Timer Climatizzazione programmata

Discussione in 'BMW Serie 3 E90-E91-E92-E93' iniziata da Sagitterr, 24 Novembre 2008.

1. Sagitterr

Sagitterr Collaudatore

282
    0
    31 Marzo 2008
    Reputazione:
    10
    320d E91 Step
    Come da titolo, volevo capire come si utilizza questa funzione visto che x adesso non la ho mai provata, per esempio se imposto 20gradi di temperatura e gli dico di partire la mattina alle 7 per esempio, quando scendo alle 7e10 troverei la macchina calda oppure fa solo circolo aria...
    Non lo ho mai capito, non so se l'auto a dei preriscaldatori per questa funzione...
    Qualcuno ne sa qualcosa di piu' e mi puo' illuminare di immenso?
    Grazie in anticipo a tutte le vostre risposte..:wink:

2. Calza

Calza Amministratore Delegato BMW

2.610
    46
    7 Novembre 2007
    Reputazione:
    27.848
    BMW 320d e91
    dipende cosa intendi....
    se la tua auto ha come optiona ha il riscaldatore aggiuntivo allora sì (dovresti avere un piccolo telecomando per comandarlo tra l'altro);
    se invece intendi il tasto REST sul clima allora no, serve solo per continuare a scaldare l'auto per 15 min dopo che l'hai spenta....

3. Maco

Maco Kartista

78
    0
    21 Dicembre 2007
    Reputazione:
    10
    320d Coupè Futura (e92)
    Ma anch'io ho trovato nei menù l'impostazione di due timer per l'accensione del riscaldamento o qualcosa del genere ma non ho nè telecomando nè altro.
    E comunque è un discorso a parte il tasto rest l'ho già usato e serve se hai già la macchina calda per continuare a tenere la temperatura dopo averla spenta.

4. Sagitterr

Sagitterr Collaudatore

282
    0
    31 Marzo 2008
    Reputazione:
    10
    320d E91 Step
    Si, infatti quello lo uso anche io se abbandono la machina x pochi minuti, ma essendo il motore gia' caldo mi pare scontato che butti ancora aria calda..
    Il mio problema e' sull'utilizzo appunto dei timer, programmandolo la mattina quando l'auto e' stata ferma tutta la notte, come fa a scaldare?ecco perche' ho supposto la presensa di pre riscaldatori elettrici, ma anche io non ho niente nel telecomando di simile e non mi e' stato dato nemmeno niente di aggiuntivo..
    Quindi sti timer servono a scaldare l'auto a freddo oppure ventilano solamente?
    E una volta inseriti quanto dura la ventilazione, non vorrei ritrovarmi con la batteria a terra visto che d'inverno soffrono anche le stesse!

5. Calza

2.610
    46
    7 Novembre 2007
    Reputazione:
    27.848
    BMW 320d e91
    se avete quell'optional, serve proprio a scaldare l'auto e avviene tramite una "caldaietta" elettrica separata....

6. Sagitterr

Sagitterr Collaudatore

282
    0
    31 Marzo 2008
    Reputazione:
    10
    320d E91 Step
    Come dovrei rintracciarlo questo optional, mi sa che non ce lo ho, in tutti questi mesi che possiedo l'auto non ne ho mai visto l'ombra..
    Quindi in conclusione il timer e' su tutte ma non serve a niente....che lo hanno messo fare mi chiedo io allora, lo potevano mettere solo in concomitansa alla sudetta caldaia...nooo??

7. Diac

Diac Kartista

206
    2
    27 Febbraio 2008
    Reputazione:
    19
    320D 177CV E91 & Golf MKV TDI
    L'unica cosa che mi viene in mente è che ci sia la funzione predisposta e stop ...........

8. Marconycity

Marconycity Secondo Pilota

920
    11
    4 Ottobre 2008
    Reputazione:
    68
    Ex320d E92 blu creambeige STEP
    Se hai il Navi, dovresti cercare tra i Menu'

9. atd1963

atd1963 Presidente Onorario BMW

15.219
    571
    29 Aprile 2007
    Reputazione:
    21.521.754
    TOYOTA VERSO ,YARIS IBRID
    si chiama riscaldamento supp composto da centralina webasto (riscaldatore a combustione ) sistema di controllo ( comandi su i drivers e telecomando )puo essere attivato temporizzato oppure subito (tramite telecomando )il tempo max dipende dalla batteria (e monitorizzato la tensione ) di solito invece la ventilazione autonoma e la fiìunzione rest restano attive per ma 15 minuti

10. Calza

2.610
    46
    7 Novembre 2007
    Reputazione:
    27.848
    BMW 320d e91
    io ad esempio non ho nessun timer...quindi se ce l'hai dovresti avere anche l'optional in questione!

11. Sagitterr

Sagitterr Collaudatore

282
    0
    31 Marzo 2008
    Reputazione:
    10
    320d E91 Step
    Quindi per ultima domanda, vorrei capire, per quale motivo nella mia bmw nel navi ho come funzione i 2 timer di programmazione ventilazione ma non vedo traccia del famoso preriscaldatore...e' possibile che mi abbiano messo il timer nel sw anche sensa l'optional sopra citato?
    Oppure avendo i timer devo avere anche il preriscaldatore?

12. atd1963

atd1963 Presidente Onorario BMW

15.219
    571
    29 Aprile 2007
    Reputazione:
    21.521.754
    TOYOTA VERSO ,YARIS IBRID
    no solo ventilazione ! atrimenti ti trovavi la scritta riscaldamento!!!!!!

13. Sagitterr

Sagitterr Collaudatore

282
    0
    31 Marzo 2008
    Reputazione:
    10
    320d E91 Step
    Grazie mille come sempre sei quello che le sa sempre tutte!!!
    Ma che li avranno messi a fare quei timer....](*,)

14. Zatarra

Zatarra Kartista

53
    0
    11 Novembre 2008
    Reputazione:
    10
    X5 E70 3.0 D
    Mi chiedevo anch'io la stessa cosa. Ho i due timer, ma provando la funzione nessun cenno di riscaldamento, solo una blanda ventilazione.
    Effettivamente serve a poco d'inverno! Forse d'estate, ventilando un pò l'auto, nelle giornate afose, quando si sale in macchina e meno sgradevole....
    Un'ipotesi tutta da testare! #-o

15. Sagitterr

Sagitterr Collaudatore

282
    0
    31 Marzo 2008
    Reputazione:
    10
    320d E91 Step
    Ho provato anche io a farla ventilare in questa stagione fredda e speravo almeno in un piccolo disgelo dei vetri quanto meno, ma niente da fare, l'unico risultato che si ottiene e' il calo dell'amperaggio della batteria, cosa che d'inverno alla messa in moto sotto zero fa comodo..
    Peccato speravo in un qualcosa di piu' utile..

Condividi questa Pagina