Buongiorno a tutti, scrivo a qui per sapere se qualcuno sa se c'è un filtro nel pescante della vaschetta del liquido tergicristallo, ed eventualmente come arrivare a controllarlo ed eventualmente pulirlo. Il problema che riscontro è che quando aziono il tergivetro la pressione agli ugelli è bassissima, qualcosa esce, ma poca roba, anzi la prima "sbruffata" arriva a metà parabrezza come dovrebbe essere, per poi calare immediatamente e a malapena arrivare al vetro... il rumore della pompa è normale Se i fari sono accesi i tergifaro ad alta pressione funzionano normalmente.. Quindi la domanda è: qualcuno sa come smontare e controllare la vaschetta del liquido e la pompa del tergicristallo? Ho provato a controllare sui vari siti con gli schemi esplosi ma non ho trovato quello riguardante il tergivetro. Grazie a chi vorrà darmi una mano
gli ugelli sono liberi, ho provato a staccare l’attacco rapido del tubo che porta l’acqua agli ugelli che c’è sotto al cofano, e poi ho soffiato con il compressore (e della calma) sia verso gli ugelli che verso la vaschetta, si sente gorgogliare nella vaschetta, ed infatti sul momento era tornato a funzionare tutto normalmente, dopo qualche ora la pressione è calata nuovamente… mi sa che mi toccherà smontare tutto
Sembra un problema alla pompetta dell' acqua tergi,se magari è alla frutta non riesce a dare pressione all' acqua da mandare nelle condotte fino agli ugelli. I lavafari hanno altra pompetta dedicata,non la stessa.