Questa boccettina costa in Bmw ben 20 Euro!!! E' marchiata Bmw ma come altri prodotti, non li realizza direttamente la casa di Monaco ma altre ditte specializzate e la Bmw li marchia. Infatti sul barattolino vi è scritto "Prodotto a Monaco per Bmw AG". Nel caso di specie questo lo fa la BASF. Ad ogni modo, se siete interessati agli additivi per gasolio, potete anche prepararveli da soli con normali ingredienti che si trovano in una normale ferramenta. Se volete saperne di più, cliccate QUI
my 2 cent .... dalla mia esperienza in campo internazionale ho imparato questa cosa: la nafta nei paesi latini (sopratt spagna,grecia e italia) è "tagliata sporca" ... posso urlare e dimostrare questo grazie a : quando tiri giù un filtro nafta di un auto di prov belga o tedesca è pulito anche se ha fatto più di 60 mila km , quando apri un filtro di un auto italiana già dopo 5 mila ha melma ed acqua. quando metti 50 litri di nafata normale in italia fai 700 km, quando la faccio in germania ne faccio 900 ( stessa macchina ) se volete vado avanti .. avete mai pulito il serbatoio di una vettura a diesel italiana del sud con 250 mila km ? un ecosistema sta! Consigli ? scegliete bene dove fare rifornimento possibilmente in pompe nuove ( non sempre sono i rivenditori a fare il gioco sporco.. a volte gli arriva già così!) cambiare spesso il filtro gasolio ogni tanto una pulita al serbatoio MAI MAI Mai girare in riserva. e visto che parliamo di diesel sui bmw una cosa che noto spesso è che il filtro di recupero vapori olii nessuno lo cambia! gravissimo! questo per dire che inutile risparmiare sulla manutenzione e poi pensare che un additivo risolva i problemi, prima di utilizzare additivi conviene capire come mai si è arrivati alla necessità , risolvere e poi magari dare una pulita. per gli additivi .... ogni additivo serve a qualcosa ( pulizia egr, iniettori, circuito alimentazione, ecc..), ma se lo usate a filtri e serbatoio sporco secondo voi a che può servire? e occhio che non tutti i motori apprezzano la salita di temperature.
Che ne pensate di questo additivo originale? BMW, additivo Diesel Originale https://amzn.eu/d/h0zQJLM Vorrei curare il motore per farlo durare nel tempo
Io da alcuni anni additivo tutti i rifornimenti con acetone puro, olio 2t sintetico e cetano, nei periodi dove la temperatura scende sotto zero aggiungo petrolio bianco. Fatto su Audi A3, Golf e Mini. Mai avuto nessun problema anzi solo benefici , usando dosaggi leggermente diversi perché motori con caratteristiche diverse .