Più rumore e sound | Pagina 3 | BMWpassion forum e blog

Più rumore e sound

Discussione in 'BMW Serie 1 F20/F21' iniziata da Mestatore, 24 Marzo 2016.

  1. Ale_72

    Ale_72 Presidente Onorario BMW Top Reference

    57.070
    22.873
    27 Marzo 2007
    Reputation:
    2.146.557.881
    Morgan AeroSS + AM Vantage S Roadster
    Ma anche quello la invalida, e secondo me e' pure piu' invasivo dello scarico visto che dovrai attaccarti ad una qualche centralina. Io sempre che qui soldi li terrei da parte per la prossima macchina.
     
    A ilGuru77 piace questo elemento.
  2. danibt

    danibt Amministratore Delegato BMW

    3.488
    1.430
    14 Dicembre 2019
    Firenze
    Reputation:
    295.712.092
    118D Msport Lci2
    Le casse che fanno rumore sono davvero una cosa triste.
    Poi da un diesel cosa vuoi ottenere, magari qualcosa di interessante con uno scarico Milltech.
     
  3. Loz

    Loz Aspirante Pilota

    35
    2
    3 Aprile 2023
    Ancona
    Reputation:
    0
    F20 116d 2019
    Nel dubbio ho chiesto info al concessionario dove ho preso la macchina qualche mese fa e questa è la rispsota: "L’importante è’ che non modifichi centralina o altre parti meccaniche …."

    Se così fosse potrei anche mettere uno scarico ma la cosa è possibile senza andare a toccare la centralina? Ovvio da un diesel non mi aspetto lo stesso sound di una macchina a benzina ma già qualcosa che abbia un minimo di rumore in più rispetto alla macchina stock sarebbe molto più bello.

    Per il risparmiare soldi per la prossima auto vero, ma essendo questa la mia prima e avendo in programma di tenerla per almeno 5/6 anni qualche sfizio me lo voglio togliere!
     
  4. vittauro

    vittauro Presidente Onorario BMW

    7.319
    3.610
    27 Settembre 2015
    Milano Città
    Reputation:
    333.642.756
    Thusnelda 120d xdrive msport lci2
    allora mettici un impianto frenante migliore...o un asetto più decente...
     
    A (marzo) e danibt piace questo messaggio.
  5. ilGuru77

    ilGuru77 1st Clas. Miss BMWPASSION 2018

    15.420
    8.382
    12 Febbraio 2016
    Reputation:
    1.323.217.834
    M2 F87 LCI
    Puoi farlo se mantieni il dpf, dunque senza toccare nulla in centralina, però mantenendolo hai ancora un gran tappo e il suono che otterrai sicuramente sarà più “presente” ma non penso che cambierà drasticamente. Per esperienza personale posso dire che ero riuscito a far suonare molto bene un ormai vetusto 4 cilindri dell’Audi, montando uno scarico inox e oversize completo della super sprint, era tutto diretto dal turbo fino al terminale (fondamentale questa ultima parte per non farlo sembrare un Iveco daily con scarico rotto); però con solo kat (all’epoca non esistevano forse neppure i fap, stavano nascendo) inserito il sound era si presente ma niente di che (di qui appunto la sicurezza che un dpf strozzi moltissimo le “note”). Forse nel tuo caso varrebbe la pena, lasciando il dpf, di fare tutto libero a valle, tubo dritto; non so però se ci siano case che lo fanno o ti convenga rivolgerti ad un marmittaio, lasciando la possibilità per il futuro di poter inserire un down pipe e un terminale di scarico. Ti assicuro che il tuo motore, con tutto libero (lo aveva un amico), fa un frastuono incredibile (ma per me è appunto un frastuono che va corretto con un terminale). Per quelli che dicono che non si può far suonare “bene” un Diesel dico che non è vero, bastano i giusti accorgimenti e diventa gradevole.
     
    A Loz piace questo elemento.
  6. Loz

    Loz Aspirante Pilota

    35
    2
    3 Aprile 2023
    Ancona
    Reputation:
    0
    F20 116d 2019
    Hai qualche modello da consigliarmi? Cercando sui siti dei vari produttori (ragazzon, supersprint ecc...) in molti non trovo nemmeno il 116d B37, unico che ho trovato è questo: https://www.supersprint.com/ww-it/b...614-tubo-raccordo-tubo-posteriore-o90.aspx#!/
     
  7. ilGuru77

    ilGuru77 1st Clas. Miss BMWPASSION 2018

    15.420
    8.382
    12 Febbraio 2016
    Reputation:
    1.323.217.834
    M2 F87 LCI
    Mi spiace ma non saprei che dirti..quello che hai postato è già un pezzo ma presumo che si vada a collegare al silenziatore centrale (che credo sia presente sulla tua), ti mancherebbe da farti fare da lì all’uscita dpf. Prova a rivolgerti ad un marmittaio che sicuramente sarà in grado di darti info più precise e magari farti tutto il lavoro su misura…
     
  8. Loz

    Loz Aspirante Pilota

    35
    2
    3 Aprile 2023
    Ancona
    Reputation:
    0
    F20 116d 2019
    Chiamato uno qua in zona e mi ha detto che senza cambiare il downpipe per rimozione DPF non cambia nulla come sound
     
  9. ilGuru77

    ilGuru77 1st Clas. Miss BMWPASSION 2018

    15.420
    8.382
    12 Febbraio 2016
    Reputation:
    1.323.217.834
    M2 F87 LCI
    Nulla non ci credo, ben poco è probabile!
     
  10. elio.rsvr

    elio.rsvr Direttore Corse

    2.411
    1.234
    18 Settembre 2005
    Reputation:
    291.090.184
    Mercedes Vito 113cdi
    è una tamarrata chiaramente (lo dico per mettere le mani avanti :D)

    lo sentii sulla golf diesel di un amico 5-6 anni fa ed era una figata, sembrava il sound di un V8 (ok, non fucilatemi ma era francamente gradevole)
    non so quanto costi ed alla fine l'auto rimane sempre quella ma non posso negare che su quella golf fosse figo

    modificare lo scarico esistente al 90% ottieni un effetto non gradevole e butti solo soldi
    l'unica auto diesel in tanti anni che ho sentito gradevole era il 550D senza DPF di un amico, il 530d (stessa serie F11) invece non era piacevole
     
  11. THOMAS73

    THOMAS73 Presidente Onorario BMW Top Reference

    17.993
    22.009
    9 Febbraio 2014
    Reputation:
    2.145.917.746
    Bmw F31 320 touring
    per sua natura i naftoli imho solitamente non sono granché piacevoli da sentire, salvo salire parecchio di cilindrata e di conseguenza di cilindri.....
     

Condividi questa Pagina