Questa mattina salendo in macchina mi è comparso questo avviso, allora sono risalito in casa e ho utilizzato la seconda chiave e con quella tutto bene. Immagino sia la batteria scarica (dopo neanche 1 anno??), sapete per caso dirmi come si sostituisce? Non vedo viti e non vorrei fare danni P.S. la ricerca sul forum oggi pare non funzionare, qualsiasi parola provo ad inserire nel campo "cerca" non fa trovare nessun argomento
Prova dare un'occhiata qui : https://www.bmwpassion.com/forum/threads/malfunzionamento-temporaneo-della-chiave.384719/ https://www.bmwpassion.com/forum/threads/problema-telecomando.384225/
Grazie, ricordavo una discussione a riguardo ma la ricerca non funziona o almeno un'ora fa non mi trovava nulla con nessun termine
La ricerca, a quanto ho capito, non funziona più da un po' di tempo...per la prossima prova con Google
Ho cambiato la batteria dopo un'anno e mezzo; chiave assente me lo da solo quando scendo dall'auto, lasciandola in moto, ed apro il garage, quando risalgo compare la dicitura. Mi è successo un paio di volte di leggere "chiave disturbata", avevo la chiave in tasca assieme al cellulare...
3 giorni fa per la prima volta non sono riuscito ad aprire la macchina col telecomando. ho dovuto aprirla tramite app, poi non ho avuto nessun problema nè messaggio di errore. la macchina era in garage come ogni giorno da quando l'ho presa ( Luglio '21)
mah nel dubbio cambio la batteria, poi vedo, anche perchè con la seconda chiave non mi dava più il messaggio di errore e la roba che avevo nelle tasche è sempre la stessa da giorni (cellulare e chiave non sono mai nella stessa tasca, una la tengo nella tasca sinistra e il telefono in quella a destra) idem la giacca che portavo
Anch'io generalmente ho il cellulare nella tasca sx interna della giacca e la chiave nella dx dei pantaloni, quindi agli antipodi...durante il sabato/domenica (bandite giacche, cravatte ed affini), chiavi e cellulare stanno nella stessa tasca dx dei pantaloni; solo un paio di volte mi ha dato "chiave disturbata"...
A me aveva dato l'avviso di batteria scarica tramite spia sul cruscotto, sostituita addirittura dopo 2 giorni.
...questa dovrebbe essere la prassi, anche a me ha fatto così...cambiata immediatamente perchè avevo il terrore non mi facesse più entrare e mettere in moto! Talvolta mi sembra che 'sta BMW abbia una vita tutta sua....dall'ultimo aggiornamento quando è in garage mi appare sull'app del cellulare con la copertina (cioè col telo)...