MotoGP & SBK 2023 | Pagina 8 | BMWpassion forum e blog

MotoGP & SBK 2023

Discussione in 'MotoGP & Superbike' iniziata da who83, 17 Gennaio 2023.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. who83

    who83 Amministratore Delegato BMW

    2.600
    1.608
    5 Giugno 2007
    Reputazione:
    547.243.202
    ...
    A parole nessuno sembra volerlo, però mi sa che se veramente fosse sul mercato ci sarebbe più un team che farebbe a gara per averlo.
    Ormai è un investimento praticamente a zero: porta un sacco di soldi e se le cose non vanno come dovrebbero, si può sempre imputare a lui la colpa del fallimento, data la sua storia recente.
     
  2. ste2479

    ste2479 Amministratore Delegato BMW

    3.126
    574
    17 Luglio 2007
    Reputazione:
    32.030.748
    X1 18d xdrive (F48)
    alla fine nella famosa conferenza stampa annunciata per oggi che aveva fatto molto scalpore (alcuni avevano ipotizzato l'annuncio del ritiro o della rottura del contratto con honda) non dice praticamente nulla.

    ha detto che la penalità è giusta ma che non sa niente del ricorso della squadra :haha
    ...e che per lui la vera penalità è quella di aver saltato 3 gare per la rottura della mano.

    guarda che hai combinato tutto da solo....
     
  3. ste2479

    ste2479 Amministratore Delegato BMW

    3.126
    574
    17 Luglio 2007
    Reputazione:
    32.030.748
    X1 18d xdrive (F48)
    oggi la gazzetta scrive che marquez sarebbe vicino ad un accordo con la ktm per il prox anno, anche grazie al suo nuovo manager che è anche un capoccio redbull.

    riguardo le moto forse sarebbe ora che la federazione intervenisse..
    si può vedere una cosa del genere ??
    ktm.jpg
     
    A who83 piace questo elemento.
  4. ndk

    ndk Presidente Onorario BMW

    8.012
    3.516
    19 Gennaio 2016
    Italia
    Reputazione:
    693.815.040
    e46
    Numero 1 Camomillo, top in FP1 con KTM dopo anni di assenza
     
  5. who83

    who83 Amministratore Delegato BMW

    2.600
    1.608
    5 Giugno 2007
    Reputazione:
    547.243.202
    ...
    Concordo. Va bene che la MotoGP è la classe dei prototipi, dove si sperimenta, però a me sembra che si stia esagerando e diventa anche una questione di sicurezza: in caso di perdita di un'ala, la moto diventa instabile e può essere pericoloso. Parlano tanto di sicurezza e poi...
     
  6. cippy89

    cippy89 Presidente Onorario BMW

    11.166
    2.363
    7 Luglio 2010
    Reputazione:
    307.916.602
    Cooper s f56, ex cooper s r56
    Mi pare di aver letto che fino al 2026, quando scadrà l'accordo con le case per il regolmento in vigore, non si potrà fare nulla.
     
    A who83 piace questo elemento.
  7. who83

    who83 Amministratore Delegato BMW

    2.600
    1.608
    5 Giugno 2007
    Reputazione:
    547.243.202
    ...
    Belle gare, con KTM che su questa pista sembrava andare gran bene. Vediamo se si confermerà anche nei prossimi GP, o se rimarrà competitiva in alcuni tracciati e meno in altri.

    Bagnaia ha finalmente corso da campione dal mondo, accontentandosi nella gara sprint e gestendo alla grande le gomme e aumentando il ritmo alla fine nella gara principale.

    Direzione gara che sembra la sorella di quella della F1: penalità alla caxxo di cane. Penalizzare Morbidelli e Bagnaia è stato veramente eccessivo. Se proprio proprio volevano penalizzare qualcuno, quella di Quartararo avrebbe potuto starci... Però alla prima curva puoi chiudere un occhio a meno che non si facciano manovre kamikaze alla Marquez. Per me erano tutti contatti di gara, così rischiano di rovinare anche questo sport.
     
  8. cippy89

    cippy89 Presidente Onorario BMW

    11.166
    2.363
    7 Luglio 2010
    Reputazione:
    307.916.602
    Cooper s f56, ex cooper s r56
    Sorpassi sempre più difficili per via dell'aerodinamica e penalizzazioni appena tocchi uno. Tra un po' non si potrà più sorpassare.
     
    A who83 piace questo elemento.
  9. ste2479

    ste2479 Amministratore Delegato BMW

    3.126
    574
    17 Luglio 2007
    Reputazione:
    32.030.748
    X1 18d xdrive (F48)
    sono curioso se questa linea verrà mantenuta anche quando rientrerà marquez, lui che per tutta la carriera si appoggia sull'avversario in curva..
    secondo voi?? :haha

    tra l'altro miller ha fatto un entrata molto più dura su martin e non ha subito la stessa penalità...

    intanto rossi si è legato a yahama come uomo immagine..
    preludio probabilmente di un passaggio di moto del team vr46 nel 2025.
     
  10. cippy89

    cippy89 Presidente Onorario BMW

    11.166
    2.363
    7 Luglio 2010
    Reputazione:
    307.916.602
    Cooper s f56, ex cooper s r56
    Io comunque non sono così sicuro che Vr46 passerà in Yamaha visto i problemi che hanno. Che senso avrebbe passare dalla migliore moto alla peggiore?
    Immagino vorrà tantissime rassicurazioni in merito.
     
