Salve a tutti, ho acquistato da pochissimo la mia 3° serie 3, un 320d G21 Msport, usata, sulla quale ho trovato installato il parking assistant, quindi ha solo la telecamera posteriore. Prima di girare per concessionarie e meccanici volevo sapere qualcuno di voi sa se è possibile o, meglio ancora, ha fatto installare after market la telecamera anteriore.
@smercki ha un canale anche su YouTube. Questo il link per retrocamera posteriore ma sicuramente saprà anche per quella anteriore
Montare solamente la telecamera anteriore non si può, solo il surround view 360 (cioè le 4 telecamere, che fanno parte del pacchetto parking assistant plus), lavoro complesso ma fattibile, in base a dove abiti c'è gente anche del forum che saprà aiutarti
Abito in provincia di Pisa ma eventualmente (lo sottolineo perchè mi sa che economicamente impegnativo) lo farei fare ad un meccanico BMW. Grazie per la tua precisa risposta.
Se vai in concessionaria non te lo faranno mai perché non è previsto come postmontaggio. Se riesci a spostarti a Firenze c'è @chiccofi che ti può dare una mano
E allora mi sa che devo spettare che termini la garanzia prima di mettervi le mani da "privato". Grazie di nuovo per le preziose informazioni.
A parte le considerazioni sul prezzo o sull'eventuale risultato estetico, qualcuno sa come si integra il kit "BMW Advanced car eye 3.0"? Si può simulare il surround view 360? La visualizzazione avviene sul display dell'iDrive o viene semplicemente salvata su scheda di memoria? https://www.bmw.it/it/fastlane/clie...accessories.bmw-advanced-car-eye-3-0-pro.html
Il surround view non c'entra niente con la dashcam, questa semplicemente registra dei video che vengono salvati su una micro SD
Non viene integrata con schermo dell’auto ma ha un schermo piccolo a parte dove vedere quello che registrano le telecamere