Bounasera ragazzi, vi pongo un quesito nella speranza che qualcuno di voi mi sia di aiuto. Ho una E91 320D, e da poco tempo sento un rumore in marcia tipo "gomma ovalizzata". Ovviamente non è problema di gomme o cerchi o cuscinetti ruota. Questo rumore si avverte dai 60Km/h e diventa sempre più "veloce" con l'aumento della velocità. Qualcuno ha mai vissuto un problema del genere? Potrebbe essere differenziale? Un meccanico l'ha alzata sul ponte e non ha trovato trasudamenti di olio sul differenziale e non ha trovato problemi sui cuscinetti ruote. Grazie mille a chi mi risponderà.
Per curiosità, che rumore sarebbe quello di gomma ovalizzata? La mia F21, con il treno di gomme di fabbrica (Bridgestone T005), dopo che avevo fatto inversione, aveva cominciato a fare rumore nelle curve a destra a velocità di manovra, nella guida normale quasi non si sentiva molto più del normale (le T005 mai state silenziose)
Puo' essere semplicemente un cuscinetto che è da cambiare...se aumenta con l'aumentare della velocità direi che potrebbe essere quello...il differenziale potrebbe far rumore (ma parecchio) soprattutto in curva...
Oltre a quanto già consigliato (e che condivido), preciso che il cuscinetto diventa più rumoroso nelle curve, soprattutto se si "carica" la ruota, si sono passato su E90, cuscinetto posteriore, con rumore che il conce attribuiva alla "gomma" (ma avevo fatto presente che lo faceva anche con gomme e cerchi diversi, quindi la ruota non era). Il rumore era una specie di ululato, che aumentava con l'aumentare dell'andatura in curva.