BMW Serie 3 G20 - Ordinata 340i x drive touring | Pagina 7 | BMWpassion forum e blog

BMW Serie 3 G20 Ordinata 340i x drive touring

Discussione in 'BMW Serie 3 G20-G21 2019' iniziata da materaz, 3 Settembre 2022.

  1. ste0108

    ste0108 Secondo Pilota

    539
    182
    11 Agosto 2021
    Bergamo
    Reputazione:
    98.291.643
    BMW i4 M50
    Vuol dire che rileva che è come se ci fosse qualcuno ancora in macchina... Hai tutte le cinture sganciate e prima spegni il motore e poi apri la portiera o il contrario? Se sei da solo, spegni il motore e poi apri la portiera deve spegnersi tutto. Se sei con qualcuno solo quando l'ultimo è sceso si spegne tutto. (poi alcune volte fa cilecca il sistema ma è così che dovrebbe funzionare)
     
  2. materaz

    materaz Secondo Pilota

    545
    294
    2 Aprile 2016
    Reputazione:
    50.969.864
    Ex bmw123d e Giulia Q, attesa 340i
    Prima spengo motore poi apro porta....grazie delle info....
     
  3. materaz

    materaz Secondo Pilota

    545
    294
    2 Aprile 2016
    Reputazione:
    50.969.864
    Ex bmw123d e Giulia Q, attesa 340i
    In realtà aspettando ho visto che comunque display si spegne quando scendo da auto e non la chiudo....ma lo fa dopo circa due minuti.....
     
  4. Felis

    Felis Amministratore Delegato BMW

    3.243
    521
    24 Aprile 2009
    -
    Reputazione:
    194.500.304
    M135i xdrive
    È normale. Non preoccuparti. Non rimane acceso all'infinito. Se vuoi che si spenga tutto subito, chiudi a chiave.
     
    A materaz piace questo elemento.
  5. ste0108

    ste0108 Secondo Pilota

    539
    182
    11 Agosto 2021
    Bergamo
    Reputazione:
    98.291.643
    BMW i4 M50
    Si lui comunque dopo tot secondi spegne tutto anche se non la chiudi a chiave, però se sei solo dovrebbe già spegnersi appena apri la portiera
     
  6. materaz

    materaz Secondo Pilota

    545
    294
    2 Aprile 2016
    Reputazione:
    50.969.864
    Ex bmw123d e Giulia Q, attesa 340i
    Risolto l'arcano....bisogna attivare " sistema off dopo apertura portiere" menu blocco/ sblocco in portiere e finestrini...ecco che display si spegne subito quando spegni vettura e apri porta....qui basta cliccare x sbaglio una funzione et voilà....incasini tutto....](*,)](*,)](*,)
     
    A Rübezahl 666 piace questo elemento.
  7. materaz

    materaz Secondo Pilota

    545
    294
    2 Aprile 2016
    Reputazione:
    50.969.864
    Ex bmw123d e Giulia Q, attesa 340i
    Eccomi qui dopo 2500 km....che dire? Contento direi....ottima granturismo....ottima qualità percepita degli interni....ottima accoppiata cambio motore....io la uso quasi sempre in sport perché mi pare reattiva al punto giusto.. sport plus la trovo una modalità un po' "isterica"...oppure la uso in sport individual....x evitare lo Start and stop....a livello di interni ergonomia è ottima...anche il tablet alla fine è pratico ....due pecche degli interni sono x me il clima....la gestione via tablet è macchinosa e distraente...e gli ugelli lavavetro del parabrezza anteriore....integrati nei tergicristallo....una complicazione inutile e per nulla efficace nel detergere il vetro... riassumendo a livello di interni siamo avanti anni luce rispetto a Giulia....e dinamicamente?? Qui ci sono luci e ombre....sterzo BMW è buono in sport...in comfort no...troppo vago, leggero....in sport è affilato e preciso e si avvicina molto a quello della quadrifoglio che cmq resta il TOP x me....differenziale M sport ottimo.... inserimento in curva e percorrenza della stessa ottimi...senti che la vettura "chiude" con estrema precisione...qui siamo a livello della quadrifoglio....freni....insomma....mi sarei aspettato più mordente....non dico che BMW non freni però trovo il pedale un po' spugnoso....Giulia era più diretto...più secco se volete....meno spugnoso....più incisivo...io ho impianto frenante M di serie, quello con pinze blu x capirci... motore ....ottimi entrambi nelle loro categorie...anche se la differenza di cavalli si sente ...più che altro agli alti regimi a BMW manca un po' di fiato, di allungo...spero che con l'aumentare dei kilometri il motore BMW si sciolga...il motore BMW è molto lineare, fluido...non sembra neanche turbo....la quadrifoglio complici anche le due turbine sopra i 4000 rpm esplodeva..ti incollava al sedile....qui invece è tutto più edulcorato, soft....invece dove BMW vince è ai regimi medio bassi grazie al perfetto accoppiamento motore- cambio ZF...Giulia ai bassi regimi complice un cambio manuale disastroso era vuota.....fiacca.....veniamo al cambio....BMW automatica batte giulia manuale 10 a zero....non dico altro.... Consumi.....Giulia 7.5 km/l media....BMW 10,5 km/l nelle stesse condizioni di utilizzo....direi ottimi.....presenza scenica su strada.... Giulia Quadrifoglio batte BMW 10 a zero....qui nessuno o quasi si gira....con Giulia mi sembrava di guidare un astronave....attiravo ogni sguardo....a volte era imbarazzante.....sound....idem...10 a zero x Giulia....BMW è imbarazzante....i suoni artificiali tramite le casse fanno pietà....era meglio non mettere nulla...più avanti valuterò uno scarico diverso anche se immagino non si possa ottenere più di tanto tenendo l'opf.......:mrgreen::mrgreen:
     
