Ufficiale: Alfa Romeo Tonale | prime impressioni, opinioni, pareri, foto, immagini | Pagina 442 | BMWpassion forum e blog

Ufficiale: Alfa Romeo Tonale | prime impressioni, opinioni, pareri, foto, immagini

Discussione in 'Auto Europee' iniziata da AlexMi, 4 Marzo 2019.

  1. Ale_72

    Ale_72 Presidente Onorario BMW Top Reference

    56.375
    22.560
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.147.442.385
    Morgan AeroSS + AM Vantage S Roadster
    Ma manco sempre. Secondo me ad esempio su violetta i 19 che ho su sono un esagerazione da presentazione a villa d'este. I 18 (ahime' inammissibili causa COC) sarebbero ben piu' adatti, sensati ed visivamente equilibrati.
    Pero' come sempre, sticazzi. Con i propri soldi e le proprie cose uno e' giusto che faccia come crede, nei limiti previsti dal costruttore e dalla normativa.
     
    A 070 piace questo elemento.
  2. THOMAS73

    THOMAS73 Presidente Onorario BMW Top Reference

    17.601
    21.805
    9 Febbraio 2014
    Reputazione:
    2.143.053.221
    Bmw F31 320 touring
    Non volevo aggiungere altro ma faccio una precisazione. Io ho detto e/o intendevo che cerchio grande e spalla bassa fa sembrare alto lo spazio tra ruota e passa ruota, mi è chiaro che la circonferenza totale della ruota non varia.
     
    A Sam_Cooper piace questo elemento.
  3. Gigi63

    Gigi63 Presidente Onorario BMW Top Reference

    29.210
    36.677
    24 Novembre 2015
    Milano / Rimini / Forte dei Marmi
    Reputazione:
    2.147.248.606
    AR
    Visto che mi citi (sarebbe opportuno da adesso in poi evitare per non dare supporto alle solite banalità di utenti come ndk che non perdono mai occasione di essere caustici nei loro interventi di grande spessore), per educazione rispondo: non si tratta di non accertare critiche ma di intervenire quantomeno con originalità ed evitare di ripetere da mesi lo stesso concetto oramai abbastanza stucchevole. Non è sempre obbligatorio fare i protagonisti reiterando il proprio pensiero quasi fosse un "mantra". Se non si ha nulla da dire la discussione può senza problemi "regredire" nell'elenco delle discussioni sottoscritte. Buona continuazione a tutti nella speranza possiate intavolare un confronto senza la necessità di rendermi partecipe: sono certo che il thread non potrà che trarne giovamento
     
    A Sam_Cooper piace questo elemento.
  4. Katanazz

    Katanazz Primo Pilota

    1.188
    514
    7 Maggio 2015
    Reputazione:
    198.624.590
    Morgan Roadster + Tesla M3 Performance
    Comunque da alcune angolazioni pure questa sembra sui trampoli, per ribadire il concetto espresso da altri qui dentro. Non giova il fatto che le gomme sembrino dipinte invece di montate sui cerchi.
    [​IMG]
     
    A PuccioE39 e rich20 piace questo messaggio.
  5. Sam_Cooper

    Sam_Cooper Presidente Onorario BMW Top Reference

    18.568
    23.432
    30 Maggio 2008
    Reputazione:
    2.147.483.647
    Un cassonetto
    Come sempre la faccenda è soggettiva, ma a me né la Model 3, né la Model Y sembrano "sui trampoli".
    Nella foto, volendo proprio cercare la critica, appare sproporzionato il rapporto tra rilassamento dello pneumatico (indice di supersportività) e altezza delle sospensioni, ma nonostante questo non si arriva a percepire la vettura come se fosse "più alta che larga", sensazione invece trasmessa dalla Tonale da diverse angolature.
     
  6. labrie_it

    labrie_it Presidente Onorario BMW

    60.720
    25.073
    6 Novembre 2007
    Netflix
    Reputazione:
    2.145.352.662
    car2go
    Sì, sulle Tesla è più un problema di disegno dei cerchi ma almeno hanno una funzione aerodinamica, immagino
     
  7. Katanazz

    Katanazz Primo Pilota

    1.188
    514
    7 Maggio 2015
    Reputazione:
    198.624.590
    Morgan Roadster + Tesla M3 Performance
    Certo, questi hanno così tanta funzione aerodinamica che quelli montati sul lato destro hanno lo stesso disegno di quelli del sinistro, quindi da una parte girano "in avanti", dall'altra "indietro". Almeno li avessero scelti non direzionali :rolleyes:
    [​IMG]
     
    A rich20 e Sam_Cooper piace questo messaggio.
  8. labrie_it

    labrie_it Presidente Onorario BMW

    60.720
    25.073
    6 Novembre 2007
    Netflix
    Reputazione:
    2.145.352.662
    car2go
    Rischi che in velocità inneschino una rotazione:D
     
    A Sam_Cooper piace questo elemento.
  9. ndk

    ndk Presidente Onorario BMW

    8.011
    3.515
    19 Gennaio 2016
    Italia
    Reputazione:
    693.815.040
    e46
    dovere :)
     
    A Pin piace questo elemento.
  10. Ale_72

    Ale_72 Presidente Onorario BMW Top Reference

    56.375
    22.560
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.147.442.385
    Morgan AeroSS + AM Vantage S Roadster
    Non capisci una cippa. E' la versione 2.0 del gatto imburrato.
     
