Ciao a tutti, sono nuovo del forum (ci siamo però già presentati io e la mia JB#007 ). La mia Z4 è con me da 2 settimane e stiamo cercando di conoscerci. Leggendo il manuale uso e manutenzione, a pag. 15, si fa riferimento all'apertura "Comfort", dove tenendo premuto il pulsante freccia su del telecomando, si aprono i finestrini e la capote elettrica. A me non succede, è una funzionalità che va abilitata dal concessionario sulla chiave (ho letto che ci sono funzioni che vanno abilitate)? Il lampeggio delle frecce, funziona solo in chiusura o dovrebbe farlo anche in apertura? Grazie mille e perdonate la mia ignoranza... Max
Ciao. La funzione "Comfort" non va abilitata. (Per lo meno nella mia E46 è così) L'unico dubbio che ho è questo: se la capote elettrica ha dei fermi sul parabrezza per bloccare, appunto, la capote quando è chiusa, la funzione potrebbe essere inibita. Che chiave di avviamento ha la tua Z? Quella romboidale? Edit: Sembra ci voglia la codifica
A memoria si. Non ci perderei soldi e tempo. Devi essere molto vicino alla macchina, e' piu' le volte che si interrompe a meta' perche' perde il segnale e ti senti un idiota mentre aspetti. Credo di averla usata in tutto cinque volte. In ogni caso non chiude. Se proprio hai questa esigenza i modulini aftermarket funzionano meglio, ma anche li. Non con i miei soldi. Se cerchi con gogle troverai dei post in forum americani con la lista delle funzioni che possono essere abilitate in conce (a memoria era un PDF o una immagine). Parliamo di secoli fa. Non ricordo dove l'avevo vista. PS verifica se magari lo puoi fare con il SW Carly.