BMW Serie 1 F20/F21 - Avaria limitatore di velocità e cruise control. Batteria??? | Page 4 | BMWpassion forum e blog

BMW Serie 1 F20/F21 Avaria limitatore di velocità e cruise control. Batteria???

Discussion in 'BMW Serie 1 F20/F21' started by ZioPaperone95, Mar 23, 2023.

  1. rsturial

    rsturial Presidente Onorario BMW Top Reference

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    F36 420d xdrive
    Le utenze "pesanti" sono spente a motore spento, vengono attivate appena il generatore inizia ad erogare corrente, la batteria rimane indenne.
    L'inverno è un problema per tutte le batterie perchè le temperature basse riducono l'efficienza e, soprattutto, la capacità di "scarica a freddo" che è quella che serve in avviamento.
    Il secondo valore (900A) è proprio la capacità di erogare corrente a -20 gradi, situazione critica per tutte le batterie.
    Quelle al litio (LiFePo) sono ben peggio, sotto i 10 gradi non riescono ad erogare quasi nulla ed hanno bisogno di essere scaldate in qualche modo, ad es. tenendo le luci accese per qualche minuto se possibile (le ho sulle moto).
     
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  2. THOMAS73

    THOMAS73 Presidente Onorario BMW Top Reference

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    Bmw F31 320 touring
    Se durassero un terzo avrò fatto una patta spendendo uguale ad averne cambiata una sola, ma sborsando pecunia in tre volte. Al giorno d’oggi meglio soldi in tasca che immobilizzati in beni di consumo :biggrin:.
    E perdere mezz’ora a cambiarla(compreso caffè e birra :mrgreen:) non è un grande sbattimento, specie per chi ha un minimo di manualità, cosa che a te non manca vista la piscina costruita lo scorso anno ;)
     
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  3. ilGuru77

    ilGuru77 1st Clas. Miss BMWPASSION 2018

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    Troppo buono :biggrin:
    Si sì ma come dicevo è stata una scelta un po’ obbligata. Io ero già pronto al fai da me (ho comprato apposta anche BimmerLink due o tre anni fa). Certo fosse stata a prezzo pieno, anche se la scelta era un po’ obbligata, non credo che la avrei presa in BMW. Ad ogni modo ora la ho e vediamo quanto dura…
     
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  4. ZioPaperone95

    ZioPaperone95 Aspirante Pilota

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    Mar 23, 2023
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    Comunque ragà, davvero, mi sembra strano.

    Tutto marzo nessun alert. In questi giorni ha fatto abbastanza freddo (mattina circa 2-3°C), mi è tornato di nuovo questo errore, quasi sempre all'avvio o subito dopo, poi sparisce. Durante questo avviso, il clacson ad esempio funziona correttamente. A me sembra strano che il devioluci crei problemi solo col freddo...
     
  5. sali96

    sali96 Amministratore Delegato BMW

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    Ma fare una diagnosi con ista no?
     
  6. ZioPaperone95

    ZioPaperone95 Aspirante Pilota

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    Mar 23, 2023
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    Come faccio?
    Io ho fatto solo una diagnosi alla Bosch, poi resettato, aspettato l'errore e rifatto la diagnosi
     
  7. sali96

    sali96 Amministratore Delegato BMW

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    Trovi qualcuno con ista o lo scarichi e fai una diagnosi fatta bene
     
  8. ZioPaperone95

    ZioPaperone95 Aspirante Pilota

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    Mar 23, 2023
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    News: 3 giorni macchina ferma per un viaggio.
    Avvio ==> alert cruise control immediatamente all'accensione, sparito dopo 2 secondi, non più ricomparso.
     
  9. sali96

    sali96 Amministratore Delegato BMW

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    È sempre l’szl
     
  10. ZioPaperone95

    ZioPaperone95 Aspirante Pilota

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    Mar 23, 2023
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    Sì, ma per il principio di causa-effetto, secondo me non ha molto senso sia guasto...dati i sintomi solo in queste particolari condizioni in cui la batteria è "scarica"
     
  11. sali96

    sali96 Amministratore Delegato BMW

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    È un difetto del contatto spiralato

    noto e stra noto su tutte le pre lci e lci

    anche il mio devio ho cambiato non per quell’errore ma per rumore e da diagnosi errore sul tergi lunotto post
    Ma funzionava tutto

    inutile continuare, è da cambiare se vuoi risolvere
     
  12. rsturial

    rsturial Presidente Onorario BMW Top Reference

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    Quanto costa?
     
  13. sali96

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    In bmw 650€ ivato

    Se ce l’ho disponibile, nuovo 400€
     
  14. ZioPaperone95

    ZioPaperone95 Aspirante Pilota

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    Mar 23, 2023
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    Ragazzi una domanda.
    Per il momento ho cambiato la batteria avendola trovata a 230€ da 95Ah della Bosch in un Bosch Car Service.

    Premetto che ho fatto solo 10 km totali, niente più. Ma è normale che non funzioni lo Start&Stop? Penso sia stata registrata correttamente
     
  15. alekar

    alekar Amministratore Delegato BMW

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    bmw f22 230i
    È una batteria AGM adatta per veicoli con start&stop? Cmq non è questo il motivo del non funzionamento dello s&s ma penso più ad una mancata registrazione
     
  16. ZioPaperone95

    ZioPaperone95 Aspirante Pilota

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    Mar 23, 2023
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    Certo, la batteria è quella in allegato.

    Eh sta venendo anche a me il dubbio non sia stato registrata bene.
     

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  17. rsturial

    rsturial Presidente Onorario BMW Top Reference

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    Se non funzionava già da prima può essere dovuto alla mancata registrazione o alla nuova batteria non ben carica.
    Se prima funzionava può essere dovuto alla nuova batteria non ben carica.
     
  18. ZioPaperone95

    ZioPaperone95 Aspirante Pilota

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    Mar 23, 2023
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    Il colmo è che con la batteria vecchia di 7 anni funzionava ancora bene ahahhaha


    Comunque ho fatto un po' più di strada e ora è funzionato correttamente. Magari monitoro un po'.
    Anche se il dubbio che non sia stata registrata bene ce l'ho ugualmente. Ha solo fatto dalla centralina, dal pannello Bosch, sostituzione batteria, avvio e stop. Pensavo andassero messi i valori di spunto ecc
     
  19. sali96

    sali96 Amministratore Delegato BMW

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    Jun 22, 2016
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    La batteria si registra con ista e basta
     
  20. ZioPaperone95

    ZioPaperone95 Aspirante Pilota

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    Mar 23, 2023
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    Cioè?
     

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