A Voi Che Lamentate!!!!

Discussione in 'BMW Serie 5 E60-E61' iniziata da TEC, 25 Novembre 2008.

1. TEC

TEC Amministratore Delegato BMW

3.482
    64
    27 Febbraio 2008
    Reputazione:
    105.154
    525d
    salve ragazzi ....scusate il mio post....ma da giorni leggo molti nuovi utenti che si avvicinano a noi ......procinti all acquisto di un bel mezzo BMW.capisco che il forum sia una piattaforma dove interlocuiare dei pregi e difetti delle nostre autovetture......ma credo sia eccessivo scoraggiare o intimorire chi e in acquisto!!!!!noto che si parla solo di difetti,concessionari scadenti,auto BIDONI,testine,scatole sterzo...collettorii...ecc eccc..........MA......scusatemi....perche'nessuno mi apre un post con i pregi???credete che di pregi allora non c e'ne siano???
    PERCHE'VOI CHE NON FATE ALTRO CHE LAMENTELE....NON VENDETE I VOSTRI MEZZI...... e cercate altro????](*,)

io la mia me la tengo con i suoi pregi e difetti....credo che al mondo non esista mezzo senza......FORZA BMW....e non c e'ne per nessuno ...punto e basta!!!!!:wink::wink::wink::wink:

scusatemi lo sfogo raga'''':redface::redface::redface:
    e'un post anti sfiga...dato che utenti hanno avuto tanta ........ negli ultimi giorni!!!!!

Ultima modifica di un moderatore: 25 Novembre 2008
    A 1 persona piace questo elemento.
  2. ciuffetto

ciuffetto Secondo Pilota

667
    5
    4 Giugno 2006
    Reputazione:
    1.274
    530 xd MSport - Cooper D
    Ciao Giò, hai perfettamente ragione, ho visto solo pochissime persone che parlano dei pregi BMW come se queste macchine siano diventate l'ultimo ferrovecchio del mondo, aaaaoooohhhh ma in che mondo vivete siete mai saliti in mercedes, o nella decantata audi.
    Ogni tipologia di macchina e marca ha i propiri pregi e i propri difetti, da vedere come ognuno di noi le tratta e le mantiene e allora c'è da dire che forse il difetto siamo noi.
    Scusatemi x lo sfogo ma come diceva Giò chi non si trova bene che la vendano la propria auto e come diceva qualcuno compratevi o una fiat, o una lexus :mrgreen::mrgreen:

3. Niky

Niky Collaudatore

269
    6
    24 Novembre 2005
    Catania
    Reputazione:
    63
    In attesa..
    Per quanto mi riguarda non trovo nel forum questa disparità di osservazioni..Anzi è palese in tutti i post e avvolte anche troppo (Sezione serie 1) la sportività ed il piacere di guida che solo Bmw sa dare..

4. paccagnella

paccagnella Presidente Onorario BMW

20.805
    1.503
    3 Maggio 2005
    Reputazione:
    231.329.758
    Porsche Taycan 4s Honda XADV 750 Travel
    io guido bmw da quando ho 18 anni..... ho cercato piu volte di "allontanarmi" dal marchio vuoi per un pò di stanchezza voi per voglia di provare qualcosa di nuovo ma.... mi son bastati 10 minuti di giri con altro marchio che....... son sempre tornato subito sulla mia amata bmw.....
    Chi guida bmw alla fine non riuscirà a trovare nulla di meglio.....
    Questa è la verità

5. gianluca1972

gianluca1972 Primo Pilota

1.148
    36
    1 Giugno 2008
    Reputazione:
    536
    fiat 500
    confermo che il marchio BMW per me e' stato come una droga=D>,se si entra nel tunnel non si esce piu':wink:.
    voglio pero' anche specificare che ho avuto modo di provare tante auto,e quindi di fare molti confronti (mio fratello lavorava in conce:mrgreen:)e quindi che dire....BMW mi affascina piu' di altri marchi che magari mi piacciono,ma non in maniera maniacale8-[

