Infatti ho precisato che tutto dipende dall'uso. Sulla sua M4 io monterei le PS4S o le SC7. Su lavaggio/trattamenti/psicosi non mi esprimo nemmeno io....
@paccagnella Sono solo 30 anni fa! La mia è finita in Bulgaria con una fraccata di km. Facevo circa 30.000 km l'anno e la stessa cosa ho fatto con le successive 330ci e 335i. Poi dal matrimonio con arrivo bebè in poi il chilometraggio annuale si è ridotto drasticamente. Da giovinetto giravo come un pazzo e 'ste macchine me le sono godute.
E' vero! 30 anni fa, ma una vita diversa, totalmente, in tutto Pure io facevo 30000km anno e solo per divertimento ( studiavo, frequentavo Economia e Commercio a Bologna ) Ma le cambiavo spesso. Il 318is coupè l'ho tenuto meno di un anno Cambiato poi con 320i coupè 24v Poi 320d poi 330cd poi 330d touring ( andava di moda ) poi 530d berlina poi 530d touring Poi 535xd touring poi 640 poi un'altro 640 poi 750i poi 840d e in mezzo me ne sono dimenticate sicuro.... Ora i4 m50 altro cambio di genere Ma sempre fedele al marchio bmw... che in 32 anni e milioni e milioni di km se li metto tutti assieme, non mi ha mai lasciato a piedi una volta
@paccagnella Hai fatto tutta la 'scalata'. Meno male che non han fatto la serie 9 altrimenti pure quella avresti avuto. Anch'io mai lasciato a piedi. Anzi, non ho mai neanche dovuto sostituire pezzi importanti. Solo tagliandi a go go e via. (Spero non siano le ultime parole famose...). Appena la tiro fuori scatto anch'io due foto da postare, anche se come fotografo non sono il massimo.
io con la storica ci esco soprattutto se piove: è più divertente. E anche se non ci esco, quando piove si bagna. mai avuti pensieri.
A me piacerebbe sapere quali tra le gomme sportive siano i modelli che induriscono più in là nel tempo in assoluto. Poco tempo fa ho scoperto che questa patologia ha un nome e accomuna diversi appassionati: detailing. L'ho scoperto girando su Youtube. Spero di non essere preso in giro, ma io ogni tot tempo (sull'attuale auto non l'ho ancora fatto ma non passerà molto) vado dal gommista e mi faccio smontare e lavare i cerchioni a tal punto da farli diventare davvero come nuovi di fabbrica. Senza smontarli è impossibile lavare a fondo la parte interna. La moglie quando l'ho fatto con la 440i mi ha detto che secondo lei il gommista mi ha preso per scemo ma lei non sapeva che lui quando fa i lavori compila una scheda mettendo le crocette sul tipo di lavoro svolto e tra le voci c'è anche quella autonoma dello smontaggio e lavaggio cerchi, quindi è un lavoro previsto e non una richiesta strampalata.
esattamente come te.... Aspetto con ansia le foto perchè questi sono i ricordi delle VERE BMW che putroppo oggi non fanno più... Neppure se vai su auto da 150.000€ e passa... Me ne rendo sempre più conto. Il gusto che provavo a guidare per dire il mio 320i coupè 24v con i suoi "soli" 150cv o il 330cd coupè con i 204cv non lo provo più neppure sulla 840 o sui 544cv della attuale i4 m50....
@paccagnella Mi riferivo alle mie foto dell'auto attuale. Delle precedenti dovrei averne solo un paio della 318is che ho scattato prima di darla via perchè mi era piaciuta da morire. Alle successive non ho mai scattato alcuna foto, e ho sbagliato. Appena trovo sul pc quelle del 318is le posto.
Automatica, con pacchetto MPPKS, differenziale autobloccante Performance e cerchi sempre Performance forgiati da 20
Se vuoi andarci solo in pista, senza dubbio, se al contrario vuoi prenderla in ogni condizione metereologica e/o di fondo, allora le sconsiglierei vivamente, posso diventare molto pericolose.
Ah, ho ben presente l'Estoril dal vivo ma in foto sembra un po' più edulcorata. Io la 440i GC l'avevo wrappata Satin Dark Basalt dell'Avery Dennison. Eccola:
E' solo il riflesso del sole, nessuna pellicola o modifica alla foto. Stavo tornando alla macchina e mi piaceva l'effetto del sole sulla carrozzeria, ha fatto la foto al volo senza pensarci troppo. I "puristi" ti diranno sicuramente la E46. Ma il giudizio è soggettivo, anche la E92 con il V8 non è affatto male.