BMW i3 - i3 REX usata cosa controllare | BMWpassion forum e blog

BMW i3 i3 REX usata cosa controllare

Discussione in 'BMW i3 / i8' iniziata da mpsinfo, 6 Giugno 2023.

1. mpsinfo

mpsinfo Kartista

123
    6
    16 Agosto 2007
    Reputazione:
    423
    530XD E61 Touring 2006
    Buongiorno, sono iscritto al forum già da molti anni in quanto possessore di 530xd, trovando molti aiuti.

Per mia moglie, mi sto appropinquando all'acquisto di una i3 Range Extender 2015 con circa 100.000 Km.

Volevo sapere dai vari possessori di questa vettura le cose principali da controllare e soprattutto qualche indicazione su come verificare lo stato delle batterie, o semplicemente, se la carico completamente, capire quanti km dovrà mostrare il display.

Ultima modifica: 7 Giugno 2023
  2. paccagnella

paccagnella Presidente Onorario BMW

20.757
    1.473
    3 Maggio 2005
    Reputazione:
    231.097.231
    Porsche Taycan 4s Honda XADV 750 Travel
    Ciao, seppure non ho mai avuto la i3 però da ex possessore di Tesla e ora di I4 M50 ti posso dire questo per rispondere alle tue domande:
    1) cercala con garanzia bmw ( tanti conce bmw la vendono ) così da avere una garanzia totale sulla vettura sia come auto e accessori che come batteria ( del 2015 se la garanzia sulle batterie è 8 anni non hai nulla e il costo per una riparazione è alto )
    2) per verificare lo stato della batteria ci sono alcuni accessori che, collegandosi via OBD te la indicano. Lo devi comprare e andare a vedere la vettura con tale accessorio e chiedere di poterlo installare e fare il test. Non tutti i concessionari lo lasciano fare perchè comunque devi entrare nelle centraline dell'auto. Per questo si torna al punto sopra di comprare in concessionario bmw anche pagando qualcosa in più
    3) leggere i dati dell'indovinometro come "km residui" non serve a nulla...
    Ti può segnare pure 500km ma poi reali ne fai 300. Oppure in una col 100% leggere 350km e nell'altra uguale 290
    Sta tutto da come è stata utilizzata prima, dalla temperatura esterna, se è stato utilizzato il clima o no....
    Troppe variabili.
    Lo scoprirari quando l'avrai comprata e dal tuo piede o quello di tua moglie e dalle strade che farai ( se autostrada consuma tanto, se statale a velocità costante molto meno, se in città idem ecc... )

3. mpsinfo

mpsinfo Kartista

123
    6
    16 Agosto 2007
    Reputazione:
    423
    530XD E61 Touring 2006
    Ho visto, che anche senza OBD, c'è la possibilità di entrare, come su altre bmw, nel menù nascosto e da li controllare lo stato della batteria il cosidetto "Batt.Kapa". Dici che sia abbastanza affidabile o con l'OBD si ricavano dati più interessanti, come i livelli delle singole celle ?.. ma penso che ci vorrà del sw./app specifico.

Ultima modifica: 7 Giugno 2023

Condividi questa Pagina