ciao raga, siccome da qualche giorno mi sembra notare che la mia 320d parte un po' a stento , visto arrivato il grande freddo , prima di andare in giro x una batteria nuova, vorrei provare a caricarla, vi chiedo devo x forza scollegarla o attacco l'alimentatore cosi com'è, io nella polo di mia moglie o sempre messo il carica batteria senza staccare la batteria ..... però siccome nn vorrei bruciare qualche centralina ecc.....chiedo come devo fare......:wink: poi nel caso deva sostituirla la devo prendere 80ah....originale o si trovano di altre marche note a buon prezzo
Dai un occhio al libretto. Non so dove sia posizionata la tua ma nella z4 (visto che è nel bagagliaio) ci sono due comodissimi morsetti nel vano motore dove poter attaccare i cavi lasciando la batteria al suo posto, collegata.
Confermo che puoi collegare il carica batteria senza staccare nulla. Se devi cambiare batteria, in BMVV spendi 100€ di più, fai te ... :wink:
consiglio le bosh silver, sono le migliori in commercio... calcola che quelle originali bmw sono le varta... e costano anche di più...
ok, grazie delle risposte, allora provo a dargli una ricarica senza staccarla e poi eventualmente mi informo su una nuova ma in bmw cosa può costare esattamente stiamo parlando di una 80ah giusto ......
se usi la car di frequente la batteria è morta, solforata e sul più bello ti lascia, se la usi poco una carica lenta coi tappi aperti ed alla fine ripristini i livelli con acqua distillata