Pensavo che una delle due fosse nettamente preferita per non so quale motivo e invece a quanto pare potrebbero quasi equivalersi.
Un signore che abita vicino a casa mia ha avuto per tanti anni una M3 E46 acquistata nuova ancora in Lire (se non sbaglio la pagò 120.000.000) e non la usava quasi mai. Se l'è fatta fuori appena il geniale Monti s'è inventato il superbollo e mi ricordo che l'aveva praticamente regalata perchè non la voleva nessuno. Aveva solo 40.000 km (4.000 all'anno). Questa persona non era ai miei livelli come manie ma posso assicurare che la teneva benissimo. L'acquirente fece un bell'affare. Non ha avuto difetti di gioventù quel motore?
La e46 aveva problemi alle bronzine. Io motori esenti da problemi non ne conosco, vtec e fire a parte
L'acquirente ha fatto un affare, ma non in termini di soldi.. perchè anche se l'ha pagata poco (immagino un 15k, a meno era impossibile) ci ha poi pagato su anni di bollo, superbollo, manutenzione e assicurazione. Giusto per dire che le auto sono sempre degli "affari" in perdita (escluse le supercar e storiche di livello)
Secondo me oggi il "mondo BMW" apprezza altro e non gliene frega molto né dell'una né dell'altra e chi amava quelle auto oggi compra decisamente altro. Salvo rari casi
3. Monti la inasprii ed abbassò la soglia ai 185kw, ma fu introdotto dal governo Berlusconi III. Intanto complimenti per l'acquisto. Sembra diverso perché lo e', diverso. Hai lo scarico in titanio con mappatura dedicata, è l'unica M4 F82 che suona come Dio comanda. Aspetto importante visto come la usi, cioè al ”trotto di gusto”; gomme hai già capito da maieutico ed accoliti che è meglio che le cambi, mi permetto di aggiungere occhio ai carboceramici, anche andando a passeggio scaldali come routine perché se ti capita una pinzatona a freddo reagiscono male che uno non ci crede.
Grazie per l'info. Allora meno male che ci sento ancora bene. Come dicevo, le altre mi sembrano un po' più nasali mentre questa suona proprio pieno. Nel garage interrato fa paura quando la accendi. Ps: grazie per i complimenti. Fanno sempre piacere
@PuccioE39 Ricordo bene che già covava da tempo l'idea di darla via perchè era anche un po' stufo di averla e il superbollo è stata la goccia (gocciolina) che ha fatto traboccare il vaso. La usava poco perchè lavorava e lavora tuttora praticamente 7 giorni su 7 dalla mattina alla sera e non di certo perchè consumava benzina.
Già da tempo diceva che quasi quasi l'avrebbe fatta fuori. Oh, era praticamente nuova. Si trovava a 200 m da casa mia e io in 10 anni l'avrò vista solo quattro o cinque volte. Quando lo incontro attacco bottone e gli chiedo quanto aveva realizzato. Lo sapevo ma non mi viene in mente. Non è molto esperto in queste cose e di sicuro non gli vado a dire che adesso quell'auto vale molto di più per non farlo rimanere male.
oltre alla Tesla anche altre ho dimenticato..... La tesla è stata l'apertura all'elettrico. E se non mi fossi trovato molto bene non avrei comprato ora la i4. Per alcune cose la rimpiango ancora, pure contro la i4....
Intanto complimenti per la fedeltà al marchio, poi volevo chiederti della serie 1 che hai nel nick, visto che non l'hai elencata. Possibile che non ti sia mai venuta voglia di cambiare marca (di auto intendo, non di elettrodomestici )