Buonasera a tutti, ordinata una G21 318d i primi di maggio, mi è arrivata la conferma d'ordine con consegna per Gennaio 2025... . Mi sembra una cosa allucinante...
Io aspettavo la G21 per Maggio e mi hanno dato la Tonale... Secondo me è un esperimento sociologico per valutare la tenuta mentale delle persone
No no, non ho cambiato io, me l'hanno data come auto in preassegnazione in attesa della BMW, nuova di fabbrica eh
mi era chiaro che la scelta non fosse stata tua, ma credevo che mantenessero una certa attinenza di marchio e tipologia per il veicolo "sostituito", tra l'altro nemmeno di Tonale ne stanno consegnando a vagonate
In alternativa mi avevano proposto la Megan SW, forse come tipologia era più attinente ma non ho avuto il minimo dubbio sulla scelta, la Tonale sicuramente è meno spaziosa ma non è poi malaccio, inoltre è un'auto appena uscita, anche la Megane è appena uscita... di produzione Detto questo comunque non vedo l'ora che arrivi la mia!!
una follia !! non è possibile che questa sia la "normalità" per auto tutto sommato standard; posso capire un anno e mezzo per avere la Purosangue o una Pagani, ma per una serie 3 fatta in catena di montaggio in una fabbrica gigantesca.. anche no PS nel mentre, dal portale del mio NLT la macchina risulta assicurata fino al 30/6, polizza temporanea; mi chiedevo quale possa essere lo scopo, dato che (immagino e spero) verrà consegnata con una bisarca: forse questioni assicurative legate a furto, incendio o danneggiamento nei vari piazzali in cui sosterà da qui alla consegna? boh..
ordinata a metà settembre 2022, consegna stimata a fine maggio 2023 pochi giorni prima della prevista consegna, slittamento alla settimana 30, ovvero fine luglio. se non avessi già telaio e soprattutto targa, non ci crederei..
Ragazzi oggi 15 Giugni stato ordine passato alla fase 2: l’auto è stata prodotta ed in attesa di essere consegnata presso i loro magazzini logistici. la consegna è ancora stimata alla prima metà di Agosto. L’ordine risale a Settembre 2022. secondo voi è realistico? Quanto tempo passa prima di ricevere la targa ed avere una data di consegna più specifica? grazie a tutti
Prendi come riferimento le esperienze nostre che abbiamo ricevuto l'auto. Una volta prodotta Passano 2 mesi prima di consegnartela. Il mio ordine era di Giugno 22 consegnata a fine Maggio 23 ma l'auto è stata immatricolata a marzo 23. Nel tuo caso è tutto nella norma ( ordine di settembre 22 consegna agosto 23 )
Ciao a tutti, scrivo qua in quanto mi sembra la discussione più attiva e interessante del forum legata ai NLT. Vi racconto la mia esperienza con Arval: - Fine Giugno 2022 ordino una F40 118d Msport; - Ordine confermato da Arval in data 16 Agosto 2022; - 1° prevista consegna Maggio 2023; - 2° prevista consegna Luglio 2023; - 3° ( e attuale) prevista consegna Settembre 2023. - Il 15 Giugno 2023 l'auto ha avanzato lo stato sul portale Arval da 1 a 2. Giovedì scorso l'auto, sul portale Arval, è passata dallo stato 1 allo stato 2 (Ordine in lavorazione --> il tuo veicolo è stato prodotto e deve arrivare presso i punti logistici della rete arval). In base alle vostre esperienze, l'auto arriverà a Settembre 2023 o prima? Cosa sta succedendo ora che l'auto è passata alla fase 2 (immatricolazione, targa ecc)? Ho un'esperienza recentissima con Arval in merito ad una Mini Countryman D ordinata a Dicembre 2022 e consegnata a Marzo 2023 e dalla fase 2 alla consegna sono trascorse esattamente 3 settimane. Da Marzo ad oggi ci sono state variazioni in tal senso?
Ti rispondo con un MAH! Anche io casualmente ho avuto l’aggiornamento dello stato giorno 15 giugno, con consegna a metà agosto. Secondo me a questo punto mettono date a caso… ti dirò sono tentato a disdire tutto e prendere una tesla Model 3 che ho provato e fa paura…consegna in 7gg…
Secondo me, invece, BMW mette a disposizione ai NLT (diversi da Alphabet) degli slot precisi di produzione (es. ti mando in produzione X auto ogni X mesi) ed è per questo che ci troviamo in più persone con un avanzamento recente. Anche su altri gruppi BMW , recentemente, sono state consegnato F40 che erano nel limbo da mesi ( >12) quindi qualcosa si sta effettivamente sbloccando. Ma tornando al mio quesito, vorrei sapere se ne siete a conoscenza, quanto tempo intercorre tra la fase in cui mi trovo e l'effettiva consegna. Conscio del fatto che sono stime basate su esperienze.