BMW Serie 3 F30/F31/F34 - Rimasto male | Pagina 2 | BMWpassion forum e blog

BMW Serie 3 F30/F31/F34 Rimasto male

Discussione in 'BMW Serie 3 F30/F31/F34 Granturismo' iniziata da tiataz, 7 Giugno 2023.

1. THOMAS73

THOMAS73 Presidente Onorario BMW Top Reference

17.854
    21.936
    9 Febbraio 2014
    Reputazione:
    2.145.917.746
    Bmw F31 320 touring
    verissimo!!!

2. THOMAS73

THOMAS73 Presidente Onorario BMW Top Reference

17.854
    21.936
    9 Febbraio 2014
    Reputazione:
    2.145.917.746
    Bmw F31 320 touring
    316 business più o meno uguale a modello base. sulle tedesche è quasi più lunga(e costosa) la lista degli optional di quella della dotazione.... poi è vero ciò che dici tu, una francese spendendo meno ti da molto di più, ma spesso anche una italiana.....molti preferiscono le tedesche anche se più care e meno accessoriate, ci sarà un motivo..... forse lo stesso che ti ha spinto verso la Bmw, ma non ne conoscevi i "difetti"

3. Roby1976

Roby1976 Secondo Pilota

567
    92
    15 Ottobre 2016
    Bergamo
    Reputazione:
    14.342.761
    Bmw X3 20d G01
    La mia 316d touring,è ancora in vendita nel mercatino…potevi prendere la mia….scherzo

4. 070

070 Presidente Onorario BMW Top Reference

6.982
    7.288
    29 Novembre 2019
    MONFALCONE
    Reputazione:
    2.147.456.828
    BMW 320D TOURING F31
    Anche la mia è una business e fino adesso mi ha dato molto di più di quello che la ho pagata, per me quello che serve veramente c'è.
    Ci sono dettagli che per qualcuno sono molto importanti e per qualcuno invece insignificanti, evidentemente abbiamo esigenze diverse.
    Trovo qui nel forum persone che nel tempo hanno fatto retrofit importanti e modificato pesantemente le loro macchine con notevole impegno di rempo e soldi.
    Se decidi di intraprendere questa strada troverai aiuti e suggerimenti, credo si possa fare più o meno tutto quello che hai segnalato come mancanza.

5. rsturial

rsturial Presidente Onorario BMW Top Reference

14.546
    13.590
    5 Maggio 2020
    Bergamo
    Reputazione:
    2.147.483.647
    F36 420d xdrive
    La mia affermazione era per dire che, nonostante l'allestimento basico (rispetto alle auto italiane e francesi) sono comunque apprezzate sul mercato.
    Che poi le auto tedesche in italia siano sinomimo di full optional è un altro discorso ... Con le moto BMW è anche peggio, se si vuole un r1250gs senza optional è improbabile trovarlo pronta consegna.

6. 070

070 Presidente Onorario BMW Top Reference

6.982
    7.288
    29 Novembre 2019
    MONFALCONE
    Reputazione:
    2.147.456.828
    BMW 320D TOURING F31
    Si, certo.
    In effetti ho citato te e risposto a @tiataz

7. ndk

ndk Presidente Onorario BMW

8.013
    3.516
    19 Gennaio 2016
    Italia
    Reputazione:
    693.815.040
    e46
    Tutte le donne (ma anche amici uomini, per non essere sessista :mrgreen:) che sono entrate, entrano e entreranno nelle mie auto, sanno (o sapranno) che devono toccare solo le cose essenziali. E il clima non è una cosa per loro essenziale.

