Batteria scarica.... non parte con non niente

Discussione in 'BMW Serie 3 E90-E91-E92-E93' iniziata da Giorgio 35d, 24 Novembre 2008.

1. Giorgio 35d

Giorgio 35d Kartista

159
    3
    29 Maggio 2008
    Reputazione:
    70
    bmw e92 335d
    Ho cercato sul forum e non ho trovato niente di simile:
    Questa mattina ho trovato la macchina con la batteria scarica, tutte le lampade interne erano spente, le luci anabaglianti stavano su "A" quindi in automatico quindi non so come si sia scaricata, possibile l'ipod? gli strumenti di bordo erano visibilimente meno illuminati e l'indicatore del gasolio saliva a fatica, classici sintomi di batteria scarica.
    Il vero problema è che ho provato a farla partire con i cavi collegandola ad un'altra macchina ma niente, ho provato con un altra macchina ancora e
    niente, alla fine ho chiamato un amico con un furgone e nemmeno con quello sono riuscito a farla partire nonostante il motorino di avviamento sembra che giri bene sembra quasi che ci sia qualcosa che blocchi l'afflusso del carburante.
    Alla fine ho dovuto chiamare il carroattrezzi e farla portare in officina.
    A qualcuno è già successo? cosa potrebbe essere?

che periodaccio

2. Marconycity

Marconycity Secondo Pilota

920
    11
    4 Ottobre 2008
    Reputazione:
    68
    Ex320d E92 blu creambeige STEP
    probabile che la batteria sia spaccata all'interno. Qualche elemento sara' spaccato e quindi non si ricarica neanche con i cavi. Quanti anni ha la batteria? Tieni la macchina all'esterno? ha gelato stanotte?

3. chicco910r

chicco910r Primo Pilota

1.142
    28
    6 Settembre 2007
    Reputazione:
    558
    330d e91 from 22/12/07
    hai cambiato molte batterie ma non i cavi ?

io scommetto che i cavi per farla partire erano del brico, troppo spesso ho visto cose del genere; è impossibile che la macchina non partisse attaccata ad altri veicoli, anche perchè per farla partire è sempre buona norma collegarla agli attachi nel vano motore e non sui poli della batteria

quindi le cause sono 2

1) cavi inadatti (la maggior parte della corrente se ne va in dispersione per via dei cavi di diametro ridotto e connessi "alla buona" sulle pinze

2) hai collegato i cavi ai poli ? se la batterie è "interrotta" al suo interno stai fresco, ci puoi attaccare una centrale atomica dietro , non partirà mai ( ma questo lo scopri subito, se attaccando le luci di bordo e altro andavano, è diffficlile che sia interrotta

Condividi questa Pagina