Ciao, mi hanno proposto una 530d integrale da 94mila euro di listino a 75mila euro. Ha molti optional di cui farei anche a meno (tipo sedili comfort riscaldati e ventilati, clima 4 zone) ma mancano i fari led adattivi (ci sono quelli base senza il disegno led a L) e impianto frenante msport. So che l'impianto frenante lo montano anche successivamente ad un costo molto superiore rispetto a quello in fase di configurazione ma sapete se si in bmw è possibile montare i fari led adattivi oppure laser? Come prezzo come vi sembra? Lo sconto è del 22%, la macchina è una km0 già immatricolata. Grazie
immagino di sì. L'impianto frenante maggiorato Msport costa 620€ in configurazione e un mio amico ha speso 3000€ per montarli in bmw su una serie 7. Ci sono altri modi per i fari? Magari retrofit per i pre lci affidabili?
Da quel che ho visto c'è un retrofit ufficiale addirittura dei laser pre-lci per G30/G31. Cerca sul sito
non fissarti troppo sui fari adattivi.. a meno che tu non guida prevalentemente di notte e sui tornanti in montagna a che ti servono realmente? io li ho trovati giá installati ma a parte vedere il fascio luminoso muoversi di qua e di la a mo di faro carcerario andrebbero benissimo anche i led normali fissi. Non sottovalutare i sedili comfort riscaldati e soprattutto ventilati (che ho), in estate ti assicuro che ti appiccichi al sedile molto meno. Per i freni Msport (ho anche quelli) a meno che tu non voglia mappare l'auto vanno bene anche gli standard che sono sempre a 4 pistoncini, la funzione dei freni Msport é piú estetica che utile, altrimenti non te li "regalerebbero" a quel prezzo in fase di configurazione. Poi naturalmente ognuno con i suoi soldi puó comprare e post montare quello che vuole
Io sinceramente gli adattivi sulla M4 non li attivo praticamente mai, poi non so se ci siano ulteriori differenze a quelle estetiche, che peraltro non mi convincono per l'impianto frenante io ricordo sulla mia vecchia f11 che quello normale non è certo al top, ma nell'uso quotidiano o anche allegro andava bene, tendeva a scaldare un po' tirando su strade di montagna ma sorvolando sul fatto che è una station che pesa come un transatlantico e non una MX5, cambiando dischi o pastiglie penso possa migliorare sensibilmente
Stamattina stavo osservando una G31 330d con freni standard e mi sono detto "ma che barbone² ma osservando meglio sinceramente a me sembra che cambi solo il colore delle pinze
Ho letto che hai i sedili ventilati, ma come ti trovi? Li ho anch’io ma sinceramente è come non averli!!!!!
Io sento la differenza... Tolgono quella fastidiosa sensazione di caldo sulla schiena a contatto con la pelle dei sedili. Questo adesso con i primi caldi non eccessivi ma non so se funzioneranno anche in piena estate e se dai forellini uscirà anche l'aria climatizzata dal condizionatore che per ora non ho ancora acceso.
I sedili climatizzati hanno 4 ventole che fanno "aria" ma non è che rinfrescano come il climatizzatore
No, quelli climatizzati buttano fuori aria condizionata. Ma da mo’. Non so se in bmw li abbiano ma quasi tutte le macchine che ho noleggiato nei due anni che ho lavorato in usa li avevano. E parliamo di più di dieci anni fa. Ma dubito che in bmw li propongano come climatizzati se sono solo ventilati.
Io ho montato questi sulla mia G21 che provengono da M8 GC con optional 453-sedili anteriori climatizzati e ti confermo che ci sono 2 ventole in seduta e 2 nello schienale che fanno aria, non climatizzano con aria del clima