Bmw i4 | Pagina 53 | BMWpassion forum e blog

Bmw i4

Discussione in 'BMW i4 G26' iniziata da Peppe sud, 15 Maggio 2022.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. Motoro

Motoro Kartista

120
    93
    29 Gennaio 2023
    Merate
    Reputazione:
    2.311.011
    i4 M50
    Per adesso no, ma sono a meno di 4.000 km fatti.
    Visto che siamo in tema abitacolo, avete qualche deodorante decente per auto da consigliarmi? Quelli che trovo nei vari supermercati (arbre magic e compagnia) non mi piacciono molto (troppo forti e "dozzinali"), ricordo che quando piu' di 20 anni fa avevo un'Audi A4 con sedili in pelle, il precedente proprietario mi aveva dato un sacchettino deodorante che era di un'odore gradevolissimo e tra l'odore della pelle e quel sacchettino l'abitacolo restava perfetto, mai piu' trovato un profumo simile.
    Ciao
    Claudio

2. paccagnella

paccagnella Presidente Onorario BMW

20.779
    1.494
    3 Maggio 2005
    Reputazione:
    231.329.758
    Porsche Taycan 4s Honda XADV 750 Travel
    Ciao Claudio, io su tante bmw ho sempre usato il profumatore bmw quello che si attacca sulle bocchette del clima.
    Gradevoli profumazioni e potevi pure regolare quanto fosse il flusso

Il top però per me è stato su 750i G11 che aveva la sua boccettina dentro al cassetto piedi passeggero e dal clima settavi sia la fragranza che la quantità da nebulizzare in automatico e potevi pure nebulizzare all'occorrenza....
    Era veramente top

Ora su i4 non ho nulla però
    l'odore di nuovo è presente ancora ( penso per poco ) nell'abitacolo e è a mio gusto molto gradevole...
    Poi prenderò di nuovo quello bmw con le sue fragranze

3. Motoro

Motoro Kartista

120
    93
    29 Gennaio 2023
    Merate
    Reputazione:
    2.311.011
    i4 M50
    Ieri pomeriggio fatto un viaggetto a Mantova e ritorno, all'andata quasi tutta autostrada, al ritorno 1/3 statali e 2/3 autostrada, in totale 377 km, partito col 90%, ho fatto due soste veloci, una all'andata e una al ritorno; all'andata ci siamo fermati a mangiare un panino all'Autogrill di Roncadelle direzione Trieste e nel mentre ho caricato alle Free to X da 350 KW, portando la batteria dal 69% al 90% nella meta' del tempo che siamo rimasti fermi a mangiare (sosta totale per mangiare panino dalle 13:14 alle 13:40).
    Al ritorno ci siamo fermati alla stessa stazione di Roncadelle ma dall'altra parte, direzione Milano, per evacuare liquidi corporei e sgranchire un attimo le gambe, e nel mentre ho riportato la carica dal 42% che era alle 18:46, al 70% delle 18:59, aspettando giusto 5 minuti che finisse di arrivare al 70%.

In totale ho caricato ca. 17 Kw/h per 10,55 euro (in 16 minuti) e ca. 21 Kw/h per 13,14 euro (in 12 minuti) al costo di 0,62 centesimi al kw: processo di carica semplicissimo, carta bmw charging una figata pazzesca, molto meglio che far benzina alla pompa, l'unica cosa e' che sulle colonnine non capisco mai i pulsanti sulla colonnina a quale presa corrispondono.
    A casa sono arrivato col 43% di batteria e 377 km fatti in scioltezza, in autostrada messo 140 km/h di contachilometri (corrispondenti giusto a 136 km/h, non sanzionabili per via delle tolleranze): guida autonoma molto valida in autostrada, consente di rilassarsi parecchio nella guida.

Settimana scorsa andato a Genova per una due giorni di lavoro, partito con l'87% di batteria, andatura bella sparata ma sempre nei limiti dei 140 km/h sul dritto (a parte qualche sparata non enunciabile in questa sede) e a parte la Serravalle dove i limiti scendono sugli 80 90 100 km/h. Assetto da paura, bellissimo da sfruttare nel tracciato della Serravalle, mai toccato i freni restando sui 10/15 km di contachilometri oltre il limite dei cartelli stradali, macchina incollata al suolo, e dinamica di guida perfetta, un go-kart praticamente, zero rollio in totale confort, peccato avessi di fianco un passeggero "cagone" che a ogni curva se la faceva sotto.
    Al ritorno mi son fermato a caricare a una Be Charge scelta dal navigatore fuori dall'autostrada dalle parti di Tortona, messa sul piazzale di un benzinaio, e ho riportato la batteria dal 23% al 44% come stabilito dal navigatore mettendoci circa 16 Kw/h in 13 minuti al solito costo di 0,62 centesimi a Kw/h.
    Arrivato poi a casa in scioltezza col 13%.

