Adaptive LED-headlights (S0552) Nascondi dettagli I fari LED adattivi anabbaglianti ed abbaglianti comprendono indicatori di direzione realizzati completamente con tecnologia LED. Emettono una luce simile a quella diurna e sono a basso consumo energetico rispetto ai fari tradizionali. Gli indicatori di direzione a LED solo collocati sopra alle caratteristiche luci diurne LED, che offrono un’illuminazione con effetto tridimensionale tipico di BMW. L’equipaggiamento comprende il BMW Selective Beam, le luci di svolta e l’Adaptive Light Control (illuminazione adattativa in curva) con distribuzione variabile del fascio luminoso per illuminare in modo ottimale la strada e migliorare la visibilità nell’oscurità. La vettura è dotata inoltre di gruppi ottici posteriori full LED con effetto tridimensionale.
Buonasera ragazzi Mi sapete dire che differenza c’è tra fari full led e bi-led sulla X3 G01? Grazie e saluti
Ciao, nel listino ho trovato queste due descrizioni: Full LED technology per: indicatori di direzione, abbaglianti e anabbaglianti e luci diurne. Fari posteriori full LED con disegno esclusivo 3D. Bi-Led technology per: abbaglianti e anabbaglianti, luci diurne. Include funzionalità di Cornering lights. Fari posteriori full LED con disegno esclusivo 3D Sembrano mancare gli indicatori di direzione a led e presumo anche i fendinebbia.
Non riesco a capire la differenza tra: 1- Full LED Adaptive Lights 2- Bi-Led con cornering lights sapere specificarmi le differenze? mi interessa sapere sopratutto se i fari Bi-Led hanno la funzione che con abbaglianti accesi si autoregolano quando incontrano altre macchine grazie!
Ciao, ti rispondo io perché avevo lo stesso dubbio visto che stavo cercando una x3 per mio padre. I bi-led hanno innanzitutto la forma delle luci diurne diversa, sono circolari e non a baffo come le ultime bmw. I bi-led hanno le frecce anteriori a incandescenza e non led come i full led. I full led sono adattivi, cioè il fascio si regola da solo come profondità e larghezza a seconda di strada e velocità. I bi-led non sono adattivi ma seguono solo la curva illuminando meglio a lato quando si percorre una curva. I fari posteriori sono uguali in entrambe le soluzioni. Per quanto riguarda gli abbaglianti automatici sono un optional a parte e può essere presente su entrambi i modelli di fari. Diciamo che se trovi una con full led adattivi e abbaglianti automatici (high beam assistant) meglio ma io immagino che anche i bi-led vanno bene. Purtroppo non posso darti un feedback perché la macchina a mio padre arriva la settimana prossima e ha solo i bi-led.
Buonasera a tutti, scrivo qui senza aprire un' altra discussione, sono da poco felice possessore di una g01 del 2018, chiedo una curiosità: ho i fari bi-led (non adattivi), ho notato che a macchina ferma girando il volante verso destra ruotano anche i fari, mentre girando a sinistra no...è normale? Penso sia per non infastidire eventuali auto, ma chiedo a voi super esperti... grazie a tutti (se a voi girano anche a sx ad auto ferma, passo in conce...)
05A4 Fari a LED con funzioni ampliate Qualcuno mi sai dire che tipologia di fari sono? credo si riferiscono alle anteriori ho trovato anche altra denominazione stesso codice : 05A4 Luci bi-LED con funzione Cornering Light E poi capire se i fari posteriori sono Full Led su una versione Msport Grazie
Ciao su G01 del 2018 (come la mia), sono i bi-led non adattivi, seguono la curva come spiegato più su da @glide1983 e le frecce sono ad incandescenza. Sono come la foto del mio profilo
Ti ringrazio , e invece i fanali posteriori dovrebbero essere full led corretto? E' del 7/2019 Msport Bi-Led technology per: abbaglianti e anabbaglianti, luci diurne. Include funzionalità di Cornering lights. Fari posteriori full LED con disegno esclusivo 3D
Buon pomeriggio a tutti, come scritto nel precedente post, sto per acquistare una Bmw X3 anno 2019. Vorrei conoscere la differenza tra le 2 tipologie di fari che allego qui sotto, a parte l'estetica ovviamente. E magari sapere quali sono quelli migliori. Grazie.
I migliori sono i full LED adaptive lights hanno anche gli indicatori di direzione a LED, quelli bi LED con funzione corner lights sono altrettanto validi e fanno un'ottima luce ma hanno l'indicatore di svolta ad incandescenza sul lato del faro, da catalogo G01 pre LCI le esatte descrizioni: Fari adattivi full LED technology per: indicatori di direzione, abbaglianti e anabbaglianti e luci diurne. Fari posteriori full LED con disegno esclusivo 3D. Fendinebbia LED Fari Bi-Led technology per: abbaglianti e anabbaglianti, luci diurne. Include funzionalità di Cornering lights. Fari posteriori full LED con disegno esclusivo 3D Fendinebbia LED
Sulla mia ex G01 30d avevo i bi-LED, su questa i full LED, ma a livello di illuminazione stradale mi sembra cambi poco o nulla, a parte la direzionalità del faro che segue la curva.
Buonasera, primo post Giorgio da Pescara, è tardi quindi devo essere breve: ho acquistato una bmw x3 2018 2.0 190 cv xdrive msport in attesa di consegna di cui allego una foto. Bellissima, tantissimi optional, l' ho acquistata molto frettolosamente e non ho notato se i fari sono full led. Mi sembra di vedere che la freccia è alogena, no? I dlr sono sicuro led e probabilmente anche gli anabbaglianti, ma ora ho il dubbio che non lo siano gli abbaglianti. Odio luce bianca e luce gialla affiancate... La msport dovrebbe avere tutto full led, e abbaglianti automatici, giusto? Ho il terrore che ci sia qualcosa che non va...in tutti i video e le foto che trovo online è presente un gruppo faro diverso, esagonale e senza freccia alogena, come mai?? Vi ringrazio anticipatamente per l' attenzione
Gli xenon con abbagliante alogeno non esistono più da anni, i led non credo siano mai esistiti. Le opzioni sono due: full led con i laterali anabbaglianti e i centrali abbaglianti, bi-led con i laterali che fanno sia abbaglianti che anabbaglianti e i centrali sempre spenti presenti solo per estetica. Quelli in foto dovrebbero essere i bi-led.
Gentile utente @Giorgio.T , prima di iniziare a postare sul forum è sempre gradita la presentazione nell'apposita sezione: https://www.bmwpassion.com/forum/forums/mi-presento-io-e-la-mia-bmw.17/ Abbiamo anche a disposizione un facsimile per agevolare i nuovi utenti: https://www.bmwpassion.com/forum/threads/facsimile-mi-presento-io-e-la-mia-bmw.328544/ Ti sarà dato il gentile benvenuto e sarai messo a conoscenza del Regolamento, Condizioni d'uso, la funzione "cerca", il tutorial per inserire le foto ecc. Buona permanenza su BMWpassion Forum