Consegnata X1 25e tutto molto bello | Pagina 5 | BMWpassion forum e blog

Consegnata X1 25e tutto molto bello

Discussione in 'BMW X1 U11' iniziata da DonB17, 12 Aprile 2023.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. Simone AXA

Simone AXA Kartista

57
    20
    29 Novembre 2022
    Pescara
    Reputazione:
    0
    X1 xDrive25e
    Ho notato che a batteria carica i km di autonomia previsti (del tutto teorici!) sono differenti di volta in volta, variano solitamente da 87 a 93/94 ma sta sera siamo andati decisamente oltre con un chilometraggio previsto a batteria completamente carica di 102 km…….capita anche a voi?

Files Allegati:

2. Sandan

Sandan Kartista

83
    50
    30 Gennaio 2016
    Reputazione:
    2.141.633
    X1 U11 x25e
    Sì capita anche a me, di norma 73-76, ieri 89. Penso sia calcolato in base al consumo medio dell'ultimo utilizzo.

3. Simone AXA

Simone AXA Kartista

57
    20
    29 Novembre 2022
    Pescara
    Reputazione:
    0
    X1 xDrive25e
    stando a quello che dici mi viene da pensare che se mi calcola un consumo medio così basso evidentemente spingo troppo troppo poco!!!:lol:

4. mvmv

mvmv Kartista

149
    62
    26 Febbraio 2023
    Bologna
    Reputazione:
    14.257.622
    X1 30e
    ...o che hai spento la macchina dopo averla spinta a mano per qualche km :mrgreen:

5. AmdBlu

AmdBlu Collaudatore

345
    217
    10 Febbraio 2023
    Genova
    Reputazione:
    24.949.900
    BMW X1 30e Msport
    Vedrete d'inverno come cambieranno le autonomie dell'elettrico...

6. AmdBlu

AmdBlu Collaudatore

345
    217
    10 Febbraio 2023
    Genova
    Reputazione:
    24.949.900
    BMW X1 30e Msport
    Ciao, la 225e è nuovissima, ha 4000 km ed è l'ultimo modello.
    Sulla seconda domanda, la risposta è sì. Effettivamente anche in save battery se può usa un po' di batteria, ma complessivamente accumula.
    Ieri, però, selezionando sport mi faceva selezionare mantieni ricarica. Stamattina ha cambiato idea, mantieni ricarica in sport solo se seleziono modalità confort. Comunque il risultato non è cambiato: 8 km in città 6 km ricaricati.
    Due cose mi lasciano perplesso però:
    1) se si vuole andare solo col termico o si schiaccia a fondo e non è detto, o si seleziona sport. Diciamo che una modalità energy saving anche in termico avrebbero potuto predisporla
    2) il fatto che con mantieni batteria, ed è un po' la stessa questione di prima, se ne ha voglia usa lo stesso la batteria (ma chi t'ha dato il permesso??!!:rosik)
    Mah...

A mvmv piace questo elemento.
  7. Sandan

Sandan Kartista

83
    50
    30 Gennaio 2016
    Reputazione:
    2.141.633
    X1 U11 x25e
    In effetti avevo Electric Mode attivo ](*,)

8. AmdBlu

AmdBlu Collaudatore

345
    217
    10 Febbraio 2023
    Genova
    Reputazione:
    24.949.900
    BMW X1 30e Msport
    Infatti, mi sembrava strano, troppo.
    In efficient mode con mantieni carica, parte in elettrico, ma se gli dai un colpo di acceleratore converte in termico e carica la batteria anche con semplice filo di gas (16/26 kw/h). Ad andatura autostradale non ho provato, ma i miei dubbi sono svaniti. Si può scegliere cosa fare in libertà ( salvo che 225e non sia diversa da X1 25e/30e in qualche dinamica).

9. mvmv

mvmv Kartista

149
    62
    26 Febbraio 2023
    Bologna
    Reputazione:
    14.257.622
    X1 30e
    Ti sei tolto e mi hai tolto un bel dubbio ;)

A AmdBlu piace questo elemento.
  10. Simone AXA

Simone AXA Kartista

57
    20
    29 Novembre 2022
    Pescara
    Reputazione:
    0
    X1 xDrive25e
    D’inverno potrebbero peggiorare?

11. mvmv

mvmv Kartista

149
    62
    26 Febbraio 2023
    Bologna
    Reputazione:
    14.257.622
    X1 30e
    Togli pure il "potrebbero". Freddo e batterie non vanno tanto d'accordo

A Simone AXA piace questo elemento.
  12. Androa

Androa Kartista

165
    89
    20 Dicembre 2022
    Monza Brianza
    Reputazione:
    0
    Bmw X1 30e Msport
    Con la Peugeot 208 elettrica che abbiamo in ufficio, in estate se la carichi completamente l'autonomia segnata a display è di 320 km, in inverno non supera i 290, poi anche usandola in inverno sullo stesso tragitto la batteria dura meno.

