Rumore dal differenziale?

Discussione in 'BMW Serie 3 E90-E91-E92-E93' iniziata da Michele_pm, 18 Settembre 2010.

  1. Michele_pm

    Michele_pm Secondo Pilota

    855
    29
    1 Marzo 2010
    Reputazione:
    1.205
    320d 177cv
    Sempre più spesso noto che il differenziale mi fa rumore soprattutto quando parto da fermo o dalla retromarcia rimetto la 1ª e parto; il rumore lo fa anche in marcia a basse velocità se dò dei piccoli colpetti di gas e rilascio subito, altre volte addirittura lo fa dalla 1ª alla seconda. Tempo fà il capo officina mi disse che tutte le serie 3 lo facevano ed era normale per il diffirenziale, solo che ora il rumore si è accentuato.
    Qualcuno di voi ha avuto lo stesso problema? e come lo ha risolto? grazie.
     
  2. Ale83p

    Ale83p Primo Pilota

    1.417
    40
    14 Settembre 2009
    Reputazione:
    2.595
    BMW 320d Touring, Golf 5 2.0td
    anche la mia, appena presa e mi dissero che era normale... ancora lo fa e ho imparato a conviverci!
     
  3. peppedb

    peppedb Kartista

    57
    1
    15 Luglio 2010
    Reputazione:
    28
    Bmw 320 Attiva Coupè
    Che tipo di rumore sentite?
     
  4. ZagoDj

    ZagoDj Direttore Corse

    2.034
    50
    6 Luglio 2010
    Reputazione:
    2.228
    E91 touring 320d 177cv
    la mia non fa nessun rumore dal differenziale ... quindi non capisco quale rumore dovrebbe fare
     
  5. Ale83p

    Ale83p Primo Pilota

    1.417
    40
    14 Settembre 2009
    Reputazione:
    2.595
    BMW 320d Touring, Golf 5 2.0td
    un trik-trik metallico... la mia è settembre 2005, quindi una tra le prime uscite e forse può dipendere anche da questo. Quando lo chiesi in concessionaria, il tecnico che la provò e riscontrò questo rumore (manifestatosi a circa 60.000 km) mi disse che era un rumore che proveniva dal "parastrappi" (non chiedetemi che cos'è!) ma che non era niente di importante e che potevo andare avanti cmq! Ancora oggi a 90.000 km lo fa, l'unico vero difetto riscontrato sulla mia... per il resto sono super contento... sgrat sgrat! :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  6. cescoevo

    cescoevo Secondo Pilota

    767
    10
    21 Febbraio 2008
    Reputazione:
    3.372.194
    BMW 330i E90
    Non so bene che tipo di rumore sentiate...comunque sulla mia non ci sono strani rumori ed è di fine 2005 (novembre mi pare). Bo...tutto normale dicono:-k?
     
  7. Ale83p

    Ale83p Primo Pilota

    1.417
    40
    14 Settembre 2009
    Reputazione:
    2.595
    BMW 320d Touring, Golf 5 2.0td
    Ma il tuo è benzina 6 cilindri... forse c'è qualche differenza...
     
  8. ZagoDj

    ZagoDj Direttore Corse

    2.034
    50
    6 Luglio 2010
    Reputazione:
    2.228
    E91 touring 320d 177cv
    il parastrappi?

    è un dispositivo, solitamente un parte elastica composta da una molla o da cuscinetti di gomma, che serve per attutire l'improvviso trasferimento di coppia ...

    solitamente lo hanno le frizioni e gli organi di trasmissione ...

    se un parastrappi fa rumore non è buon segno
     
  9. Michele_pm

    Michele_pm Secondo Pilota

    855
    29
    1 Marzo 2010
    Reputazione:
    1.205
    320d 177cv
    Comunque a breve la rifarò controllare e vediamo che mi ridicono. La mia è del 02/2008 quindi il periodo di produzione non centra nulla. Vi aggiornerò.

    Buona giornata a tutti.
     
  10. elymaury76

    elymaury76 Kartista

    111
    0
    24 Febbraio 2009
    Reputazione:
    10
    330 xd
    Ho un 330 xD /emoticons/laugh@2x.png 2x" width="20" height="20" /> ed anche la mia quando metto la prima e sterso fa questo rumore sono un po preoccupato da cosa può dipendere ?
     