    A Thriller e Sam_Cooper piace questo messaggio.
  11. rich20

    rich20 Presidente Onorario BMW

    7.618
    5.717
    19 Aprile 2008
    Far west bresciano
    Reputazione:
    1.133.036.753
    Questo è ormai un topos dell'automobilismo, ma all'atto pratico le auto stradali hanno spalle molto più basse di quelle delle auto impegnate nelle competizioni.
    E così i cerchi, nelle competizioni - a memoria - non vanno oltre i 18". Diametro ormai appannaggio anche di alcune segmento B.
    Basti pensare alla F1 dove fino a un paio di anni fa i cerchi erano da 13" e la somma delle spalle era superiore al diametro del cerchio stesso.
     
  12. 070

    070 Presidente Onorario BMW Top Reference

    6.857
    7.206
    29 Novembre 2019
    MONFALCONE
    Reputazione:
    2.147.456.006
    BMW 320D TOURING F31
    Quindi neanche spazio tra ruota e passaruota.

    Il mio discorso era riferito a valutazioni estetiche, dal punto di vista funzionale sono d'accordo con te al 100%.
     
  13. rich20

    rich20 Presidente Onorario BMW

    7.618
    5.717
    19 Aprile 2008
    Far west bresciano
    Reputazione:
    1.133.036.753
    Il cerchio oversize è un po' il "grossa cilindrata" delle masse non sospese.
     
  14. THOMAS73

    THOMAS73 Presidente Onorario BMW Top Reference

    17.601
    21.805
    9 Febbraio 2014
    Reputazione:
    2.143.053.221
    Bmw F31 320 touring
    Dovevi citare anche la parte dove scrivo “fa sembrare”. Miiihhh Gigi si incazza, tu fai la punta ai chiodi :biggrin:
     
    A crino70 piace questo elemento.
  15. Sam_Cooper

    Sam_Cooper Presidente Onorario BMW Top Reference

    18.568
    23.432
    30 Maggio 2008
    Reputazione:
    2.147.483.647
    Un cassonetto
    Sono consapevole che un cerchio esageratamente grande possa essere addirittura compromettente ai fini delle prestazioni assolute, ma dal punto di vista estetico li trovo più che apprezzabili e su alcune vetture addirittura imprescindibili: per capirci, una BMW serie 4 con i cerchi da 17" sarebbe inguardabile.
    Il tutto, però, a patto di non esagerare, poiché altrimenti si finisce per sconfinare nel cattivo gusto, oltre che subire esagerati disagi nella guida su strada...
    [​IMG]
     
    A rich20 piace questo elemento.
  16. Ale_72

    Ale_72 Presidente Onorario BMW Top Reference

    56.375
    22.560
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.147.442.385
    Morgan AeroSS + AM Vantage S Roadster
    Personalmente una macchina che ha bisogno di cerchi da carrozza con una lingua di gomma attorno per risaultare accattivante, ha dei limiti importanti nelle sue (s)proporzioni.
    Ma, come detto, i produttori fan bene ad offrire soluzioni che soddisfino tutti i potenziali clienti.
     
  17. Katanazz

    Katanazz Primo Pilota

    1.188
    514
    7 Maggio 2015
    Reputazione:
    198.624.590
    Morgan Roadster + Tesla M3 Performance
    Personalmente se fosse stato possibile avrei scelto i 19 ma a libretto non ci sono.
    Risulta più coerente (e più comoda), anche se non è che coi 19 diventa magicamente una bella auto.
    [​IMG]
     
  18. Sam_Cooper

    Sam_Cooper Presidente Onorario BMW Top Reference

    18.568
    23.432
    30 Maggio 2008
    Reputazione:
    2.147.483.647
    Un cassonetto
    Ti dirò che io la preferisco (esteticamente) con i cerchi più grandi.
    Quanto alla linea, a me la Model 3 piace molto esteriormente e mi piace ancor più la Model S.
    Ciò che proprio non posso vedere su Model 3 (e ora anche sulla S) è quel terribile televisore da 15 pollici che sormonta centralmente la plancia.
    Molto meglio la soluzione della prima generazione di Model S e X, con il display in verticale, più in basso, e più integrato nella plancia.

    [​IMG]

    Per capirci, preferivo di gran lunga questo:
    [​IMG]
     
  19. Ale_72

    Ale_72 Presidente Onorario BMW Top Reference

    56.375
    22.560
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.147.442.385
    Morgan AeroSS + AM Vantage S Roadster
    Come ha ribadito piu' volte il suo proprietario, che scrive qui, fuori sembra un Panbauletto.
    Invece devo dire che, su strada, il televisore non e' cosi prominente o fastidioso.
     
    Ultima modifica: 20 Giugno 2023
  20. labrie_it

    labrie_it Presidente Onorario BMW

    60.720
    25.073
    6 Novembre 2007
    Netflix
    Reputazione:
    2.145.352.662
    car2go
    Sì potevano fare qualcosa per migliorare l'integrazione del televisore :D ma credo che non ci abbiano neanche voluto provare. Per loro è un semplice strumento non un elemento di design
     

Condividi questa Pagina