    A who83, Gab330 e Pascolo85 piace questo elemento.
  8. Gab330

    Gab330 Amministratore Delegato BMW Top Reference

    2.632
    5.122
    10 Febbraio 2020
    Roma
    Reputazione:
    2.147.325.835
    Bmw m340i Xdrive G21
    Ciao Matteo,
    quando ti capita prova a configurare Sport Individual e guidarla con motore settato in Sport Plus e lo ZF8 settato in Sport: per me così diventa un'ottima via di mezzo tra la modalità Sport e la modalità Sport Plus.
    Poi mi dici...
    Discorso freni, concordo con te, anche se c'è da dire che il pedale un pò spugnoso dipende anche dalla presenza del sistema MHEV.
    Per quanto riguarda prestazioni/consumi del nostro B58 monoturbo vedrai che migliorerà ancora con il passare dei km, comunque a consumi sei messo molto bene, significa che hai il piede dx sull'acceleratore meno pesante del mio :mrgreen:
    p.s: una curiosità, sulla tua stai utilizzando la 95 o la 100 ottani?
    Buona serata da parte mia ;)
     
    A materaz piace questo elemento.
  9. materaz

    materaz Secondo Pilota

    545
    294
    2 Aprile 2016
    Reputazione:
    50.969.864
    Ex bmw123d e Giulia Q, attesa 340i
    Grazie dei consigli!! Io sto usando la benzina 95 ottani...su Giulia ho usato la 100 ottani per un periodo ma non avvertivo differenze particolari con la 95...magari qui il discorso è diverso.... proverò la 100....:mrgreen:;)
     
    A Gab330 piace questo elemento.
  10. Thomas

    Thomas Kartista

    125
    7
    24 Luglio 2007
    Reputazione:
    11
    X1 20d F48>420d F36>520d G31>M340i G21
    è una cosa oscena.. non capisco come possano aver pensato che potesse essere una buona idea.

    concordo.

    ecco, per me in sport è troppo diretto. preferisco sport individual con sterzo comfort

    io ho quello con le pinze rosse della versione m sport pro ma ho la stessa sensazione. Mi pare che gli manchi qualcosa per fermare in sicurezza sui tornati un motore simile

    questo per me è un plus. infatti la mia è total black senza il minimo badge, logo o sigla.

    p.s. lo scarico ha un suono di m :mrgreen:
     
  11. Gab330

    Gab330 Amministratore Delegato BMW Top Reference

    2.632
    5.122
    10 Febbraio 2020
    Roma
    Reputazione:
    2.147.325.835
    Bmw m340i Xdrive G21
    Anch'io come te preferisco lo sterzo settato in comfort piuttosto che in sport.
    Per me la configurazione di gran lunga migliore, a livello dinamico, si ottiene configurando Sport Individual così:
    -Motore: Sport Plus
    -ZF8: Sport
    -Assetto: Sport
    -Sterzo: Comfort
     
    A Pascolo85 piace questo elemento.
  12. tretrecinque

    tretrecinque Presidente Onorario BMW Top Reference

    21.008
    9.510
    12 Novembre 2007
    Lazio, Roma
    Reputazione:
    2.147.467.601
    X3M competition
    Questo è un paragone che non sta, bisognerebbe vedere cosa succede con una M3 :mrgreen:
     
  13. who83

    who83 Direttore Corse

    2.395
    1.469
    5 Giugno 2007
    Reputazione:
    497.734.612
    ...
    Si girerebbero tutti, ma con quel muso così aggraziato non si capirebbe bene il motivo di tanta attenzione :mrgreen:
     
  14. materaz

    materaz Secondo Pilota

    545
    294
    2 Aprile 2016
    Reputazione:
    50.969.864
    Ex bmw123d e Giulia Q, attesa 340i
    Eccomi qui dopo 3600 km....sempre contento anzi di più....il motore si sta slegando e quando mi voglio divertire specie in montagna metto in sport individual con sterzo e sospensioni in comfort, cambio in sport e motore in sport plus....come suggerito da GAB....ma in più io setto il cambio da D a S...e uso le palette.... fantastico.....allungo veemente e cambiata con leggero calcio nella schiena.... veramente TOP.....
     
