Oggi ho fatto una curiosa scoperta.... settimana scorsa mi sono recato in assistenza per il famoso richiamo radiatore EGR (l'intervento poi si è rivelato non necessario). Ogni tanto ho la buona abitudine di buttare un occhio sotto il cofano, stasera arrivo in garage e mi dico "beh da quando ho ritirato l'auto non ci ho più dato un'occhiata, vediamo se riesco a capire dove hanno messo le mani"... Sorpresa
Considerando che ogni tanto i chirurghi dimenticano le pinze nelle pance dei pazienti... comunque fortunato te, hai un utile attrezzo gratis
Una volta dimenticarono in auto sul tappetino passeggero un cacciavite porta bit utilizzato per la sostituzione del filtro abitacolo. Era della power fix dubito dotazione originale di officina bmw….
Che roba... Pure è andata bene che il cofano non è stato ostacolato nella chiusura, come mi accadde con una vecchia auto restituitami dal meccanico con un bozzetto (verso l'esterno) sul cofano
Dimenticavo, nella cassetta degli attrezzi ho ancora lo spessimetro che il meccanico dimenticó dentro al cofano dell’alfa 33
Tra l'altro, le BMW delle ultime generazioni hanno il cofano motore che non deve essere chiuso appoggiandolo e poi spingendo, bensì semplicemente lasciandolo cascare da una 30ina di centimetri La procedura è necessaria per consentire il corretto inserimento dei ganci di sicurezza e non tutti i meccanici/carrozzieri/elettrauto generici lo sanno
Quello della F31 lasciato cadere da pochi cm se ci lasci le mani dentro te le trancia. Forse dipende anche da fatto che x1 ha sistema protezione pedoni e l’altra no
e90 non ha sistema protezione pedoni...ma se ci lasci la mano sotto te la trancia comunque. Ma solo lasciandolo cadere si chiude del tutto. Se lo appoggi solamente fa "lo scatto" che non permette comunque dopo di riaprirlo,è bloccato ma non chiuso. Devi agire nuovamente con la leva per riaprirlo e chiuderlo a dovere (e ciò è voluto penso,per la sicurezza,cosicchè non si apra magari se guidi e lo lasci cosi...ma in tal caso viene segnalato da BC,comunque).