io..e non capisco xkè non mi abbiano mai chiamato in F1...uffa...:wink:...comunque anke se come persona non mi piace moltissimo,dico shumi...
Senna senza dubbio. Il palmares di Schumacher può essere addirittura superiore, ma la classe non si misura coi numeri. E Ayrton era il numero uno dentro e fuori dalla macchina. Una persona di livello superiore anche se avesse fatto un altro mestiere. Mi ricordo un'immagine di lui che lascia il paddock dopo aver vinto un GP, si avvia al suo jet tenendo per mano Carol Alt... cosa volere di più? E' stato l'idolo della mia adolescenza. Magari arriveranno piloti più bravi ma quello che ho provato per lui non lo proverò per nessun'altro.
appunto!:wink: Cmq, ho votato Michael S. Sarebbe troppo lungo da spiegare il perchè.... E anche se tutti ( quasi ) di quyelli citati hanno scritto la storia del F1
io ho votato shumi, però devo dire che senna me lo sono goduto poco rispetto a michael sarebbe stato bello il 94 se non fosse andata in quel modo
Gilles è stato un grande trascinatore di folle e di animi. Tuttavia è morto troppo presto per poter dire cosa sarebbe diventato. Ad esempio Ayrton e Michael hanno sempre massacrato i compagni di squadra, Gilles si è fatto valere ma non ha un simile ruolo di marcia. Ho pianto tanto per Gilles quanto per Ayrton, ma il secondo sia come piede che come tecnico e anche come politico è stato di un altro pianeta. Senna ha avuto come compagni di squadra gente tipo De Angelis, Prost, Hakkinen, Berger.... tutti KO. E ha corso tra gli altri con Lauda, Mansell, Piquet, Schumacher, ecc ecc. Ma oltre a questo era un visionario e un grande comunicatore.. ma chi altro si permetteva di dire che a Monaco '84 sorpassava dove Dio gli indicava di farlo???:wink: E le lotte con la FIA e Balestre? Se però uno come Gilles che ha vinto meno GP di Coulthard o Barrichello (forse), è uno dei più amati di tutti i tempi un motivo ci sarà. Se chiedi in giro tutti conoscono Gilles e non sanno magari chi era Clark o Stweart, però non ha potuto dimostrare fino a che punto sarebbe arrivato.