Buongiorno ragazzi, facendo una diagnosi su 118d F20 Lci, mi si sono presentati questi errori. Ho provato a rimuoverli ma una volta che metto in moto e faccio un paio di km, ripetendo la diagnosi mi si ripresentano. (Ovviamente non compare nessuna spia). A cosa si riferiscono? A qualcuno è già capitato? Come ha risolto? So che riguardano le swirl, ma precisamente, devo preoccuparmi?
volendole eliminare devo mappare subito dopo giusto? Perché io avevo intenzione di togliere fap ed egr, ma non nell’immediato. mio letto che insieme alle swirl si dovrebbe eliminare l’egr. Tu come consigli di procedere?
Avevi parlato di un errore alle swirls. Io non eliminerei le swirls. Togliere fap e egr è un altra cosa, e dopo certo che devi agire in centralina.
Perchè nei B47 potresti peggiorare la situazione ed essere costretto a rimontare un collettore nuovo come è già accaduto a qualche utente che ne ha scritto qui sul forum. I problemi del distacco li avevano i "diversamente giovani" M47 (e qualche caso sporadico di M57). Successivamente i collettori son stati modificati e il problema del distacco non si è più verificato. Tuttavia, come ti hanno già scritto, il problema potrebbe essere lo sporco che non fa lavorare bene le swirl o, addirittura, un guasto al collettore che è diventato molto più complesso nel suo funzionamento rispetto a quelli di un tempo.
Quoto. Poi, se l'errore dovesse rimanere, occorre effettuare una verifica più approfondita sulle cause. Come scrivevo, ho letto qui sul forum, che qualcuno ha avuto dei problemi proprio a causa di malfunzionamenti proprio del collettore e delle swirl, in particolare.