Io e i miei in realtà siamo già assicurati, anzi lo è anche la mia cagnolina di 7 kg… Per danni fatti in bici su piste da sci o altre eventualità….
Ho parlato di assicurazione, non di altro, per ovvi motivi, ma un modo per identificare i ciclisti in strada dovrebbe esserci, perchè possono provocare lesioni parli ad altri mezzi su ruote. Conosco una ragazza che molti anni fa ha avuto una lesione permanente perchè investita da un ciclista sulle strisce pedonali, non vedo quali danni potrebbe fare un pedone (visto che ha sempre ragione).
Bisognerebbe anche considerare che una bicicletta può essere anche l'unico mezzo di locomozione per migliaia di persone che possono permettersi 10 euro per comprarla dal rottamaio ma non 200 euro di assicurazione all'anno.
E' un problema loro, perchè da che mondo è mondo, se cagioni un danno, devi essere in grado di rifonderlo, se non puoi permetterti un'assicurazione, vai a piedi. Se è stata introdotta sulle piste da sci, non vedo perchè non debba essere introdotta anche per le bici ed i monopattini.
Una bici (rubata) è anche il principale mezzo di locomozione di decine di migliaia di extracomunitari che alloggiano nei vari centri per migranti, sparsi lungo la penisola. Nella città in cui vivo ed in quella in cui vivevo fino ad alcuni anni fa la polizia si reca quotidianamente nei centri di cui sopra per recuperare qualche bici, che poi puntualmente viene nuovamente rubata. Voglio vedere come fanno ad obbligare queste persone a stipulare un contratto di assicurazione per girare in bici.... Come ho già scritto, si inizi insegnando loro le regole della strada e si provi a fargli rispettare soprattutto quelle.
L'assicurazione assicura il mezzo, non il conducente, se un'auto rubata provoca un incidente, l'assicurazione è obbligata a risarcire.
Questo per le auto: non mi risulta che sulle piste da sci l'assicurazione sia abbinata al paio di sci che utilizzi quel giorno.
Non ho visto extracomunitari armati di scarponi rubare sci (ed ovviamente skipass) per farsi qualche pistata cercando di speronare gli altri sciatori
Non va bene... Sono troppi... I russi hanno portato in linea tutte le riserve che avevano, lo dimostra che l'intero confine è pressochè sguarnito... Sono troppi... A mio parere, gli ucraini, con questa "tattica", se cosi vogliamo definirla, non possono passare, rischiano di essere spazzati via nello stesso modo in cui hanno distrutto le divisioni corazzate che scendevano verso Kiev... Non c'è alcuna copertura aerea.. In questo video si vede un intero battaglione russo che si muove come se nulla fosse.. Non va bene.. https://video.twimg.com/ext_tw_video/1667115153161158660/pu/vid/640x352/4z92ZX6xo4ywbZ3k.mp4?tag=12 P.S. Dimenticavo.. Oggi, sulla "ruota della meloni" è uscita questa: https://www.editorialedomani.it/pol...ubblici-fatti-in-fretta-e-fatti-male-iciq4twe
Sulla ruota della Meloni, o su una delle carte igieniche di cairo? A me risulta che siano state solamente abolite le prove orali per profili non apicali.
Grazie, Giovanni! Purtroppo ho poco tempo per scrivere. Sono il Rommel del Lago Maggiore ed ora lavoro a Monza. Se avessi l'autopilota starei ore sul forum ed invece debbo guardarmi dai furbastri dell'uscita "Busto Arsizio" che riescono sempre a sorprendermi. "Holer Togni is nothing"!