Dopo la Svizzera del mese scorso e questi due viaggi autostradali di maggio a Genova e a Mantova, debbo dire che la M50 regge benissimo e che la tessera BMW Charging rende SEMPLICISSIMO ricaricare senza preoccuparsi di avere questa o quella App, con tariffe accettabili. Quindi promossa a pieni voti.

Ciao
    Claudio

Ultima modifica: 13 Maggio 2023
    A Icione, ste0108 e paccagnella piace questo elemento.
  4. Motoro

Motoro Kartista

120
    93
    29 Gennaio 2023
    Merate
    Reputazione:
    2.311.011
    i4 M50
    A paccagnella piace questo elemento.
  5. paccagnella

20.779
    1.494
    3 Maggio 2005
    Reputazione:
    231.329.758
    Debbo informarmi in bmw se la tessera BMW Charging è vailda e gratuita pure per me che ho comprato la I4 Demo.....
    Se così la faccio...
    Però reputo più comodo e conveniente ( 0,35cent ) l'app BE CHARGE coi suoi abbonamenti mensili
    Io carico sempre in garage e non li uso, ma con lo sconto "TESLA" ( che è una tessera gratuita ) del 10% paghi 0,35 a kw e la app le vede tutte pure le Ultra fast autostradali

Si esatto proprio lui

6. daman74

daman74 Primo Pilota

1.200
    676
    18 Agosto 2018
    Pavia
    Reputazione:
    42.614.956
    i4 M50 - iX1 eDrive20 MSP
    Fortunatamente con la i4 non è mai successo, tra l'altro la tengo spesso in Eco Pro, per avere il gas più "morbido" quando guido in città. Il clima funziona nella modalità "ECO" e tengo la ventola "basso" o "molto basso" con flusso "Dinamico".

Aggiungo, quest'inverno, sempre per fare un po' di prove consumi a bassa temperatura, avevo disattivato il compressore del clima usando la sola ventilazione (sempre ECO e Dinamica) ma anche in questo caso non ho mai riscontrato appannamenti (anche da subito dopo spento il compressore). E () non ci si guadagna praticamente niente di autonomia quindi tanto vale stare comodi.

Considera che la mia ha quasi 14000 km e mai fatto tagliandi quindi se fosse il filtro dovrei avere quel tipo di problemi anche io specialmente quando ho spento A/C in autunno e Pavia non è notoriamente una città dal clima secco e asciutto...anzi.

Di contro una cosa simile mi succedeva con la X3 (G01), ogni volta che accendevo la macchina e partiva l'aria si appannavano sempre i vetri laterali e il parabrezza per poi pulirsi qualche minuto dopo.

7. daman74

daman74 Primo Pilota

1.200
    676
    18 Agosto 2018
    Pavia
    Reputazione:
    42.614.956
    credo sia gratuita nel momento dell'acquisto dell'auto nuova, c'è un voucher che se non ricordo male fa il check del telaio...ma non ricordo l'ho fatto ormai da più di un anno. Adesso pago i 4€ perchè mi conviene comunque, 50kw al FtX senza tessera BMW sono 0,99 € al kw... mentre con la tessera sono 0,62 e cominciano ad essere soldini risparmiati.

Magari se questo voucher non è mai stato attivato potrebbe valere ancora...ti conviene sentire in BMW o scrivere a BMW charging in effetti.

8. paccagnella

20.779
    1.494
    3 Maggio 2005
    Reputazione:
    231.329.758
    grazie @daman74 per le risposte
    La cosa strana è che dopo aver avuto quei 2gg così con sti benedetti appannamenti ora non lo fa più
    Unica cosa che ho modificato ho levato il ricircolo automatico e lasciato solo aria esterna attiva...
    BOHHHHH

Riguardo la tessera domani se riesco chiamo bmw e mi informo
    ma non saprei chi chiamare...

9. daman74

daman74 Primo Pilota

1.200
    676
    18 Agosto 2018
    Pavia
    Reputazione:
    42.614.956
    Hai usato la modalità B verso Genova?

Verso Milano, da Aprile c'è la FtX all'area di servizio Giovi (prima di Serravalle) se ti ricapita meglio fermarsi a quella. Altrimenti dovresti uscire a Tortona e alla IPER (un po' più lontana dall'autostrada) ci sono delle Ewiva da 300KW comode e con il supermercato vicino per bagno e prendersi qualcosa da bere decente.

10. daman74

daman74 Primo Pilota

1.200
    676
    18 Agosto 2018
    Pavia
    Reputazione:
    42.614.956
    io ho sempre avuto il ricircolo automatico...magari si era inumidito il filtro per qualche motivo e poi col compressore si è asciugato. Questa cosa mi è sempre capitata con altre macchine (qualsiasi marca che mi è capitata) quando d'inverno spegnevo il compressore...i primi due giorni era un delirio di appannamenti (e puzza) finchè non si asciugava.

