Montato il rubinetto manuale sul tubo. Il radiatore interno diventa appena tiepido. Per farlo rimanere completamente freddo bisognerebbe montare il rubinetto anche sull'altro tubo ma a me va benissimo così ora non ho più 90 gradi sotto al cruscotto.
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Grazie per la condivisione! Ho lo stesso problema, in estate con cappotta aperta esce aria calda calda (se giro su caldo esce rovente) ma anche su freddo rimane calda, mi confermate che unico rimedio è mettere il rubinetto? Credo che lo farò anche io, ma per sapere, qualcun altro ha risolto in maniera differente? Inoltre, sapete se l'aria condizionata è inibita con cappotta aperta? La uso solo nel weekend e la parcheggio con cappotta aperta, nulla sentendo domenica faccio esperimento
Io ho avuto un problema simile sulla mia ex E85. L'aria fredda usciva regolarmente, invece l'aria calda usciva come se fosse bi-zona, lato guidatore usciva calda normale, lato passeggero invece usciva temperatura esterna per cui d'inverno risultava fastidiosa. Ho risolto chiudendo le bocchette passeggero, ho provato a fare diagnosi, ricalibrare i motorini delle temperature ma niente. Credo il problema sia la scatola del climatizzatore, che non funziona bene. Ci sono delle alette che si aprono e chiudono, a volte anche a me capitava d'estate di trovarmi il riscaldamento acceso prima del problema "bi-zona" si risolveva dopo un po' mettendola qualche minuto su "tutto caldo", poi "tutto freddo", ripetendo un 3 4 volte queste operazioni si sbloccava. Forse le paratie col caldo si incollano, l'alberino gira quindi non si hanno errori in centralina ma l'aletta rimane bloccata, probabilmente a mi funzionava solo la sinistra, perchè non è bizona ma ci sono due canali separati di uscita aria dx sx comandati da un unico alberino. Prova con diagnosi a testare i motorini e fare un reset di posizionamento. Per avere un idea la scatola clima è così, purtroppo bisogna smontare mezza macchina per toglierla o controllarla.