Come avevo accennato in un'altra discussione, mi ero informato sull'inserite il sound generator di serie sul 3.0i M54 e universalmente riconosciuto come installabile anche sul 2.5i. Ho chiesto presso l'officina BMW più vicina... risposta: non è possibile installarlo sul mio 2.2i sempre M54. Siccome sono testardo come un mulo, a rischio di buttare via soldi e tempo mi sono conprato tutto il kit su internet, ho aspettato un bel po' e finalmente stamani ho installato il tutto (da solo). Scrivo questa discussione perché se a qualcuno interessasse cimentarsi nella stessa operazione, posso dargli qualche dritta... Spesa, circa 200€ tempo per l'installazione 45 min/1 ora Il risultato è notevole, inserisco il video, prima e dopo installazione.
Allora, non ho fatto reportage perché è veramente una cavolata... Solo fascette da allentare e ristringere, l'unica cosa un po' piu ostica è il poso spazio per svitarle e riavvitarle vicino alla doppia curva del tubo di aspirazione. Qui i codici dei pezzi da acquistare. Oltre ai pezzi di cui sopra che sono in più c'è da sostituire il gomito di gomma dell'aspirazione che su 2.2 e 2.5 ha 4 fori mentre serve quello da 5 fori del 3.0. Ha un costo irrisorio. Cod. 13547514867 Posto le istruzioni che ho trovato e tradotto, sono molto semplici.