Prova a cercare il contatto sul sito BMW Charging, una volta gli avevo scritto e mi hanno risposto dopo pochi giorni e risolto il problema: https://bmw-public-charging.com/web/it/bmw-it

11. paccagnella

20.779
    1.494
    3 Maggio 2005
    Reputazione:
    231.329.758
    Grazie tante!!!
    Ho già scritto alla mail del tuo link e mi è arrivata già la conferma

Schermata 2023-05-14 alle 19.57.33.png

A daman74 piace questo elemento.
  12. paccagnella

20.779
    1.494
    3 Maggio 2005
    Reputazione:
    231.329.758
    aggiorno il post lodando efficienza e professionalità del customare care bmw charging
    mi hanno subito confermato che avevo diritto seppure non nuova alla promo in quanto mai attivata ( lo immaginavo essendo demo bmw, chi vuoi che attivasse? :D :D )
    Ho così attivato il pacchetto ACTIVE con un anno di gratuità del canone mensile e anche il pacchetto IONITY gratis per un anno con una ricarica a 0,31cent ( ottimissimo!! )

Codice promozionale riscosso:
    • 1 anno di utilizzo IONITY Plus senza costo base
    • 1 year free subscription to Active tariff

Ringrazio anche voi per i consigli e suggerimenti dati, probabilmente se non fosse per questo post non avrei mai attivato nulla...

A Icione, who83 e daman74 piace questo elemento.
  13. daman74

daman74 Primo Pilota

1.200
    676
    18 Agosto 2018
    Pavia
    Reputazione:
    42.614.956
    anch'io la prima volta gli ho scritto senza troppa fiducia...e invece sono stati celeri e risolutivi anche nel mio caso :wbmw:

14. bonatom

bonatom Primo Pilota

1.477
    117
    5 Novembre 2005
    Reputazione:
    5.120.915
    Bmw X3

Ciao Paccagnella, mi stò un pò informando su queste elettriche; che potenza in KW viene riportata sul libretto alla voce P2?

15. ste0108

ste0108 Secondo Pilota

570
    196
    11 Agosto 2021
    Bergamo
    Reputazione:
    99.606.883
    BMW i4 M50
    Dovrebbero essere 170 cv (125kw) se non sbaglio.... giusto?

16. paccagnella

20.779
    1.494
    3 Maggio 2005
    Reputazione:
    231.329.758
    Allego il libretto oscurato di dati che non sono necessari
    Può essere comodo a tanti

Schermata 2023-05-21 alle 17.47.12.png

17. bonatom

bonatom Primo Pilota

1.477
    117
    5 Novembre 2005
    Reputazione:
    5.120.915
    Bmw X3
    Intendevo in KW; (esempio la I3 la potenza ufficiale è di 125 KW ma sul libretto riporta 75 KW) non c'è un coefficente fisso di calcolo in quanto è determinante motore/batteria ((le vetture elettriche si fa un’importante distinzione tra la massima potenza istantanea, ossia il picco che l’auto può raggiungere per breve intervallo in accelerazione, e quella che può erogare in modo più continuo e regolare, che è notevolmente più bassa. La normativa di riferimento ECE R85 definisce potenza netta massima quella “che un gruppo motopropulsore è in grado di erogare in media nell'arco di 30 minuti”. Ora, mentre in un’auto tradizionale il motore endotermico dovrebbe in teoria essere i grado di girare al regime di massima potenza a lungo senza particolari difficoltà, e per questo il suo valore di riferimento coincide con quello della massima potenza effettivamente raggiungibile, una batteria non sarebbe in grado di erogare con continuità la potenza di picco senza sottoporre se stessa ad un notevole stress ed esaurire rapidamente la sua carica. Fatte queste premesse, qual è la differenza tra la potenza omologata e quella massima? Essendo determinata da motore e batteria, la forbice non ha un coefficiente fisso ma può cambiare da auto ad auto anche di parecchio, anche 5 volte superiore))

18. bonatom

bonatom Primo Pilota

1.477
    117
    5 Novembre 2005
    Reputazione:
    5.120.915
    Bmw X3
    Infatti alla voce P2 riporta 125 KW.........

19. paccagnella

20.779
    1.494
    3 Maggio 2005
    Reputazione:
    231.329.758
    esatto

20. bonatom

bonatom Primo Pilota

1.477
    117
    5 Novembre 2005
    Reputazione:
    5.120.915
    Bmw X3
    Grazie Paccagnella, la mia domanda è dovuta perchè avrei delle agevolazioni con auto max 150 KW in quanto disabile e fa fede SOLO il valore riportato su libretto ma non viene riportato sulle caratteristiche in quanto varia moltissimo

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.

Condividi questa Pagina