Buonasera a tutti, qualcuno che usa o ha usato i filtri sportivi può dirmi se ha controindicazioni da segnalarmi. Ho un f31 2.0d. Ho usato un K&N sulla mia precedente volvo senza nessun problema ma questa è molto più delicata ho visto.
Perché ne dovrebbero avere ? Nessun problema lo misi sia su f32 e adesso pure su f22 il k&n l'unica rottura di scatole è che non è a secco tipo springfilter
Ti ringrazio per la risposta, infatti è proprio quello che che vorrei mettere, quello a secco. Non vorrei avere però fastidi di centralina che registra flusso d’aria in eccesso o problemi sul motore. La bmw ha un motore che è una meraviglia, ma ho constatato per esperienza che è delicato come la m…. e scusami il francesismo. Per questo chiedo pareri reali da chi li usa o li ha usati abitualmente per parecchio tempo.
La centralina si autoregola e immette il flusso di aria necessario. Non preoccuparti di questo. Esempio sprigfilter https://www.siweb-car.com/it/tuning...-p08-bmw-3-f30-f31-f80-320d-ed-163cv-dal-2011 https://tuningpeoplestore.com/sprint-filter/84-sprint-filter-p1001s-bmw.html
Vai tranquillo, montato anche io e zero problemi. Qua puoi vedere uno studio comparativo sul flusso d'aria con vari filtri anche se ovviamente è un po' come la storia "oste com'è il vino?". https://www.sprintfilter.net/files/Sprint Filter air filters maintenance_211.pdf
Toglierei "un po'". Ma alla fine finche' avevo macchine con il filtro aria raggiungibile l'ho sempre cambiato anche io. Prima giustificandomi per le prestazioni (nulle), poi per il rumore (nullo) ed infine per il risparmio (nullo, mai tenuto una macchina cosi a lungo da ammortizzare il costo).
Mah sulla Volvo, che era ignorante a livello d’elettronica la differenza si sentiva eccome in accelerazione…comunque a prescindere non ha senso cambiare 2 filtri all’anno quando questo ti dura una vita. Con 3 cambi filtro lo ammortizzi. Per me equivale a 1 anno e mezzo. Poi a ognuno il suo per carità…
Assolutamente. Se poi ci si appiccica anche l'adesivo del produttore (ma solo quello originale) sulla scatola del filtro sono +30cv pieni.
Beh dipende dall'adesivo. Quando avevo messo il BMC CDA in carbonio sulla Z4, aprendo il cofano, i cavalli erano 50. Abbondanti.