Chiaro,si fa per scherzare,se vai da quelle parti in vacanza ci sta anche fare il tagliando al cambio,altrimenti anche no.. Comunque andando a Freiburg,quattro anni fa,dopo il pernotto a Dornbirn e dopo la visita al museo Zeppelin ci ero passato davanti alla ZF ed un pensierino mi era venuto ma la moglie non era propriamente d’accordo perciò……
Scusate se riapro la discussione, qualcuno ha poi fatto il cambio olio in zona bologna? La mia aveva 115k km quando l’ho presa e il precedente proprietario non l’ha fatto…
Io l' ho fatto a RE in BMW, mi hanno fatto un buon lavoro , ma come ho scritto in un mio commento precedente, mi e' costato caruccio, quasi 1000 euro. :-)
Speravo in qualche meccanico più verso Rimini, non volevo emigrare al nord anche per una manutenzione ordinaria…
Wow!!! allora non ti dico che 15 giorni fa l’ho fatto sostituire su x1 in bmw spendendo la ragguardevole cifra di ben 46€. ti hanno cilindrato per bene, succede. Io ho pagato la sostituzione preventiva delle catene 1500k euro altri 700. Stesso intervento ovvero cambiano tutti gli stessi componenti a cifre ben diverse tra i vari interventi? Forse sì forse no, ma io ho speso il doppio
Purtroppo succede, troppo cari in BMW, ma io avevo altri due anni di garanzia e non volevo rischiare, anche se lo so che si puo' scegliere altra officina. Comunque la spesa per il cambio olio ai freni e' aggiuntiva ai 1000 euro, spero almeno mi abbiano fatto un buon lavoro, al prossimo, una gita fuori porta la prendero' seriamente in considerazione :-)
La sostituzione olio cambio è ora prevista da bmw per la tua vettura o l’hai fatta per scelta personale?
Poi bmw dice che l'olio allo zf non si cambia con questi prezzi sono io che non lo cambio, almeno da loro
Buongiorno a tutti, anche io sto seriamente pensando di cambiare olio, filtro e coppa sul cambio della mia 120i. Ho 62000 km percorsi per il 60-70 % in città e per il resto in extraurbano. Diciamo che ad oggi il cambio non sta dando grossi problemi, ovvio, le piccole differenze rispetto a quando era nuovo iniziano a sentirsi. Sono della provincia di Torino, per adesso ho chiesto un preventivo a Bianco Auto di Asti ed a Gearworks in provincia di Bergamo, dai loro video su youtube sembrano molto preparati. Qualcuno è gia stato da loro per queste manutenzioni? Ad entrambi in fase di richiesta preventivo ho chiesto, visto il kilometraggio, se l'utilizzo di additivi è davvero necessario oppure è sufficiente la sostituzione dell'olio tramite apposito macchinario e della coppa con filtro e magneti integrati. L'unica cosa che non mi è chiara è il lavaggio: da quanto ho capito è possibile eseguire la sostituzione tramite circolazione forzata di tutto l'olio del cambio, circa 11 litri, anche SENZA utilizzare additivi che potrebbero smuovere residui e morchie, che è l'intervento che preferirei. Aspetto una loro risposta con prezzi e modalità e vi farò sapere.
Aspettiamo di sapere anche noi prezzi e consigli dettagliati. Concordo, anche se meglio sempre e comunque prima che poi.
sono d'accordo ma siccome la spesa non è indifferente non dico di fare 200k km con l'olio ma neanche 60k la via di mezzo è la più ragionevole anche perche zf stessa ti dice di cambiarlo sui 100k se sottoponi il veicolo a condizioni gravose
In altro thread giusto ieri un utente parlava di una spesa di 1000€, secondo me cifra insensata. È aumentato tutto ma tre anni fa mi fecero un preventivo di 450€, dubito siano più che raddoppiate le cifre
a me prospettarono, qualche mese fa, lavaggio del cambio e olio, fullservice a circa 600 euro, tutto compreso.... ma questo l'ho scritto ovunque