  11. beppo92

    beppo92 Aspirante Pilota

    1
    0
    15 Giugno 2015
    Reputazione:
    10
    BMW e91
    Ciao a tutti sono un possessore di un bmw e91 del 2006 320d 163cv Ultimamente non ne vuole sapere e mi dà problemi su problemi
    Sostituita la turbina settimana scorsa
    Sostituiti i due giunti elastici e adesso un altro problema
    In piena trazione (accelerando bruscamente) sento come se picchisse qulcosa sotto l auto rumore di gomma penso siano i silentblock del differenziale e capitato a qualcuno? Un meccanico mi ha detto che potrebbe essere la crociera ma secondo me c'entra ben poco con il rumore che fa
     
  12. ABose

    ABose Aspirante Pilota

    15
    2
    13 Settembre 2019
    Milano
    Reputazione:
    0
    e92 2008; vw T3 1990
    Ciao, riprendo questo vecchio thread.
    Come ho scritto in un altro sul tema "indicatore temperatura acqua" sto mettendo mano a un e92 320 benzina del 2008 con 120.000km un po' malconcio.
    Ora, forse risolto il problema del raffreddamento, devo affrontare quel del differenziale,
    almeno credo che il rumore di trascinamento sordo, a tutte le velocità e sul dritto sia dovuto a quello.
    Un vrrrr continuo e fastidioso, nessun martellamento, solo questo.
    il meccanico (vecchia scuola ed evidentemente in difficoltà con la e92) dice che ha visto planetari e satelliti usurati.
    Gabriele de ildifferenziale.it afferma sicuramente cuscinetti e nient'altro, ma l'auto non l'ha vista.
    Per ora ho fatto mettere dell'additivo. Sembrava funzionasse girando a mano le ruote sul ponte. Invece in strada non è cambiato nulla.
    E se invece fosse qualche disco dei freni o cuscinetto delle ruote? Per il tipo di rumore potrebbe essere.
    La e92 ha sensori per tutto, tranne che per questo ...
    Cosa ne pensate? Idee o esperienze?
    Grazie!
     
  13. ABose

    ABose Aspirante Pilota

    15
    2
    13 Settembre 2019
    Milano
    Reputazione:
    0
    e92 2008; vw T3 1990
    .. fatta sentire a un paio di esperti di trasmissione, sembra che il rumore più importante provenga dalla trasmissione secondaria sul cambio. Mi hanno prospettato un intervento più doloroso del differenziale, perché BMW ha vietato a Getrad di dare ricambi ai riparatori.. Qualcuno ha avuto esperienze di interventi sul cambio manuale della e92 320 benzina? Grazie!
     
  14. robakkio

    robakkio Aspirante Pilota

    2
    1
    21 Luglio 2021
    Cassano delle Murge
    Reputazione:
    0
    3291896649
    Bounasera ragazzi, vi pongo un quesito nella speranza che qualcuno di voi mi sia di aiuto. Ho una E91 320D, e da poco tempo sento un rumore in marcia tipo "gomma ovalizzata". Ovviamente non è problema di gomme o cerchi o cuscinetti ruota. Questo rumore si avverte dai 60Km/h e diventa sempre più "veloce" con l'aumento della velocità. Qualcuno ha mai vissuto un problema del genere? Potrebbe essere differenziale? Un meccanico l'ha alzata sul ponte e non ha trovato trasudamenti di olio sul differenziale e non ha trovato problemi sui cuscinetti ruote. Grazie mille a chi mi risponderà.
     
  15. Winterdog

    Winterdog Presidente Onorario BMW

    9.865
    2.723
    29 Ottobre 2017
    Reputazione:
    914.420.886
    Auto a pedali
    Per curiosità, che rumore sarebbe quello di gomma ovalizzata?

    La mia F21, con il treno di gomme di fabbrica (Bridgestone T005), dopo che avevo fatto inversione, aveva cominciato a fare rumore nelle curve a destra a velocità di manovra, nella guida normale quasi non si sentiva molto più del normale (le T005 mai state silenziose)
     
    A xxmax76 piace questo elemento.
  16. G_B

    G_B Aspirante Pilota

    30
    1
    13 Febbraio 2021
    Torino
    Reputazione:
    0
    Bmw X3 F25 20d Xline , Bmw 325 d
    Ammortizzatori posteriori a posto ??
     
  17. xxmax76

    xxmax76 Kartista

    68
    5
    3 Aprile 2014
    Legnano (Mi)
    Reputazione:
    11.918.858
    Bmw 320d E91 Msport
    Puo' essere semplicemente un cuscinetto che è da cambiare...se aumenta con l'aumentare della velocità direi che potrebbe essere quello...il differenziale potrebbe far rumore (ma parecchio) soprattutto in curva...
     
  18. Tennic

    Tennic Presidente Onorario BMW

    6.556
    906
    11 Gennaio 2006
    Reputazione:
    214.726.249
    F36 430d MSport
    Oltre a quanto già consigliato (e che condivido), preciso che il cuscinetto diventa più rumoroso nelle curve, soprattutto se si "carica" la ruota, si sono passato su E90, cuscinetto posteriore, con rumore che il conce attribuiva alla "gomma" (ma avevo fatto presente che lo faceva anche con gomme e cerchi diversi, quindi la ruota non era).
    Il rumore era una specie di ululato, che aumentava con l'aumentare dell'andatura in curva.
     

Condividi questa Pagina