mah cercando un po' una cantinetta piccola a doppia temperatura non costa neanche molto, ed e' gia con il compressore che quelle a celle di peltier son delle cavolate. questa e' proprio piccola da 18 bottiglie https://www.cantinettedavino.it/pro...8FtoPF6SrgjILmJpq3JHPh8io3QrMZPEaAvFoEALw_wcB ma qui con 27 si inizia a ragionare. https://www.cantinettedavino.it/pro...stallazione-northern-collection-27-black-8976
Per i miei gusti... bocciata. Provata perchè ne avevo letto svariate lodi, ma per me è no. Magari ho trovato la bottiglia sfortunata, ma ho trovato poca evoluzione sia al naso che in bocca. online photo
Non lo conoscevo ed é stata una bellissima emozione,Chardonnay e Negroamaro salentini metodo classico,sale,aciditá e struttura,l’enologia meridionale sta producendo vini incredibili,bravi tutti!!!!!
Bevuta ieri per la prima volta. Devo dire che nonostante sia tendenzialmente contro bevute così conosciute, è stata davvero una beva fantastica. Apprezzato ogni singolo sorso. Naso di frutta bianca e pane/brioches calda, bocca con perlage molto sottile, acido ma non invadente con una bella punta di frutta e finale moooolto lungo e sapido. Elegante è l'aggettivo corretto. Vale quello che costa? No, ma ad oggi è stata la migliore bottiglia abbia mai provato in ambito bolle.
Il tuo è un ossimoro. Se per te è la miglior bevuta in ambito bolle mai fatta come dice giustamente @labrie_it vuol dire che vale il suo prezzo. Qualità prezzo si trova sicuramente di meglio, ma se si cerca il top c'è poco da fare fra Dom e Cristal se la giocano e infatti si fanno pagare a peso d'oro. Ps. Per me il Cristal è anche meglio ma visto che mi capita (raramente) di berli solo a caval donato non faccio mai lo schizzinoso.
La mia affermazione era atta ad esplicitare il concetto che per me, nonostante sia fantastica, sia troppo cara. Pura questione q/p. Fosse un 25-30% meno cara si ragionerebbe di più. Rimane ad ogni modo un missile Non mi ricordo che film si intitolava "La verità è che non gli piaci abbastanza", per me potrebbero fare "La verità è che sei troppo povero per berla senza pensare a quanto costa"
Ah a me non è mai capitato il contrario, se ti può consolare. Ma vale anche per la bottiglia di Nebbiolino preso in cantina a 8 euro.
Bevuta un paio di sere fa al ristorante su consiglio del proprietario, qualcuno conosce questa cantina?
@THOMAS73 è già una bella bottiglia da 50/60 carte posata al tavolo dove sei? così prendo appunti per il 2024 per la cresima di mia figlioccia
Se sei comodo alla costa smeralda puoi organizzare ma in questo ristorante solo da aprile a ottobre…..