6. 5amuel

5amuel Amministratore Delegato BMW

4.542
    338
    11 Giugno 2007
    Reputazione:
    151.731
    una scatola qualunque
    Io sono uno di quelli che si lamenta. Si lamenta ma da tre anni è un bmwista convinto. Mi lamento perchè penso non servirebbero poi troppe risorse per rendere la mia vecchia cariola un'auto perfetta. Al contrario mi ritrovo con un mezzo del quale sono innamorato pure se so che non è esente da difetti. Ogni auto ha i suoi difetti, i vizi strutturali di alcuni motori bmw vanno però oltre. Se non mi lamentassi dei difetti della mia auto non sarei un appassionato. Solo i fanatici negano l'evidenza ed io fanatico non sono. E' giusto che chi acquista o sta per acquistare una bmw sappia i rischi cui va incontro, e non parlo delle plastiche che si spellano, succede, ma di danni ben più gravi che hanno forte peso sulle nostre tasche.

A 1 persona piace questo elemento.
  7. salasergi

salasergi Secondo Pilota

777
    1
    25 Febbraio 2007
    Reputazione:
    24
    Ex 520i/530i E60/325i E93/Porsche 996
    da quando ho approdato in BMW, per me esiste solo lei e mai avuto nessun problema, del resto c'è da dire che i benza di problemi ne danno pochissimi

8. davidegroove

davidegroove Collaudatore

327
    1
    1 Marzo 2007
    Reputazione:
    12
    530d Touring Futura E61
    diciamo che 9 volte su 10 i forum (di qualsiasi genere) servono maggiormente per risolvere problemi...o meglio...per discuterne...i pregi di queste auto li sappiamo già..altrimenti non le avremmo nemmeno acquistate...non credi?

9. stefanoross

stefanoross Kartista

52
    1
    28 Aprile 2006
    Reputazione:
    60
    Bmw e61
    E' la terza Bmw che ho comprato. Mai un problema serio.
    e con la mia 5 stò da Dio. Ogni volta che salgo è una soddisfazione.
    Non riuscirei a scrivere una poesia come quella memorabile del Pacca, ma credetemi condivido tutte le sensazioni.
    Al di là di tutto le macchine si rompono ( ho frequentato officine per lavoro per oltre 20 anni e ne ho viste di tutti i colori e il più delle volte si rompono perchè in sede di progettazione si va a risparmiare anche sul centesimo ) ma un costruttore serio come BMW produce qualità e non penso ci siano obbiezzioni su questo.

10. Marcoz

Marcoz Primo Pilota

1.452
    21
    2 Aprile 2008
    Reputazione:
    632
    Bmw 530i E60 Attiva
    Dopo 2 Audi, A4 del 2003 e A3 del 2004, m'è bastata una fugace prova sulla mia attuale 530i attiva per innamorarmene! Non dovevo assolutamente cambiar auto, tanto che 2 mesi prima avevo cambiato i pneumatici sulla A3, 600 euro di michelin pilot primacy (quelle che durano di più, perchè avrei dovuto fare molta strada con lei #-o....) E' stato "amore a prima vista", non tanto per la splendida silhuette, che per me che viaggio per il 95% del tempo da solo è anche troppo grande, ma proprio per le emozioni di guida che sa trasmettere, il bilanciamento perfetto dei pesi, il canto dei 6 cilindri benzina, e soprattutto dell'ottimo handling garantito anche dal active steering e dal dynamic drive; mi ha lasciato di stucco, non pensavo fosse più leggera e agile da guidare rispetto la mia ex A3 ambition (la versione sportiva, con cerchi 17" e assetto ribassato)!
    Ho avuto qualche spesuccia extra da sostenere: 3 cerchi storti, un braccio della sospensione ant sx piegato e relativo ammortizzatore (quindi ho cambiato tutti i bracci della sosp. incriminata e i due ammortizzatori anteriori, più i due pneumatici anteriori perchè uno s'era consumato tutto all'interno...il conce mi ha riconosciuto metà spese) ma che non sono assolutamente da imputare a difetti di costruzione, ma a normali spese che son sempre da mettere in conto quando si acquista un usato ... certo che le runflat sui cerchi da 18" in questo caso ci mettono del suo.#-o
    La qualità degli interni, sia come accoppiamenti che qualità percepita non è a livello audi, ma niente di imperdonabile, siamo comunque su buoni/ottimi livelli.
    Questa foto per farmi perdonare dalla mia A3, che 2 mesi prima avevo deciso di tenere per luuungo tempo ... e s'è ritrovata parcheggiata dal conce per la permuta! 8-[
    [​IMG][​IMG][​IMG][​IMG]