    A Gab330 e Pascolo85 piace questo messaggio.
  15. Pascolo85

    Pascolo85 Secondo Pilota

    611
    142
    6 Agosto 2010
    Reputazione:
    84.916.251
    ex E87 123d msport now g21 M340i
    Io sono già a 15000 km e posso solo confermare quello che stai descrivendo tu...io continuo ad essere super convinto della mia scelte. Unico mio cruccio ora sarebbe provare la m3 per capire se veramente abbia lo stessa versatilità nell'utilizzo quotidiano... vedremo se in autunno riesco a togliermi questo dubbio.
     
  16. Thomas

    Thomas Kartista

    125
    7
    24 Luglio 2007
    Reputazione:
    11
    X1 20d F48>420d F36>520d G31>M340i G21
    mah, ora sono a 7500km e ho avuto modo di provare l'm3 berlina per una settimana intensa. A mio avviso i cv in più sulla strada non si ha modo di sfruttarli e l'assetto è troppo rigido per l'utilizzo sulle strade statali. Invidio il rumore e la possibilità di andare 100% TP. Per il resto, riprenderei la M340i senza il minimo indugio. Anche perché per me è una macchina da lavoro che uso per trasportare materiale, caricare clienti, caricare le bici sul gancio di traino, caricare il cane in baule e per lunghi viaggi sopra le 7h di guida. Sto pensando di affiancare una sportiva vera così da togliermi il pensiero dell'M3 e chiudo il cerchio.
     
    A who83 e Pascolo85 piace questo messaggio.
  17. Pascolo85

    Pascolo85 Secondo Pilota

    611
    142
    6 Agosto 2010
    Reputazione:
    84.916.251
    ex E87 123d msport now g21 M340i
    Pensa il mio capo è andato per comprarsi l'm4 ed è tornato con il contratto firmato per il 440i....quindi confermi tutti i suoi punti.
    Grazie mille @Thomas
     
  18. materaz

    materaz Secondo Pilota

    545
    294
    2 Aprile 2016
    Reputazione:
    50.969.864
    Ex bmw123d e Giulia Q, attesa 340i
    Concordo con voi...gran macchina anche se pecca nel sound...... sinceramente a me non manca per nulla la possibilità di andare solo a TP....altra pecca nell'uso montano sono i freni per me....dopo un passo fatto allegramente in discesa perdono efficacia, il pedale si fa spugnoso....cmq a me manca da morire soprattutto il sound... sarò infantile ma il rumore
    Stessa riflessione vale per me quando avevo la Giulia Quadrifoglio...510 CV su strada sono inutili...non li riesci a sfruttare appieno...nel mio caso assetto era ok ma x il resto l'auto era poco pratica.... sicuramente non una daily car....cosa che invece è la 340i....anche se mi manca il sound....
     
  19. Gab330

    Gab330 Amministratore Delegato BMW Top Reference

    2.632
    5.122
    10 Febbraio 2020
    Roma
    Reputazione:
    2.147.325.835
    Bmw m340i Xdrive G21
    Secondo me, se ci fosse in vendita in Italia, la perfetta via di mezzo fra le "nostre" M340i Touring e la M3 Touring G81 sarebbe l'Alpina B3 Touring G21...
    Stesso S58 Bi-turbo (ora nella B3 LCI con 495cv/730nm) della M3, ma più fruibile della M3 nell'uso quotidiano per via in primis di un assetto meno ridido (in presenza dell'assetto adattivo l'Alpina dispone anche della modalità Comfort Plus) e in secondo luogo anche per via del design frontale che attira molto meno sguardi di quello della M3 G8x.
    Secondo me sarebbe la "daily" perfetta, con il design quasi totalmente identico (4 scarichi a parte) alle nostre G21 e appunto col Bi-turbo S58 della M3 e tra l'altro coi 302 km/h di punta massima, senza l'odiosa (per me che frequento spesso le Autobahn) limitazione elettronica di velocità ai 250 km/h delle M340i.
    [​IMG]
    [​IMG]
     
    A Davz1, Thomas, who83 e ad altre 2 persone piace questo elemento.
  20. Vime

    Vime Direttore Corse

    2.121
    943
    4 Maggio 2010
    Reputazione:
    231.860.000
    Toyota Celica T23 - BMW F30 340i MPPKS
    Fortunatamente per la mi c'era il kit MPPKS e il sound è spettacolare, peccato che le nuove normative antirumore non lo permettano più.... Ma un bell'Akra e si torna a godere
     

Condividi questa Pagina