Ciao a tutti come da titolo, oggi sono stato costretto a ricodificare la prima chiave Riprendo la macchina e la chiave non andava, dei tre pulsanti funzionava solamente l'apertura del bagagliaio e la chiusura, ma non l'apertura delle portiere. Ho testato le altre due chiavi di riserva, nulla nessuna delle due andava. Ho ricodificato la prima chiave ed ha ripreso a funzionare. Ok ricodifico anche le altre due e mi accorgo che solo l'ultima codifica funziona, se ricodifico una chiave escludo le altre.. ho riprovato per diverse volte, tutte le chiavi funzionano, ma solo l'ultima chiave codificata apre e chiude la macchina le altre vengono cancellate. Consigli??? Grazie mille Fabio
Nulla ho lasciato le altre in casa, ma sempre l'ultima funziona. Domani mi collego con l'OBD e vedo se sono selezionate anche le altre chiavi nel ECU, Mi sembra ce ne siano 4 o 5 che possono essere memorizzate, magari ne è selezionata solo 1 Vi aggiorno, al momento grazie e buona serata Fabio
Con Ista vedi solo le chiavi associate alla centralina dell'immobilizatore tramite codifica. Per aprire e chiudere l'auto non serve la codifica ma solamente la sincronizzazione, che si fa contemporaneamente con i telecomandi in possesso, i quali solitamente sono due. Perché parli di tre chiavi?
Non so nulla del perchè ci siano 3 chiavi, la macchina l'ho ricevuta a Marzo 2023 e da quello che mi è stato detto le chiavi in dotazione sono sempre state Quattro! Sono 3 con il telecomando (che funzionavano fino a ieri) ed una in plastica con il solo trasponder per accenderla. AGG. Non vorrei aver sbagliato la procedura, stavo leggendo che una volta che la chiave viene memorizzata e confermata dalle portiere che si chiudono e si riaprono da sole va reinserita nuovamente e riacceso il quadro per concludere la procedura. E' corretta questa? Perchè da quello che ricordo io ho sempre terminato con la memorizazione e mai riacceso il quadro. Devo provare anche questa. Fabio
la procedura non la ricordo, ma rammento che sulla E46 lo feci e senza nemmeno troppe difficoltà prova a vedere se la trovi sul tubo: https://www.youtube.com/results?search_query=sincronizzare+chiavi+bmw+E46
Probabilmente non trovava una chiave ed ha fatto il duplicato, perché normalmente ci sono 2 telecomandi ed una chiave in plastica.
di serie le chiavi erano due, più quella di plastica. Ma nel libretto uso-manutenzione della mia spiegava che opzionalmente potevano essere associate anche altre due o tre chiavi (non ricordo)
Buonasera a tutti, vi aggiorno, Ieri sera mi sono ricollegato all'ECU utilizzando BMW Scanner 1.4 ho disabilitato tutte le chiavi, in ZKE con l'occasione ho testato anche la loro posizione in centralina per capire chi era la prima, la seconda e la terza. Dopo essermi assicurato che nessuna fosse riconosciuta ho riabilitato le chiavi e le ho riassociate nuovamente. Adesso tutto sembra funzionare. Speriamo bene. Grazie mille del supporto. Fabio