Ciao ragazzi dopo l'ennesimo problema ho deciso di defappare.. Ma quando Ho ritirato la. Macchina da. Chi mi ha fatto il lavoro, mi sono trovato una macchina che se non premo a fondo sull'acceleratore tutto bene, il cambio automatico zf 6 marce, cambia marcia normalmente. Se premo a fondo ad esempio in qualsiasi marcia io sia la macchina rimane in quella marcia a quella velocità a quei giri. Come se non funzionasse più il kick down. E facesse al. Contrario invece di dar potenza la blocca! E poi quando spengo la macchina dal cofano si sente come una centralina che fa "tac tac tac e una sorta di fischio per qualche minuto", mai sentito un rumore simile. La macchina non aveva problemi era perfetta quindi escludo problemi di altro genere, sono scaturiti i problemi subito nel viaggio di rientro verso casa dopo aver fatto i lavori di defap. Ripeto in un utilizzo normale la macchina va bene, ma se schiaccio a fondo si blocca e non sale di velocità e non cambia marcia. In più una volta spenta sento una centralina (penso sia la stessa una centralina) che fa uns sorta di tac tac, simile a un allarme. Cosa puo essere il problema? Bmw 325 d n57 2011
Non ecque Scusa ma non ho dubbi sul fap o altro ma come ho scritto nel messaggio dopo che mi hanno toccato la centralina, la macchina se affondo sul pedale va in blocco e non sale ne di velocità ne di giri quindi era per chiedere se a qualcuno era capitato una cosa simile dopo una mappa o altro.
La prima cosa che farei io,contattare chi mi ha fatto il lavoro. Non hai scritto se lo hai fatto e che eventualmente ti ha detto in merito ai problemi che lamenti...
Mi ha detto che e un problema al file.. Ma aihme cambiato file ri messo anche l'originale e la macchina va male e da errore sovralimentazione attuatore aria... Ho fatto la parte meccanica da un'officina che lui mi ha detto e mi ha detto che a questo punto probabilmente il problema e meccanico qualcosa montata male.. Io sono certo solo che prima di metterci le mani loro la macchina era perfetta.. Sarebbe una coincidenza troppo grande fatti questi lavori e subito dopo la macchina va male..
Codice errore 0044CC. Scrivendo su internet vedo che significa che il turbo e da sostituire o altro.. Ma mi sembra troppo strano che la macchina abbia iniziato a difettare dopo uscita da quellintervento e prima no.. Qualcuno ha avuto esperienza simile?
Il rumore che senti è l'attuatore della VNT che cerca la sua posizione e non la trova. Il problema che hai lamentato è possibile che sia dovuto al file, sei sicuro che ti abbia messo esattamente il tuo file originale? Ti sei rivolto ad un professionista serio (struttura etc) o ad un improvvisato? Potrebbe comunque essere sia la modifica al file della tua vettura che una coincidenza ed un danno meccanico dovuto ai lavori che hai fatto fare. Che lavori hai eseguito?
Ho defappato.. E mi hanno smontato la turbina se non ho capito bene.. E ha detta loro hanno montato male una levetta dell 'attuatore. Sono andato e dopo un po di smanettamenti mi ha detto detto esci e prova ora, sono uscito e la macchina ora sembra andare bene. Anzi direi va bene visto che prima proprio se schiacciavo a tavoletta si bloccava. Ora quindi come dovrei comportarmi? Pensavo fosse serio.. A questo punto per star tranquillo dovrei andare da un'altro a farmi leggere e sistemare a dovere la centralina?
Mi ricorda quando con una panda 750 nuova di 3 giorni, che picchiava evidentemente in testa accelerando a bassi regimi, il capo officina disse ad un operaio "dagli una girata all'anticipo che picchia" ... e così fece, valutando i gradi a sentimento. Nel manuale utente c'era descritta la procedura per la regolazione usando la pistola stroboscopica ...