E io che quasi mi lamentavo della moto che per gli stessi 100km si contenta di meno di 20l ... In compenso fa fuori le pastiglie in meno di 4000km, e senza bisogno della pista.
azzarola....8000 mila km????mi auguro tu sia ad 80000 km perche' neanche al sottoscritto....stamattina si accende spia arancio dopo 14 mila km di pastiglie posteriori ...va bene tutto cio' che riguarda la mia guida sportiva con staccate da formula 1....ma a tutte le mie precedenti auto (le cambio con frequenza 2,5 3 anni scarsi) non accadeva tutto cio'! Vabbe'...ora aspetto fino alla fine e faccio controllo visivo delle pastiglie prima di prenotare la loro sostituzione.
Anni fa,causa figli moglie ecc. stetti una decina d'anni senza frequentare piste,all'epoca avevo una sw da 200hp,il primo cambio pastiglie lo feci a 140000 km.
Ma testimonianze di utenti meno aggressivi sui freni ne abbiamo? Oggi ho passato i 10k tondi tondi, con i percorsi pieni di frenate e ripartenze che faccio, a legger sti post mi verrebbe da aspettarmi d'ora in poi il messaggio relativo al cambio pastiglie ad ogni accensione
Vai tranquillo.. non puoi fare confronti con chi usa la macchina in pista o pensa di essere Verstappen sulle strade di tutti i giorni..
Per adesso la mia (10500 km. tace) prima on Audi A4 cambiate a 60000 e non guido piano, conta tutto come usi il cambio e freno motore.
Le ho controllate a 20mila ed erano circa a metà ipotizzando che da nuove fossero sui 16 17 mm ad occhio erano sui 7 8 mm
Le Ferodo che monta il 135,hanno 12 mm.di materiale d'attrito,+5 mm. per la piastra metallica di supporto,+1 mm. per il lamierino distanziale,in totale lo spessore è di 18 mm.
allora ne ho consumato meno della metà vsto che c'erano ancora 7 8 milimetri di materiale d'usura sopra lo scalino della piastra
Io sto per tagliare i 30k km, impianto frenante base che davano un paio di anni fa con allestimento MSport, al momento ancora nessun messaggio relativo alle pastiglie. Da quando esce il messaggio quanti km si possono fare (ammesso che sia attendibile)? Chiedo perche' dopo ferragosto tra andata e ritorno dalla montagna faro' un migliaio di km, quindi non vorrei mi comparisse il messaggio appena prima di partire. Anche se si spera che in 1000km di austostrada le frenate siano poche
Quando ti arriva il messaggio ti informa anche del kilometraggio residuo,sulla 135 me lo ha segnalato con 1500 km. residui e visivamente l'indicazione è stata corretta,sul 130i invece le segnalazioni dei km.residui erano parecchio sballate.Dal momento che non hai ancora ricevuto nessun avviso,nel tuo caso starei tranquillo,ti consiglio comunque un controllo visivo.
la f31 con le precedenti pastiglie mi ha dato autonomia residua 6000k per molto tempo, poi un giorno ha iniziato a frenare "a ferro" meglio
La mia è stata più onesta ... Qualche mese fa è saltata da 30.000km residui sulle anteriori a 3.000km scalandoli regolarmente fino a quando non le ho cambiate. Ha ammesso di aver preso una cantonata ... O le pastiglie (bmw originali) montate precedentemente avevano il trucco, durate 40.000km scarsi. Ora ho le Ate ceramic, vediamo come vanno.
su x1 durano veramente poco e mia moglie non fa le corse, anche se giusto ieri guidando la sua le ho fatto notare che consuma le gomme molto prima di me.....sulla mia, come scritto in altri post, primo cambio circa a 80k e il successivo poco prima per una media più o meno di 75k a set di pastiglie