Ci sono talmente tante variabili che non rileva assolutamente il dire “la mia o la tua”. In ogni contesto di vita ogni situazione è a se stante e se anche è naturale il paragone questo approccio diviene palesemente fuorviante. Ti faccio un esempio a tema personale: ricevo spesso clienti in studio che mi prospettano casi simili/identici ai propri traendo conclusioni disarmanti. Nessuna situazione è identica ad un’altra: ci sono solo similitudini ma non dobbiamo mai perdere di vista la particolarità di ogni singolo caso.
Possiamo dire che Bmw sulla gestione delle consegne in base agli ordini arrivati è proprio messa male.
Per onestà intellettuale non è che le altre case siano messe molto meglio da quello che vivo personalmente (Alfa) e sento raccontare in giro da amici. Probabilmente il problema è più complesso di quanto noi si possa immaginare
Può anche darsi che come dici tu la situazione sia molto complessa, però con gli ultimi acquisti di auto fatti, l'ultimo nel 2021 l'auto di mia moglie, non ho mai avuto la sensazione che sto avendo adesso di essere completamente in balia del caso, se ti va bene l'auto ti arriva nei tempi stabiliti, altrimenti anche loro non sanno quando ti arriverà.
Ciao a tutti, è da una vita che non scrivo, trovando questa discussione condivido la mia esperienza. X1 25e ordinata a fine dicembre, consegna prevista giugno. Nel corso della scorsa settimana in successione ritardo di un mese per i cerchi del 20, e va beh, chiudo un occhio.. Per il colore che avevo scelto il frozen grey (mi pare si chiami così, per capirci il grigio opaco), la produzione e consegna slittava da gennaio 2024... Morale tra oggi e domani sceglierò il grigio metallizzato per ovviare il problema. Qualcuno ha avuto ritardi così mastodontici per il colore??
Hai avuto conferma che il frozen va a gennaio 24? Io 30e frozen e cerchi da 20" mi si dice che può essere luglio come settembre, ma a gennaio non si erano spinti. Notizia di ieri l'altro la mia.
Esatto, mi è stato detto che con il frozen la produzione slitta a gennaio 24, non è stato chiaro sul quanto sarebbe trascorso dalla produzione alla effettiva consegna
Ciao, ordinata 26 settembre….La settimana scorsa vengo contatto dal concessionario, che informa che il Frozen non è più disponibile e che in mattinata devo cambiare colore per fare in modo che la consegna dell’auto arrivi a fine giugno, come mi avevano preventivato meno di un mese fa.Sono al lavoro non ho tempo per vedere altri colori, poi penso che alcune scelte in fase di configurazione le avevo fatte in base al colore Frozen.Quindi nò!Cambiare colore richiede di riconfigurare altre cose in 2 ore non è possibile(tutto questo ammesso e non concesso che riconfigurare non mi portasse ai prezzi degli attuali listini,e in fondo alla fila della lista d’attesa).Poi tramite una conoscenza in un altra concessionaria mi viene detto che il Frozen è ancora disponibile ma contingentato, insomma è stato richiesto a hai concessionari di ridurre di molto i numeri degli ordini di questo colore.Allora sono stato alla concessionaria,dove non ho accettato il cambio colore.Adesso decideranno se fammi entrare nei pochi fortunati ad avere questo colore (con probabile arrivo 2024 inoltrato)oppure farmi recapitare una lettera ufficiale da BMW Italia dove mi si informa che il Frozen non è disponibile.Il colore non lo voglio cambiare e comincio a perdere le speranze,io questa X1 non la devo avere non sò più che fare ma mi toccherà rinunciare, tenere la mia macchina attuale.
giovedi visto che con consegna fine aprile non c'era nemmeno uno straccio di previsione ho annullato consensualmente l'ordine. Ho ordina altro e in in mese ho la consegna.
Idem, ieri un po’ bellicoso non avendo date di consegna, sono andato in salone per cercare di ottenere qualcosa in più considerata l’incertezza totale e il venditore mi ha detto senza problemi che mi avrebbero volentieri restituito la caparra senza penali. No problem, file di potenziali clienti pronti a subentrare al mio ordine già datato 3 mesi. Ci penso ancora un po’…
La cosa insopportabile e' non avere date...posso aspettarla anche 12 mesi ma quando so 12 mesi deve arrivare...invece brancolano nel buio
Buongiorno, qualcuno ha aggiornamenti sulle tempistiche di entrata in produzione della 25e? So che quelle non ancora entrate in produzione ad oggi sono le vetture confermate al più tardi a dicembre, ma magari per problemi specifici es. la vernice Frozen...