Dove avrei scritto esattamente una cosa del genere? Ma a prescindere, se dico "rapporti corti", per me è tutto il cambio ad avere rapporti corti In autostrada possono benissimo usare le marce "alte" ma comportano un regime elevato rispetto ad altra auto con rapporti più lunghi che viaggi alla stessa velocità
Ma alla fine questa 18i riprende o non riprende ? Basta scalare e accelerare oppure è proprio un sasso?
La sequenza di post a cui ti riferisci è questa: Io ho parlato di rapporti del cambio, parlare di rapporti "corti" (come ho fatto io) è diverso dal parlare di marce "basse" (2^ e 3^) come hai fatto tu Forse, per te hanno lo stesso significato, ma per me no
Bhe, come noto ognuno capisce quello che vuole capire Le auto, per conto loro, non capiscono nulla....quando ci metteranno l'AI ne riparleremo
hai scritto "uso di rapporti corti", il che -per me- è fuorviante, qualora tu volessi dire dell'altro, pazienza. Non ho ancora capito il nesso fra una rapportatura corta e la durata del motore. fino a qualche anno fa, qualsiasi benzina a 5 marce aveva tendenzialmente una quinta che anche quando di riposo, non andava sotto i 3-4mila giri sui 130-140 all'ora. A titolo puramente esemplificativo la mia 325xi e46 in quinta ai 140 di tachimetro era sui 3800giri, e a mia memoria gli m54/m52 sono sempre stati dei gran macinatori di km. Quindi, come detto, sono solo pippe.
Ho capito che a te piacciono le pippe A me piace ragionare, ma non ho tempo da perdere, consideralo pure un tirarsi indietro
La triste verità è che qualsiasi motore, a meno fosse stato progettato male o per utilizzo estremi, ha molte più probabilità di sopravvivere al suo primo proprietario che non il contrario.
si ma i tuoi sono gli stessi ragionamenti di quelli che "eh ma un v8 gira basso e quindi dura unmilionedikilometri" o che "i diesel girano bassi e sono eterni". capirai. precisamente. a parte gli n47 (spesso ma non sempre), nonostante siano diesel e girino bassi.
In questi ultimi giorni ho usato comnfort fisso anziché eco x vedere se si slega un po. Ho provato, quando possibile, inserendo sport a accelerare al max ed ho capito che forse rende di più arrivata a 3800 4000 giri che prima. Resto però dell idea che 8.9 sec da 0 a100 come dichiarato non li fa. Magari poi m sbaglio... Tolto questo xo sono super soddisfatto .
In che marcia e velocità ti trovavi quando hai iniziato lo sprint? Comunque, tieni presente che i tempi di accelerazione rilevati dalle Case sono ottenuti da esperti collaudatori, fare un 0-100 con tempi analoghi non è alla portata di tutti, a meno di usare sistemi elettronici tipo "launch control" che non credo ci sia sulla 118i
Se manuale credo anche io sia molto difficile ma se automatica anche una superpippa come me è capace di schiacciare l’acceleratore e tenere il volante dritto.