A Simone AXA piace questo elemento.
  13. AmdBlu

AmdBlu Collaudatore

345
    217
    10 Febbraio 2023
    Genova
    Reputazione:
    24.949.900
    BMW X1 30e Msport
    Esatto sia la capacità che il consumo d'inverno peggiorano di molto...un bel 15% di media

A Simone AXA e Gigi63 piace questo messaggio.
  14. Lucio 84

Lucio 84 Aspirante Pilota

19
    3
    27 Novembre 2023
    Pieve a nievole
    Reputazione:
    11.918.847
    Ford kuga
    Buongiorno a tutti sono nuovo del forum e mi riallaccio alla conversazione in quanto sono in procinto di ordinare una X1 25e. Premetto che vengo da diverse auto a gasolio per ultima una ford kuga 2020 con cui non mi trovo bene come motorizzazione (1.5 120 cv, la macchina in autostrada nei sorpassi è lenta soprattutto a pieno carico ).. Ho provato in concessionario una X1 25e e mi è piaciuta molto. Giornalmente facciamo 10-15 km in città per andare a lavoro, nel fine settimana non facciamo grandissimi viaggi ma per le vacanze di solito ci spostiamo molto (800-900 km 2-3 volte l'anno e 400-500 km diciamo 4-5 volte l'anno). Ho la possibilità di caricare l'auto a casa anche installando una wallbox eventualmente. La macchina mi è piaciuta molto spinge veramente forte, ma ovviamente aveva la batteria carica. Premetto che il consumo mi interessa relativamente in quanto giornalmente andrei in elettrico, però diciamo che nei viaggi lunghi mi piace ogni tanto affondare sull'acceleratore e avere una macchina bella scattante (cosa che adesso soffro, soprattutto nei sorpassi). Sempre in autostrada non sono il tipo che riesce a tenere un andatura intorno ai 110 km/h, diciamo sto sempre intorno ai 140-150 e a volte mi piace affondare un po' di più il gas. Il mio grande dubbio è:
    - cosa succede in autostrada quando si esaurisce la carica? mi trovo a viaggiare col solo motore termico 3 cilindri da 136 cv?un po' pochino per un auto che pesa 1800 kg (forse di più), ho paura di trovarmi nella stessa condizione di adesso. Dalla prova che ho fatto il motore e lo scatto mi piace davvero tanto ma non vorrei che poi in autostrada la devo spingere una volta esaurita la batteria..oppure l'auto mantiene comunque una carica residua per affrontare i sorpassi?
    Se così fosse potrei pensare alla motorizzazione benzina mild hybrid (20i).
    Vi ringrazio anticipatamente per le risposte.
    Ciao
    Luciano

15. AmdBlu

AmdBlu Collaudatore

345
    217
    10 Febbraio 2023
    Genova
    Reputazione:
    24.949.900
    BMW X1 30e Msport
    Ciao, io ti direi due cose aspettando consigli da chi la ha già: 1) avendo la possibilità di mettere la batteria in save, puoi decidere quanta carica tenerti per ogni eventualità; 2) qualora rimanessi a zero perché hai spinto senza tregua, un minimo di ricarica dovrebbe sempre rimanere (questo lo dico su esperienza di un'altra macchina plug in) e comunque puoi impostare i motori facendo sì che andando sia il termico a ricaricare la batteria in modo da non avere carenze se necessario (questo l'ho sperimentato su una 25e che mi hanno dato in prova per 2 giorni).

A Lucio 84 piace questo elemento.
  16. Lucio 84

19
    3
    27 Novembre 2023
    Pieve a nievole
    Reputazione:
    11.918.847
    Ford kuga
    Grazie mille della risposta! Aspetto comunque altre opinioni...anche perchè già una volta sono rimasto "deluso" dalla motorizzazione e non vorrei cambiare auto e ritrovarmi nella stessa situazione. Tra l'altro questa motorizzazione invoglia molto a spingere ma ho il dubbio di cosa succede dopo...venendo da molti motori diesel per me è un passo importante. Già la volta scorsa ero indeciso e infatti ho scelto male...
    Grazie

17. DonB17

DonB17 Kartista

78
    50
    28 Febbraio 2023
    Firenze
    Reputazione:
    11.388
    bmw X1 25e pacchetto M
    io da possessore di x1 25e ti garantisco che la spinta non mi è mai mancata e come te anche io pesto , spesso, durante i tragitti autostradali...considerando che se ti dovesse servire "solo" per il sorpasso non hai mica bisogno di 10/15% di batteria... basta anche solo l'1% fidati e poi puoi sempre gestire l'autonomia elettrica alla bisogna dai my modes o inserendo il selettore in S per brevi tratti cosi da averne a disposizione e recuperando qualche punto percentuale

18. Lucio 84

19
    3
    27 Novembre 2023
    Pieve a nievole
    Reputazione:
    11.918.847
    Ford kuga
    Benissimo sei stato chiarissimo!me lo hanno confermato anche in bmw ma volevo il parere di chi ce l'ha...
    Grazie a presto

19. Juliusb

Juliusb Kartista

51
    49
    19 Luglio 2023
    Livorno
    Reputazione:
    0
    X1(U11) xDrive30e
    direi anche un 20% :cry:, sperimentato recentemente con 3-4 gradi fuori, l'autonomia effettiva da 70/75km è scesa a 50/55km, con batteria full, ovviamente usando riscaldamento a 19 gradi, e riscaldamento sedile al minimo, no A/C; credo che sia normale purtoppo la tecnologia delle batterie è quella;

20. roro71

roro71 Kartista

68
    41
    14 Febbraio 2023
    Aosta
    Reputazione:
    21.472.451
    BMW X1 30e, M-Sport, Frozen Pure Grey
    anche io, che in estate giravo intorno ai 70/80km a "pieno" di batteria, ora arrivo a malapena a 45km (dai -3°C ai 3°C, no A/C, non riscaldamento sedili/volante, impostato a 18°C). Come informazione aggiuntiva, ho provato ad usare il riscaldameto in remoto per sghiacciare il parabrezza la mattina prima di partire e, in una 10ina di minuti, ha consumato il 15% della batteria; nel mio caso credo che anche il riscaldamento cubi parcchio in inverno, soprattutto facendo brevi tragitti dove l'auto cerca di scaldare velocemente l'abitacolo.

A Juliusb piace questo elemento.
Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.

Condividi questa Pagina