Il massimo che possono toccare è l'alzavetro, che sulla e46 è nel tunnel centrale, quindi è comunque un rischio per loro avvicinare la mano :mrgreen:

A (marzo) e THOMAS73 piace questo messaggio.
  8. matteorr

matteorr Kartista

127
    41
    1 Maggio 2021
    Roma
    Reputazione:
    5.000.000
    F22
  9. Fabry78

Fabry78 Secondo Pilota

924
    128
    12 Dicembre 2020
    Roma
    Reputazione:
    18.846.987
    BMW serie 3 f31
    Io ho un 316 d di importazione tedesca quindi ha alcuni optional di serie che in Italia sono opetional per esempio sedili riscaldabili sensori anteriori e posteriori in Italia esce solo con i posteriori e sedili riscaldabili solo su richiesta cmq la mia non aveva nemmeno i comandi al volante per non parlare del pack luci, ecc..però e stata una mia scelta perché il prezzo di acquisto e stato inferiore. Ma nel tempo mi sono divertito a fare aggiunte come plafoniere vano piedi, led alle maniglie,cambio volante con comandi, led sulle tutte e 4 le portiere interne, led zona posacenere e cornice led zona radio/clima, e tante codifiche di attivazione optional con bimmercode. Ma questo perché a me piace farlo ed ho scelto apposta una macchina basica, forse nel tuo caso avresti dovuto prima di acquistare informati sul tipo di allestimento .P.s. tutti i pezzi di ricambio acquistati su noto sito di ricambi tedesco per i montaggi mi sono affidato ai tutorial dell'utente macks ed hai suoi consigli

A 070 piace questo elemento.
  10. AdamantioGian

AdamantioGian Direttore Corse

2.239
    562
    28 Febbraio 2017
    Reputazione:
    60.781.853
    BMW 330d Xdrive G21 Msport
    È già tanto se hai il clima bizona e non monozona, comunque non c'è la possibilità di separare la potenza della ventola, ma di regolare separatamente la temperatura si.
    La plafoniera luci ok, potevano mettere di serie le 3 luci comandabili separatamente ma va be, si può fare l'upgrade (idem luci alette parasole).
    Specchietti richiudibili elettricamente, abbassamento del destro, e luci di cortesia nelle maniglie (non sotto gli specchietti) : non mi risulta ce l'abbiano di serie anche le auto più "scarse" di altri marchi.
    I sensori anteriori anche quelli è già tanto che li hai (di serie sono solo dietro) e sulle F mi pare non abbiano la funzione di rilevamento automatico ostacolo ma comunque si possono attivare/disattivare dall'apposito pulsante.
    Infine lo start/stop si può disattivare tramite codifica.

A 070 piace questo elemento.
  11. Winterdog

Winterdog Presidente Onorario BMW

8.977
    2.510
    29 Ottobre 2017
    Reputazione:
    814.055.048
    Auto a pedali
    Peraltro, lo start/stop è di serie su tutte le auto da almeno un lustro e non credo si possa disattivare in modo permanente senza codifiche

A ndk piace questo elemento.
  12. alekar

alekar Amministratore Delegato BMW

4.407
    2.502
    14 Novembre 2015
    roma
    Reputazione:
    804.544.441
    bmw f22 230i
    Non ho sinceramente letto tutta la discussione e non so se è stato suggerito che per disattivare lo start&stop puoi fare una codifica ed escluderlo se ti da fastidio

A Fruscio piace questo elemento.
  13. Azurik

Azurik Kartista

91
    17
    22 Settembre 2020
    Prov. Varese
    Reputazione:
    200.000
    BMW F31
    Comunque oltre tutte le cose già dette, anche lo specchietto destro che si abbassa quando si inserisce la retro è codificabile con bimmercode. Per il resto, il modello di per se è abbastanza base, ma come ti hanno già detto altri, puoi farti un po' di upgrade nel tempo. E' una prassi che non amo, perchè alla fine si finisce per spendere di più, inoltre una macchina smontata e rimontata non è mai come una assemblata in catena di montaggio. Sulla differenza rispetto ad altri marchi generalisti, come Peugeot che hai citato, la differenza di prezzo c'è per il pregio e la storia del marchio e per una maggiore raffinatezza meccanica. Sui fronzoli e sulle lucine, probabilmente una coreana, ne ha molti di più, dipende da cosa si vuole. Anche come motore, sul 16d qualcosina puoi fare per svegliarla un po'. Se hai un po di pazienza e qualche soldo che avanza, hai una buona base di partenza.

Condividi questa Pagina

Privacy