Ciao ragazzi, da poco sono entrato a far parte del mondo BMW avendo acquistato una F30 320d che ha 32000 Km. In conce mi hanno detto che è stato fatto il primo tagliando con cambio olio a 25000 Km, e che il prossimo sarà a gennaio 2017. La macchina era in salone da 5 mesi ferma, e quando ho chiesto se mi potevano fare un cambio olio, mi hanno guardato come se io fossi matto e si sono rifiutati visto che "solo" 7000 km prima, era stato già cambiato! Alla fine mi hanno convinto perché sostenevano che 25000 Km o 2 anni sono il tempo giusto per la vita di un olio, e che fare la manutenzione anticipata, sarebbe solo spreco inutile. Alla fine ho preso la macchina e va benissimo, ma nell'analizzare il libretto dei tagliandi, ho visto che ai 25000 è stato cambiato si l'olio, il filtro abitacolo e il filtro olio, ma il FILTRO CARBURANTE no! Questo vuol dire che a 33000 km ora, la macchina ha ancora il filtro montato dalla casa?? A me sembra assurdo!!! A mia specifica domanda, mi è stato risposto che il filtro carburante si cambia ogni 2 cambi olio!! Quindi me lo cambiano al tagliando dei 50000 Km o comunque non più tardi di gennaio 2017!! Ma come può essere?? Io vorrei cambiarlo prima, posso farlo privatamente senza che decade la garanzia?
Filtro carburante 25000/50000 Km F30 320d Ha ragione il venditore....il filtro gasolio si cambia solitamente al secondo tagliando dei "60.000km"..... Puoi cambiarlo ma per mantenere la garanzia, devi andare a fare l'operazione in BMW con ricambio originale.
Riprendo questa vecchia discussione per non aprirne nuove.... Quindi si può affermare che il filtro gasolio si cambia ogni 60.000km o 2 anni?