i 10 litri in più
18 Xdrive M sport, fisso Confort, poco Eco, spesso Sport. Prevalenza autostrade con andatura “allegra”: 13,6 km/litro