BMW Serie 1 F20/F21 - Centralina zuppa di gasolio | Pagina 3 | BMWpassion forum e blog
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BMW Serie 1 F20/F21 Centralina zuppa di gasolio

Discussione in 'BMW Serie 1 F20/F21' iniziata da dominic17, 21 Novembre 2022.

  1. parzo93

    parzo93 Aspirante Pilota

    32
    47
    7 Novembre 2022
    Brescia
    Reputazione:
    1.541.602
    Mini Jcw
    no, non è nemmeno questo, quello in foto è semplicemente il connettore del compressore clima. il sensore di bassa pressione è vicino al filtro olio.
     
  2. fan

    fan Aspirante Pilota

    8
    4
    5 Aprile 2023
    forli
    Reputazione:
    0
    bmw 320d (G20) touring msport
    stessa cosa riscontrata su bmw 320 f31.
     
  3. wewwo

    wewwo

    24.537
    4.112
    19 Febbraio 2016
    Mediolanum
    Reputazione:
    1.760.360.734
    BMW X3 G01 20i Msport Carbonblack
    Gentile utente @fan :biggrin:,

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    Buona permanenza su BMWpassion Forum :biggrin:
     
  4. angel_gabe

    angel_gabe Kartista

    209
    35
    18 Dicembre 2018
    Bergamo
    Reputazione:
    2.034.013
    Serie 2 F46
    stessa cosa riscontrata sulla F46 del 2016.
    non voglio nemmeno sapere sel preventivo BMW.
     
    A 070 piace questo elemento.
  5. arius1970

    arius1970 Kartista

    85
    7
    21 Novembre 2015
    Reputazione:
    9.221.519
    Gtourer 218d
  6. angel_gabe

    angel_gabe Kartista

    209
    35
    18 Dicembre 2018
    Bergamo
    Reputazione:
    2.034.013
    Serie 2 F46
    grazie arius.
    sulla f46 qualcuno sa dov'è la centralina?
     
  7. arius1970

    arius1970 Kartista

    85
    7
    21 Novembre 2015
    Reputazione:
    9.221.519
    Gtourer 218d
    E' a fianco della batteria.
    Ma te hai già problemi di funzionamento del motore?
     
  8. angel_gabe

    angel_gabe Kartista

    209
    35
    18 Dicembre 2018
    Bergamo
    Reputazione:
    2.034.013
    Serie 2 F46
    non ancora. ma il pompista mi ha suggerito che per sua esperienza la / le centraline sono piene zeppo di gasolio.
    visto la condizione del sesore di debimetro, e il common rail potrei crederci.
     
  9. ginopilotino

    ginopilotino Direttore Corse

    1.793
    617
    24 Settembre 2007
    Lecce
    Reputazione:
    31.240.133
    318ci cabrio 116d-lci2-urban
    Da che anno hanno risolto il problema? Se lo hanno risolto.
     
  10. angel_gabe

    angel_gabe Kartista

    209
    35
    18 Dicembre 2018
    Bergamo
    Reputazione:
    2.034.013
    Serie 2 F46
    Ieri ritirata la macchina. Un preventivo da 5200 € ... visto che c'era un richiamo, mi hanno scontato la fattura, e sono arrivato a pagare alla fine 2283 €
     
  11. Albert8

    Albert8 Aspirante Pilota

    5
    1
    8 Agosto 2016
    Reputazione:
    17.815
    Bmw 520d xdrive touring F11
     
  12. Gabriel X1

    Gabriel X1 Aspirante Pilota

    3
    1
    29 Novembre 2023
    Verona
    Reputazione:
    0
    X1 2018
    Ciao a tutti
    Ho un problema simile con la mia BMW X1 del 2018. Qualche giorno fa dopo l'accensione della spia, ho portato la macchina in concessionaria. Mi hanno detto che praticamente un condotto si è rotto riempiendo così la centralina con gasolio. La concessionaria mi ha detto che la macchina non è più in garanzia ma chiedono alla casa madre di passare i ricambi.
    Mi sono trovato un preventivo di circa 4000 euro. Mi fanno lo sconto dei pezzi di ricambio ma devo pagare circa 1150 euro come manodopera.
    Visto che il danno sembra essere frequente vorrei un vostro parere: può essere una cosa di fabbrica che loro cercano di nascondere? Allego qualche foto.
    Grazie mille
     

    Files Allegati:

  13. wewwo

    wewwo

    24.537
    4.112
    19 Febbraio 2016
    Mediolanum
    Reputazione:
    1.760.360.734
    BMW X3 G01 20i Msport Carbonblack
    Gentile utente @Gabriel X1 :biggrin:,

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  14. fan

    fan Aspirante Pilota

    8
    4
    5 Aprile 2023
    forli
    Reputazione:
    0
    bmw 320d (G20) touring msport
    Ciao, è un problema che a me è capitato sulla mia vecchia Bmw (F31 serie 3) e in un certo senso dipende da come è progettata la disposizione dei componenti (centralina, sensori gasolio). Da quel che ho capito, se un sensore passaggio gasolio ha qualche perdita non rilevata, la goccia segue i cablaggi e va a depositarsi esattamente all'interno della centralina. Il mio meccanico mi ha detto che il problema, seppure non molto comune, è stato riscontrato da diversi possessori di Bmw e Mini. A me avevano detto che non vi erano speranze di salvare la centralina e che avrei dovuto metterne una nuova, visto che l'auto aveva già 5 annai di vita e non avevo intenzione di affrontare una spesa elevata, ho trovato una centralina usata con lo stesso identico codice (in pratica gemella) da riprogrammare e sostituire, ma di fatto il meccanico/elettrauto che avrebbe dovuto provvedere all'operazione è riuscito a ripulire quella inzuppata e a salvarla.

    Quindi il mio consiglio è di sentire più campane prima di capire come procedere. La Bmw sicuramente ti consiglierà la sostituzione, magari qualche altro riuscirà a salvartela con un po' di impegno o nel peggiore delle ipotesi ti potrebbe consigliare di cercare una centralina usata (esattamente con lo stesso numero di serie e stesso modello) da riprogrammare. Io con cambio sensore guasto, diagnosi e pulizia della centralina penso di avere speso intorno ai 500€.
     
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  15. Gabriel X1

    Gabriel X1 Aspirante Pilota

    3
    1
    29 Novembre 2023
    Verona
    Reputazione:
    0
    X1 2018
    Grazie mille
    Molto chiaro.
     
  16. rsturial

    rsturial Presidente Onorario BMW Top Reference

    14.258
    13.408
    5 Maggio 2020
    Bergamo
    Reputazione:
    2.147.483.647
    F36 420d xdrive
    Per l'esattezza quello incriminato è il sensore di pressione del gasolio, quello a bassa pressione prima del common rail.
     
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