  11. ste2479

    ste2479 Amministratore Delegato BMW

    3.126
    574
    17 Luglio 2007
    Reputazione:
    32.030.748
    X1 18d xdrive (F48)
    pare che la yamaha factory chiuda e affidi la squadra ufficiale al team vr46..
     
  12. cippy89

    cippy89 Presidente Onorario BMW

    11.166
    2.363
    7 Luglio 2010
    Reputazione:
    307.916.602
    Cooper s f56, ex cooper s r56
    Motivo in più per starsene alla larga, già come ufficiali fanno schifo, senza squadra ufficiale ancora peggio.
     
    A who83 piace questo elemento.
  13. who83

    who83 Amministratore Delegato BMW

    2.600
    1.608
    5 Giugno 2007
    Reputazione:
    547.243.202
    ...
    Per cui dovrebbero sviluppare loro la moto? A meno che Yamaha non li appoggi economicamente in maniera importante (a questo punto: a che pro chiudere?) o di avere uno sponsor veramente importante alle spalle, la vedo un'operazione veramente difficile.
    Anche perché, come ha detto cippy, senza squadra ufficiale alle spalle farebbero ancora più fatica.
     
  14. ste2479

    ste2479 Amministratore Delegato BMW

    3.126
    574
    17 Luglio 2007
    Reputazione:
    32.030.748
    X1 18d xdrive (F48)
    boh, a inizio aprile sulla gazzetta era uscita questa ipotesi...

    Il primo successo in MotoGP del Team VR46, con l’exploit di Marco Bezzecchi nel GP d’Argentina, non ha fugato le voci di un passaggio da fine 2024 della squadra di Valentino Rossi dalla Ducati alla Yamaha. Non però con la struttura dell’ex campione di Tavullia nelle vesti di “squadra satellite”, bensì come team ufficiale della Casa di Iwata. Uno sbocco che può sembrare persino paradossale visti i risultati sul campo: con Pecco Bagnaia iridato 2022 sulla Desmosedici e lo stesso Bezzecchi del VR46 in testa al mondiale 2023, la Ducati si conferma imprendibile (anche con la GP22 della scorsa stagione fornita ai team VR46 e Gresini), mentre le moto di Iwata appaiono in difficoltà. R
    ossi sa fare bene i conti e conosce quale differenza ci sia fra una squadra che gestisce ottimi mezzi, ma pur sempre “moto clienti” e un Team che può diventare la struttura ufficiale racing di una grande casa come la Yamaha. In questa ipotesi, la casa di Iwata si toglierebbe di dosso il peso della gestione diretta in MotoGP, ovviamente dando il massimo supporto per ricerca e sviluppo delle moto, affidandosi però a una struttura già oggi al top e con Valentino Rossi sempre più esposto e deus ex machina della sua squadra che diventerebbe portabandiera ufficiale Yamaha.
     
  15. who83

    who83 Amministratore Delegato BMW

    2.600
    1.608
    5 Giugno 2007
    Reputazione:
    547.243.202
    ...
    Io, più che pensare che Yamaha lasci dando - però - il massimo supporto per ricerca e sviluppo delle moto, affidandosi però a una struttura già oggi al top e con Valentino Rossi, penso che se proprio la VR46 passerà a Yamaha, lo faccia con moto ufficiali. Però tutto può essere.
     
  16. cippy89

    cippy89 Presidente Onorario BMW

    11.166
    2.363
    7 Luglio 2010
    Reputazione:
    307.916.602
    Cooper s f56, ex cooper s r56
    Mi pare un'ipotesi abbastanza campata per aria e non avrebbe senso, nè per Vr46 nè per Yamaha.
    Pià probabile che possa diventare una squadra con supporto ufficile come sono Pramac e Tech3, cosa che Yamaha non ha mai fatto, infatti sia tech3 che Rnf se ne sono andati.
     
    A who83 piace questo elemento.
  17. ste2479

    ste2479 Amministratore Delegato BMW

    3.126
    574
    17 Luglio 2007
    Reputazione:
    32.030.748
    X1 18d xdrive (F48)
    bastianini sostituto da petrucci nel GP di francia
     
    A who83 piace questo elemento.
  18. cippy89

    cippy89 Presidente Onorario BMW

    11.166
    2.363
    7 Luglio 2010
    Reputazione:
    307.916.602
    Cooper s f56, ex cooper s r56
    Spiace un sacco per lui, una stagione buttata via.
    Contento per Petrucci, sono curioso di vedere cosa riuscirà a fare con questa Ducati.
     
  19. ste2479

    ste2479 Amministratore Delegato BMW

    3.126
    574
    17 Luglio 2007
    Reputazione:
    32.030.748
    X1 18d xdrive (F48)
    in SBK bautista continua a dominare nonostante la penalizzazione a ducati che perde 250 giri al motore.
    figuraccia di rinaldi e bassani che si sportellano più volte a vicenda. italiani sempre bravi a farci riconoscere
     
    A who83 piace questo elemento.
  20. cippy89

    cippy89 Presidente Onorario BMW

    11.166
    2.363
    7 Luglio 2010
    Reputazione:
    307.916.602
    Cooper s f56, ex cooper s r56
    I 250 giri in meno sono una misura ridicola, è Bautista che fa la differenza, non la V4.
    Un po' di sportellate ci stanno, la sbk è sempre stata così. Bassani si sa che è un pilota vecchio stampo, Rinaldi fa il galletto sapendo che è protetto dal proprietario del team e gli da fastidio che un privato gli stà sempre davanti.
     
Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.

Condividi questa Pagina

Privacy