ragazzi il 17 devo portare la piccola in concessionario ho uno scricchiolio fastidiosissimo dal tetuccio portata già 2 volte hanno lubrificato i binari pulito niente il 17 mi hanno detto che smonteranno completamente ilt etuttcio e tutta la parte interna del tetto io quando fanno sti interventi ho sempre paura aggiusta uno e rompi altro chissà qualcuno ha avuto già esperienza del genere?
Per mia esperienza dell'assistenza BMW ineccepibile per la meccanica , ma per quanto riguarda carrozzeria e simili ...... Meglio che tacia ..
Goccia d'olio non proprio visto che la smontano del tutto che poi sarà un carrozziere convenzionato suppongo
Io avrei la visita gratuita di fine garanzia settimana prox, segnalero' i due punti che fanno rumore su terreno sconnesso, una e' la plastica interna che contorna il finestrino lato guidatore, ma se devono smontar tutto e non basta far filtrare dentro quella schiuma "antivibrazione", non credo glielo faro' fare.
Se ti può "consolare", io ci ho rinunciato... Nel mio caso sono i binari (o quello che c'è sotto) che scricchiola... Al quinto intervento, lo faceva a destra, hanno smontato il cielo e messo della gomma sotto. E' finita che il problema ora lo fa a sinistra e non sono riusciti a risolvere. L'ho lasciata cosi e non ci faccio più caso.
@MaxPower87 ti ricordo di effettuare la tua presentazione nell'apposita sezione come ti è stato già indicato, grazie
idem anche a me rumore sul lato destro con in più che la garanzia scade a fine maggio ho quella estensiva ma mi hanno detto che non copre questo "guasto" quindi se poi si presenterà a sx sarò fregato e conoscendo la mia fortuna (unica 128ti con sterzo senza cuciture rosse)!!!!!
Sembra sia il problema di quasi tutte le F40 con tetto apribile. La mia M135i è stata per tre volte in concessionaria senza risultati. Ultima proposta rimuovere completamente il cielo interno e sostituire tutti gli attacchi (bottoni) che fissano il rivestimento interno...parlando con il capofficina un lavoro non da 5 minuti.. Per questo ho desistito finchè un giorno sono ripassato in concessionaria dove ho trovato un solerte meccanico che staccando un solo "bottone" ha risolto completamente il problema!
Il rivestimento intorno al tettuccio è fissato con questi bottoni che sono la causa dei rumori. È bastato staccare il rivestimento dal bottone rumoroso per risolvere. Al cielo del tetto manca ora questo aggancio ma è del tutto invisibile e soprattutto senza più rumore!
Gentile utente @Andrea65 , prima di iniziare a postare sul forum è sempre gradita la presentazione nell'apposita sezione: https://www.bmwpassion.com/forum/forums/mi-presento-io-e-la-mia-bmw.17/ Abbiamo anche a disposizione un facsimile per agevolare i nuovi utenti: https://www.bmwpassion.com/forum/threads/facsimile-mi-presento-io-e-la-mia-bmw.328544/ Ti sarà dato il gentile benvenuto e sarai messo a conoscenza del Regolamento, Condizioni d'uso, la funzione "cerca", il tutorial per inserire le foto ecc. Buona permanenza su BMWpassion Forum
@fae555 come va dopo la sostituzione? Comincia anche la mia a fare scricchiolii che sembrano arrivare dal tettuccio.
il tettuccio scricchiolava tantissimo io non sono riuscito a capirlo sono stati quelli dell'officina a dirmelo che era il tettuccio cmq ritirata proprio venderdi sera (nel frattempo mi hanno dato una mini elettrica....sfizziosa assai) l'ho provata un pò sabato sera il rumore si è affievolito tantissimo ma non sparito del tutto anzi e anche cambiato di tonalità ora mi sembra più metallico ma sopportabilissimo non credo che la riporterò
Anche la mia lo faceva ma non era colpa del tettuccio ma delle clip che reggono il cielo intorno al tettuccio, le ho fatte cambiare tutte in officina tirando giù il cielo e problema sparito completamente
Confermato anche per le mia dal capo officina il problema è legato alle clip ed è abbastanza noto. Siamo rimasti che la porterò dopo l'estate.