11. Spyke

Spyke Primo Pilota

1.362
    30
    5 Novembre 2008
    Reputazione:
    17.269
    520d G30
    Quoto =D>=D>=D>=D>=D>

12. sprido

sprido Amministratore Delegato BMW

3.575
    88
    25 Dicembre 2005
    Reputazione:
    28.646
    A3 2.0 tdi 170
    penso che la bmw si compri al 90% per la passione della guida e infatti stavo per "caderci" anche io prima di prendere l'audi (o meglio è un appuntamento solo rimandato :wink:)

13. Marcoz

Marcoz Primo Pilota

1.452
    21
    2 Aprile 2008
    Reputazione:
    632
    Bmw 530i E60 Attiva
    Confermo! Pensa che una 530i allestita come la mia è più leggera e precisa da guidare rispetto l'A3 Ambition che avevo! Solo al limite diventa più impegnativa.

14. sprido

3.575
    88
    25 Dicembre 2005
    Reputazione:
    28.646
    A3 2.0 tdi 170
    Nn ne dubito :wink:

15. Marcoz

Marcoz Primo Pilota

1.452
    21
    2 Aprile 2008
    Reputazione:
    632
    Bmw 530i E60 Attiva
    Quindi stai lontano da una serie 5, soprattutto con dynamic drive (barre antirollio attive, l'auto rimane piatta in curva e in frenata, con pochissimo rollio e beccheggio) e active steering (sterzo più diretto, a seconda della velocità, poi a 120km/h diventa "normale", a bassa velocità con meno di 2 giri vai da tutto sx a tutto dx), almeno finchè non decidi di cambiar l'A3, altrimenti farai come me che senza accorgermene avevo già la mia 5 parcheggiata a casa!:mrgreen:
    Dai un occhio alla prova di 4ruote dove si parla di questi due accessori, che veramanete cambiano l'agilità dell'auto: http://www.bmwpassion.com/forum/showthread.php?t=144541

16. sprido

3.575
    88
    25 Dicembre 2005
    Reputazione:
    28.646
    A3 2.0 tdi 170
    Per fortuna le dimensioni della 5 e il budget mi frenano per il momento da un possibile acquisto, ma questi accessori sono disponibili pure per la e92? Quella sarebbe il mio ideale ora come ora :biggrin:

17. fastfreddy

fastfreddy Direttore Corse

2.386
    95
    30 Dicembre 2007
    Reputazione:
    78.443
    E63 630i SMG
    ...io non ho mai avuto problemi e sono il primo a ritenere la E60 una spanna sopra la concorrenza. Questa é la terza BMW che compro in 4 anni e 1/2...le compro per tanti motivi: perché mi piacciono, perché in casa avevamo una BMW già 35 anni fa (avessimo avuto un'Alfa magari sarei alfista, per dire) e quindi ci sono affezionato, perché oggi come oggi sono macchine effettivamente eccellenti sotto tanti punti di vista...

...detto ciò capisco chi rimane deluso dopo aver speso una bella cifra...é comprensibile; anche per me l'affidabilità é un punto imprescindibile (soprattuto per chi ci macina km come me); BMW ha costruito il suo successo anche sulla qualità ed é giusto pretenderla. Io m'in***** quando vedo che capitano certe cose, ma lo faccio proprio perché non vorrei capitassero...per questioni affettive...mi dispiace vedere gente insoddisfatta e, talvolta, l'azienda fregarsene bellamente...é vero, capita con tutti i costruttori (chi più chi meno) ma a me non me ne frega una mazza degli altri...a me interessa BMW. Sono ormai 40 anni che costruiscono pazientemente il successo che tutti conosciamo e mi fa girare tremendamente le balle vedere che non sempre tengono fede al loro prestigio (conquistato sul campo, sempre alla rincorsa di una Mercedes Benz oggi finalmente raggiunta e persino superata in certi aspetti...un risultato clamoroso se ripensate a cosa rappresenta Mercedes per il mondo dell'automobile e a cos'era BMW 40 anni fa).

Ecco...io se m'in***** lo faccio perché ci tengo, non per altro :wink:

18. Marcoz

Marcoz Primo Pilota

1.452
    21
    2 Aprile 2008
    Reputazione:
    632
    Bmw 530i E60 Attiva
    Sulla serie 3 solo l'AS, ma con l'assetto sportivo se ne sente poco il bisogno del DD. Mentre su una 5 è d'obbligo per avere un po' più confort e, nonostante ciò, l'auto piatta in curva e frenata.

19. venluca430

venluca430 Secondo Pilota

688
    9
    31 Maggio 2008
    Reputazione:
    2
    BMW 530E60+Topolino... 430
    Scusa amico, lo sai che stima ho di te, ma uno che spende 130.000.000 del vecchio conio, permetti che voglia qualcosa che non gli dia problemi?? (o almeno pochi).
    Come ha scritto qualcuno, i forum dedicati alle auto, in generale, servono proprio a mettere a "nudo" i difetti delle vetture. Ed è proprio in base alle testimonianze dei possessori, che si giudica l'affidabilità!. Io leggo anche i forum di mercedes, audi, alfa ecc ecc, e ti posso assicurare che i problemi riscontrati da loro, non sono come quelli della serie 5 "CRONICI", ma sporadici. Se tu parli con i possessori di serie 5 vedrai che il 90% ha avuto problemi di: COLLETTORI, TURBINE, PULEGGIE, FASTIDIOSI RUMORI INTERNI.
    Sembrano fatte con lo stampo, mi sa che BMW ci ha marciato.
    Avrà fatto qualche accordo strano con i costruttori di questi componenti, altrimenti avrebbe fatto qualche campagna di richiamo, quando vede che rientrano la maggior parte delle macchine vendute tutte con lo stesso problema.
    A me (come penso a tutti) la macchina piace, altrimenti avremmo comprato altro, ma quando poi vedi che la "lamentela" è unanime, allora caro amico mio... c'è sicuramente qualcosa che non va....
    P.S. tu sai anche la storia che ho avuto con BMW Italia a riguardo la guarnizione del lunotto, e secondo te si sono comportati da leader???
    Secondo me hanno fatto la figura di "PERACOTTARI"... guarda su al volante BRAVI e CATTIVI riguardo alle case costruttrici che rispondo ai clienti, BMW occupa le ultime posizioni.
    Correttezza TEUTONICA, ma che andassero a scopare il mare!!!!
    Tu comunque rimani AMICO mio...

20. TEC

TEC Amministratore Delegato BMW

3.482
    64
    27 Febbraio 2008
    Reputazione:
    105.154
    525d
    come dici tu!!!!!!!!!!!
    ma se i nuovi arrivati.....si intimoriscono a leggerci daiiiiiiiii......!!!!!!!non si fa altro che lamentarsiiii.....io mi lamento .....faccio chiarezza dei problemi riscontrati.....ma faccio anche in modo di far trasparire la mia macchina .....una gran bella vettura!!!!!!

ti ripeto sono rimasto perplesso.......che i nuovi arrivati leggendoci......e come se avessero ripensamenti a prendere la BMW!!!!!!!!
    ma fa scherziamo?????](*,)](*,)[-X[-X

Condividi questa Pagina